**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
furia atlantica
tutto si vede , tranne che un ' omega blocking, abbi pazienza ehBurian2012 ha scritto: Quel che di prospetta per la fine della prima decade è ormai smascherato dai vortici ciclonici che si formeranno ai lati della struttura sia in atlantico di matrice oceanica sia sull Asia di origine continentale. Quello che vedete è un omega blocking per il tonfo del pna.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
È cosa sarebbe secondo te?furia atlantica ha scritto:tutto si vede , tranne che un ' omega blocking, abbi pazienza ehBurian2012 ha scritto: Quel che di prospetta per la fine della prima decade è ormai smascherato dai vortici ciclonici che si formeranno ai lati della struttura sia in atlantico di matrice oceanica sia sull Asia di origine continentale. Quello che vedete è un omega blocking per il tonfo del pna.
-
furia atlantica
ma se i modelli vedono le azzorre sopre le azzorre, ciclone islandese in grande spolvero e correnti mediamenti occidentali con affondi che cominciano a notarsi nel long, che razza di omega blocking sarebbe? Ma sai cosa è un omega blocking? E poi tutte ste siglette idiote, che secondo me, ognuno interpreta a modo proprio. Preferisco non usarleBurian2012 ha scritto:È cosa sarebbe secondo te?furia atlantica ha scritto:tutto si vede , tranne che un ' omega blocking, abbi pazienza ehBurian2012 ha scritto: Quel che di prospetta per la fine della prima decade è ormai smascherato dai vortici ciclonici che si formeranno ai lati della struttura sia in atlantico di matrice oceanica sia sull Asia di origine continentale. Quello che vedete è un omega blocking per il tonfo del pna.Un atl ??? O un sch? ??
![]()
![]()
![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Caro Atlantico posso insegnarti che cosa è un omega blocking...dato che ho una base di meteorologia teleconnettiva maggiore della tua.furia atlantica ha scritto:ma se i modelli vedono le azzorre sopre le azzorre, ciclone islandese in grande spolvero e correnti mediamenti occidentali con affondi che cominciano a notarsi nel long, che razza di omega blocking sarebbe? Ma sai cosa è un omega blocking? E poi tutte ste siglette idiote, che secondo me, ognuno interpreta a modo proprio. Preferisco non usarleBurian2012 ha scritto:È cosa sarebbe secondo te?furia atlantica ha scritto: tutto si vede , tranne che un ' omega blocking, abbi pazienza ehUn atl ??? O un sch? ??
![]()
![]()
![]()
Vedi bene le carte dal 7 al 10 che sono tutte improntante su un blando omega blocking...non è uno di quelli tosti ma comunque lo è. Questo è dovuto al tonfo del PNA e alla AO e NAO neutro-positive. Se fossero state positive di molto avresti avuto un omega blocking tosto e quindi EUH tosto.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vola basso burian o i tonfi con gli indici non ti hanno insegnato nulla?Burian2012 ha scritto:Caro Atlantico posso insegnarti che cosa è un omega blocking...dato che ho una base di meteorologia teleconnettiva maggiore della tua.furia atlantica ha scritto:ma se i modelli vedono le azzorre sopre le azzorre, ciclone islandese in grande spolvero e correnti mediamenti occidentali con affondi che cominciano a notarsi nel long, che razza di omega blocking sarebbe? Ma sai cosa è un omega blocking? E poi tutte ste siglette idiote, che secondo me, ognuno interpreta a modo proprio. Preferisco non usarleBurian2012 ha scritto: È cosa sarebbe secondo te?Un atl ??? O un sch? ??
![]()
![]()
![]()
Vedi bene le carte dal 7 al 10 che sono tutte improntante su un blando omega blocking...non è uno di quelli tosti ma comunque lo è. Questo è dovuto al tonfo del PNA e alla AO e NAO neutro-positive. Se fossero state positive di molto avresti avuto un omega blocking tosto e quindi EUH tosto.
-
furia atlantica
- nevofilo80
- nevofilo80
Bene...
Una cosa vi devo dire:
tempo fà scrissi in un post che saremmo andati incontro
ad un Block ad Est...è si è verificato, con tutte le conseguenze
che tutt'ora stiamo vivendo in talune Regioni.
Da tempo , poi, avevo prospettato un'altro Block: OVEST.
E risalite azzorriane a N-NE...e per ora parrebbe sia...
E ho spiegato in ambedue i casi i perchè.
Non solo: indici, previsioni, tendenze , stagionali e
proclami vari....avranno un bel rompicapo da risolvere:
siamo in una fase di forte dinamicità.
E durerà a lungo l'incertezza.
Qualcosa ha smosso le 'REGOLE'....anzi HANNO.
Atlantico freddo, CDG in crisi, Sole in quiescenza,
Nino, eccetera....
E mi ci metto pure io, va....
A presto.
Uli.
Una cosa vi devo dire:
tempo fà scrissi in un post che saremmo andati incontro
ad un Block ad Est...è si è verificato, con tutte le conseguenze
che tutt'ora stiamo vivendo in talune Regioni.
Da tempo , poi, avevo prospettato un'altro Block: OVEST.
E risalite azzorriane a N-NE...e per ora parrebbe sia...
E ho spiegato in ambedue i casi i perchè.
Non solo: indici, previsioni, tendenze , stagionali e
proclami vari....avranno un bel rompicapo da risolvere:
siamo in una fase di forte dinamicità.
E durerà a lungo l'incertezza.
Qualcosa ha smosso le 'REGOLE'....anzi HANNO.
Atlantico freddo, CDG in crisi, Sole in quiescenza,
Nino, eccetera....
E mi ci metto pure io, va....
A presto.
Uli.
ciao prof credo che impatteranno forte sulla costa ma all interno faranno poca strada le correnti da ne inibiscono parecchio è tutto il giorno che ci prendiamo TS spompatiulisse55 ha scritto:Allerta!
Per nevo e TUTTI i ...laziali.
Fronte temporalesco con lampi in avvicinamento a
coste Sud Lazio....che dicono i Radar?
Venti forti da SO direzione NE...
Sono a Ciampino e vedo tutta la costa
coprirsi velocemente...
Facciamo un nowcating straordinario?
Uli.
- nevofilo80
sta girando a scirocco ,la temperatura è aumentataadry023 ha scritto:ciao prof credo che impatteranno forte sulla costa ma all interno faranno poca strada le correnti da ne inibiscono parecchio è tutto il giorno che ci prendiamo TS spompatiulisse55 ha scritto:Allerta!
Per nevo e TUTTI i ...laziali.
Fronte temporalesco con lampi in avvicinamento a
coste Sud Lazio....che dicono i Radar?
Venti forti da SO direzione NE...
Sono a Ciampino e vedo tutta la costa
coprirsi velocemente...
Facciamo un nowcating straordinario?
Uli.