Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:
Robertino ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore

Oggi - 16:22
Toccati i 33° nel Palermitano, in Sicilia; 32° nelle aree interne del Lazio, 31° ad Alghero e Trapani, 30° a Roma!


Iniestas mi dice di riconciliarmi con la realtà, che siamo in autunno questa settimana, intanto dopo la minima di 16 gradi tipica di metà ottobre ecco cosa ci segnala meteolive per le massime....
Beh questa sarebbe una ottima segnalazione, se non sbaglio il record di ottobre è 31
Andrebbe però un po' verificata, sinceramente oggi fa caldo ma il sole è comparso a sprazzi, 30 gradi mi sembrano un po' troppi.
Comunque notizia che merita di essere segnalata ma va verificata. :D
per me la redazione ha preso un grosso granchio

mi sembrano temperature assurde e fuori luogo
Febbraio2012
Messaggi: 2603
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

SAME74 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:I modelli oggi sembrano abbastanza coerenti sulla perturbazione a partire da domenica 20
premiati in primis il nord ma anche il tirreno dovrebbe ricevere buoni mm di pioggia.
Ad oggi vedo meno favorito il sud e il lato adriatico.
GFS
Immagine
UKMO
Immagine
READING
Immagine
Ciao Febbraio 2012,
calma a dare per scontato quello che non è:

GEFS:
Immagine

GFS:
Immagine

Un saluto
:wink:
ciao mi sono espresso male,nella meteo nulla è certo, volevo dire che ci sono buone possibilità anche ML dice attendibilità 55% che non è poco visto la distanza . Vediamo con i prossimi aggiornamenti incrociamo le dita :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Salento92 ha scritto:
Robertino ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore

Oggi - 16:22
Toccati i 33° nel Palermitano, in Sicilia; 32° nelle aree interne del Lazio, 31° ad Alghero e Trapani, 30° a Roma!


Iniestas mi dice di riconciliarmi con la realtà, che siamo in autunno questa settimana, intanto dopo la minima di 16 gradi tipica di metà ottobre ecco cosa ci segnala meteolive per le massime....
mah, io sto guardando la mappa delle t massime a roma e non c'è nessun trentello

la più alta è 26.3

inoltre non vedo nessun 32 ne nel lazio ne in sicilia, la più alta è 30.1 a Oristano in Sardegna
aeronautica militare segnala 31 gradi ad Alghero e 30 ad Olbia
Igloo
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 20, 2019 5:49 pm
Località: Verona

Messaggio da Igloo »

Matteo TV ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Matteo, poi non ti stupire se ti dicono che sei una lagna.
Queste le precipitazioni di qui ad una settimana per il NordEst su base Ecm.
Proprio a secco non starete, a quanto pare.



il mio è un discorso generale, mi pare che parlare di orticelli non sia corretto né gradito... dici tu stesso che da te non farà molto, dice Robertino che da lui si va al 20-22 con ovvie incertezze, ecc ecc mentre come ho detto nel 1' post ci sono zone in cui stare attenti per le quantità di pioggia dato anche il caldo attuale..

..poi vediamo a fine mese come saremo a mm rispetto alle media, se ancora ha senso di parlare di medie se non quelle degli anni 2000...

https://www.meteolive.it/news/Brevissim ... bre/82197/
L'importante è lamentarsi. Quando piove nel suo orticello il caro Matteo si interessa per il resto d'Italia :lol:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

perchè oltre a criticare Matteo non postate ogni tanto qualche carta al posto suo? siamo sul td modelli live, bello mettersi sul trespolo a criticare chi fa il lavoro sporco eh
Igloo
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 20, 2019 5:49 pm
Località: Verona

Messaggio da Igloo »

Salento92 ha scritto:
Robertino ha scritto:MeteoLive: Notizie delle ultime ore

Oggi - 16:22
Toccati i 33° nel Palermitano, in Sicilia; 32° nelle aree interne del Lazio, 31° ad Alghero e Trapani, 30° a Roma!


Iniestas mi dice di riconciliarmi con la realtà, che siamo in autunno questa settimana, intanto dopo la minima di 16 gradi tipica di metà ottobre ecco cosa ci segnala meteolive per le massime....
mah, io sto guardando la mappa delle t massime a roma e non c'è nessun trentello

la più alta è 26.3

inoltre non vedo nessun 32 ne nel lazio ne in sicilia, la più alta è 30.1 a Oristano in Sardegna
Ma infatti solito terrorismo mediatico

Roma - CNR Sede Centrale Temperatura Max 25,6
Roma - Ostia Lido Temperatura Max 24
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Igloo ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Matteo, poi non ti stupire se ti dicono che sei una lagna.
Queste le precipitazioni di qui ad una settimana per il NordEst su base Ecm.
Proprio a secco non starete, a quanto pare.



il mio è un discorso generale, mi pare che parlare di orticelli non sia corretto né gradito... dici tu stesso che da te non farà molto, dice Robertino che da lui si va al 20-22 con ovvie incertezze, ecc ecc mentre come ho detto nel 1' post ci sono zone in cui stare attenti per le quantità di pioggia dato anche il caldo attuale..

..poi vediamo a fine mese come saremo a mm rispetto alle media, se ancora ha senso di parlare di medie se non quelle degli anni 2000...

https://www.meteolive.it/news/Brevissim ... bre/82197/
L'importante è lamentarsi. Quando piove nel suo orticello il caro Matteo si interessa per il resto d'Italia :lol:
non piove per nulla da me ad ora e credo fino a domani tardo pomeriggio
se poi è normale fare +2 di temp e -50% di prp ok, siamo negli anni 2000, ma certo non è una tendenza positiva
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

gfs12 diminuisce le già risibili precipitazioni sulla mia città, e anche stavolta....pioverà la prossima :D :D
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:perchè oltre a criticare Matteo non postate ogni tanto qualche carta al posto suo? siamo sul td modelli live, bello mettersi sul trespolo a criticare chi fa il lavoro sporco eh
tra l'altro non entra bene in questo run

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

per ukmo non trasla

Immagine
Igloo
Messaggi: 363
Iscritto il: gio giu 20, 2019 5:49 pm
Località: Verona

Messaggio da Igloo »

Matteo TV ha scritto:
Igloo ha scritto:
Matteo TV ha scritto: L'importante è lamentarsi. Quando piove nel suo orticello il caro Matteo si interessa per il resto d'Italia :lol:
non piove per nulla da me ad ora e credo fino a domani tardo pomeriggio
se poi è normale fare +2 di temp e -50% di prp ok, siamo negli anni 2000, ma certo non è una tendenza positiva
Certo che non piove ora, si parlava delle carte degli accumoli di pioggia per domani
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

dopo il passaggio sabaudo di domani pronta ricucitura dell'hp fino al Lazio
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Igloo ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Igloo ha scritto:
non piove per nulla da me ad ora e credo fino a domani tardo pomeriggio
se poi è normale fare +2 di temp e -50% di prp ok, siamo negli anni 2000, ma certo non è una tendenza positiva
Certo che non piove ora, si parlava delle carte degli accumoli di pioggia per domani


okkio a liguria e poi in alta lombardia, per il resto nulla di eccezionale pare


Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

piano a contare i mm virtuali, ukmo per ora dice no, ma tranquilli è autunno questa settimana a Roma, l'ha deciso Iniestas :D
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21392
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

tutto cancellato in questo run o posticipato almeno ma bel/brutto cambio

Immagine
Ultima modifica di Matteo TV il lun ott 14, 2019 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato