Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
@ Iniestas: sicuramente al 5 Febbraio è molto presto per poter parlare di come finirà Febbraio, ma il buongiorno si vede dal mattino....
Concordo sul fatto che le previsioni oltre i 5 giorni hanno poco senso, ma a vedere gli spaghi e le figure bariche temo ci sia poco da fare.
Detto questo forse il tuo discorso può valere da Roma in giù, perchè qui ad esempio negli ultimi tre giorni abbiamo fatto di massima 18/20,2/17,2... le minime non le scrivo sono indecorose. Domani forse senza vento chi lo sa riusciremo a scendere sui 13/14. Ma poi mi sembra che si riparta con un sopra media costante e bello corposo. Diciamo senza paura di sbagliare che per il momento siamo bene messi anche per battere il 1990, d'altronde il destino è segnato tutti i record di caldo pre 2000 sono destinati a cadere come birilli.
Tanto per capirci in Febbraio io ho registrato una temperatura simile a quella di ieri solo il 26 Febbraio 2019 (20,1°).
Concordo sul fatto che le previsioni oltre i 5 giorni hanno poco senso, ma a vedere gli spaghi e le figure bariche temo ci sia poco da fare.
Detto questo forse il tuo discorso può valere da Roma in giù, perchè qui ad esempio negli ultimi tre giorni abbiamo fatto di massima 18/20,2/17,2... le minime non le scrivo sono indecorose. Domani forse senza vento chi lo sa riusciremo a scendere sui 13/14. Ma poi mi sembra che si riparta con un sopra media costante e bello corposo. Diciamo senza paura di sbagliare che per il momento siamo bene messi anche per battere il 1990, d'altronde il destino è segnato tutti i record di caldo pre 2000 sono destinati a cadere come birilli.
Tanto per capirci in Febbraio io ho registrato una temperatura simile a quella di ieri solo il 26 Febbraio 2019 (20,1°).
Sarebbe un bel sogno, ma temo rimarrà tale.Il burian e l'orso ha scritto:Buongiorno a tutti provo ad azzardare una previsione:
Negli ultimi giorni di febbraio forte ondata di freddo come il 2018 e il 2005, marzo che almeno fino alla metà risulterà invernale con neve a quote basse su tutto il paese o anche in pianura al nord (stile 2010).
Dal 20 marzo passaggio definitivo alla primavera e tanti saluti a dicembre.
Più facile succeda il contrario, ovvero un ritorno a condizioni più dinamiche dopo il 20 Marzo.
siamo appena al 5 febbraiodersu ha scritto:@ Iniestas: sicuramente al 5 Febbraio è molto presto per poter parlare di come finirà Febbraio, ma il buongiorno si vede dal mattino....
mi sembra troppo presto per dire se batterà il 1990 e il 2014
per me è assai difficile che li batta
questo se parliamo di record e sempre a livello nazionale
che poi si prospetti in base alle proiezioni dei GM un mese anonimo e incolore, beh questo sembra essere di giorno in giorno confermato
record o meno.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... one/84105/
altra tomba giornaliera
altra tomba giornaliera
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
monte capanne
- Forumista senior
intanto è uscito il dato ufficiale a livello mondiale, gennaio 2020 il più caldo da quando esistono le rilevazioni cioè 220 anni....
mi dispiace per la redazione, non potrà cercare negli archivi un anno simile....
ma si sa, sono cicli....
in effetti anche dicembre era stato il più caldo, ma è un caso....
cicli che vanno avanti solo da 40 anni, nei quali ogni decennio è stato circa 0.5 gradi più caldo del precedente
avanti, alle prossime negazioni
mi dispiace per la redazione, non potrà cercare negli archivi un anno simile....
ma si sa, sono cicli....
in effetti anche dicembre era stato il più caldo, ma è un caso....
cicli che vanno avanti solo da 40 anni, nei quali ogni decennio è stato circa 0.5 gradi più caldo del precedente
avanti, alle prossime negazioni