NOWCASTING STRAORDINARIO neve a ROMA (e dintorni) 23/2-1/3

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

paoloroma ha scritto:Anche se dal mare qualcosa potrebbe ancora arrivare, si sta riducendo.
Si cominciano a scorgere le nubi nel cielo.

Di più non potevo chiedere.

Mai nottata in "bianco" fu meglio spesa.
buongiorno sono rientrato dalla passeggiata con il cane dire che è meraviglioso è dire poco
fra2000

Messaggio da fra2000 »

scusate, ma come mai le previsioni indicano una massima di 5 gradi nonostante la qualità dell'aria e la neve a terra? io credo che anche con il sole, non andiamo oltre 1/2 gradi, la neve a terra è tantissima
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

fra2000 ha scritto:scusate, ma come mai le previsioni indicano una massima di 5 gradi nonostante la qualità dell'aria e la neve a terra? io credo che anche con il sole, non andiamo oltre 1/2 gradi, la neve a terra è tantissima
Se indicano 5 gradi ce ne sono sempre di meno di quello che dicono prima. Io ho notato sempre questo
claudio38

Messaggio da claudio38 »

Ora sfiocchetta leggero senza attacarsi al suolo che sfiga
fra2000

Messaggio da fra2000 »

leonardo 555 ha scritto:
fra2000 ha scritto:scusate, ma come mai le previsioni indicano una massima di 5 gradi nonostante la qualità dell'aria e la neve a terra? io credo che anche con il sole, non andiamo oltre 1/2 gradi, la neve a terra è tantissima
Se indicano 5 gradi ce ne sono sempre di meno di quello che dicono prima. Io ho notato sempre questo

quindi ti aspetti una massima under 5?
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

VIVA LA CAPITALE INNEVATA. È PURA MAGIA PER IL MONDO.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

la più bella città del mondo con la neve diventa la più bella dell universo, buona neve a tutti :wink:
leonardo 555

fra2000 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:

quindi ti aspetti una massima under 5?
Io non sono un esperto. Però credo dipende anche che siamo quasi all inizio della primavera, il sole incomincia a picchiare :wink:
leonardo 555

Giuly1986 ha scritto:Devo fare i complimenti vivissimi alla redazione ML! Fino al pomeriggio di domenica non si sono degnati di fare un articolo sul nevone che anche i meteo amatori avevano ampiamente previsto. Altri siti, spesso etichettati come "bombaroli" o "pallonari" davano già da uno o due giorni un quadro ben definito su cosa andava profilandosi. Ieri mattina i lamma hanno tirato fuori questo "1986 quasi bis" ( in special modo Reading, che alla redazione pare considerato un modello di serie B)... Ciò nonostante anche un avviso della Protezione Civile!
NO: Per l'intera settimana si è posta l'attenzione esclusivamente al loro caro NORD (badate non ce l'ho con gli amici del nord) e sul possibile "big snow" tra mercoledì e giovedì prossimi... Nel frattempo vi comunico che nevica anche a Napoli città, come non succedeva da decenni...
Mi prendo il ban felicemente... Sotto una storica nevicata a Roma, ampiamente snobbata dalla Redazione (a parte l'articolo di questa mattina, ad evento compiuto).
Ma no,per la neve a Roma nessuno è mai sicuro, fino a poche ore dall evento. Quasi nessuno vuole prendere una sola. Poi come diceva Scand++, quando arriva questo tipo di aria non ce ne per nessuno, cioè nevica anche dove la neve manca da molti anni :wink:
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

Anno ad inseguirla, è un’emozione Impareggiabile.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Giuly1986 ha scritto:Devo fare i complimenti vivissimi alla redazione ML! Fino al pomeriggio di domenica non si sono degnati di fare un articolo sul nevone che anche i meteo amatori avevano ampiamente previsto. Altri siti, spesso etichettati come "bombaroli" o "pallonari" davano già da uno o due giorni un quadro ben definito su cosa andava profilandosi. Ieri mattina i lamma hanno tirato fuori questo "1986 quasi bis" ( in special modo Reading, che alla redazione pare considerato un modello di serie B)... Ciò nonostante anche un avviso della Protezione Civile!
NO: Per l'intera settimana si è posta l'attenzione esclusivamente al loro caro NORD (badate non ce l'ho con gli amici del nord) e sul possibile "big snow" tra mercoledì e giovedì prossimi... Nel frattempo vi comunico che nevica anche a Napoli città, come non succedeva da decenni...
Mi prendo il ban felicemente... Sotto una storica nevicata a Roma, ampiamente snobbata dalla Redazione (a parte l'articolo di questa mattina, ad evento compiuto).
Condivido anche se parzialmente con L articolo di ieri hanno rimediato
Comunque sono troppo contento
Nickaud

Messaggio da Nickaud »

Romani, buona neve.
È giusto che la vediate anche voi.

Iniestas a te invece dico che hai un invito a Pescara se vuoi. È tutto meraviglioso
fra2000

Messaggio da fra2000 »

la cosa bella è che la nevicata ha preso bene anche il litorale di ostia e Fiumicino, nel 2012 rimasero delusi i costieri, stavolta invece nevicata omogenea e continua
leonardo 555

scand++ ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
scand++ ha scritto:Ecco il radar.
Per Roma miglior disposizione barica non poteva esserci.
Se non fosse piovuto prima sarebbe stata la piu' abbondante nevicata almeno dal 1986, ma forse ancor più' abbondante.
A differenza delle altre volte, 1986 su tutte, il gelo vero deve ancora arrivare. Attenzione a record di temperature minime!
Forse sara' storia sotto tanti punti di vista.
Immagine
Qui da me fa un gran freddo con -5 e con un vento che ti taglia la faccia in due, per ora poca neve. Spero in mercoledi notte giovedì mattina per una nevicata di addolcimento. Sarà possibile Scand++?
Ciao,
ci sto studiando.
Diciamo che un inizio a neve e' probabile, poi bisogna considerare tante tante variabili.
Posso dire che si depositera' a terra un cuscino freddo molto importante.
Bisogna valutare l' intensita' del richiamo caldo, soprattutto in termini di posizionamento del minimo ed intensita' dello stesso. La migliore cosa sarebbe un minimo blando in avanzamento da ovest posizionato a largo della bassa Toscana.
Vediamo.
Appena possibile aggiorno.
Un saluto
...Grazie Scand++, sempre disponibile con tutti. Il cuscino di freddo intenso ci sarà sicuramente. Certo ci sono molte variabili, però io ci credo. Ciao e buona giornata :wink:
HadesSaint

Messaggio da HadesSaint »

ciampino apt traffico voli SOSPESO
Bloccato