irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si ma dipende su quale fase dici..la prossima settimana rodano o porta francese chiusa.......ulisse55 ha scritto:Per la prima volta 'CONTRO'....tifone ha scritto:guarda caro Ulisse prima di tutto abbraccio e b serata,ma onestamente ora vedo un'accelerazione zonale e da meta' settimana quello che poteva essere corposo viene smorzato e difficilmente prendera' la via francesce anzi..al massimo una strisciata di freddo adriatica con qualcosa su basso-adriatico al limite..al seguito correnti disposte da nord-ovest una sorta di remake della fase di preparazione a questa fase BURIANICA..uno scivolo improduttivo ..e i versanti esteri esposti..probabilmente solo da 22-25 si cambia registro ma ho il timore per la parte alta del settentrione sara' ancora la stessa musica...ulisse55 ha scritto: Giorgio, io ho 'visto' forse qualcosa di
diverso da te, e capita ovviamente, ma
sono dell'idea che finalmente possano
aprirsi le 'porte' francesi cha sai...
Forse è troppo presto, per dirlo,
ma come la vedi, in prospettiva, una
discesa 'polare' da rodano e/o Carcassona?
Io non la escluderei...e TU, che ne pensi?
Ciao, amico...![]()
![]()
tifone
Vedremo poi chi ha ragione...
Giusto che sia così...GRANDE Tifone.
ps: comunque vada, quel che è stato lo abbiamo 'inseguito'
entrambi...bello così.
Con grandissima stima, prima, durante e dopo.
Renzo.
abbraccio
aggiungo che la strada e' lunga e non escludo da qui alla fin neve li...
solo anche la porta francese spesso percorsa ha prodotto poco con quel tipo di asse e minimi bassi...poca roba..
La prox settimana...dalla fine di essa 'vedo' la svolta.tifone ha scritto:si ma dipende su quale fase dici..la prossima settimana rodano o porta francese chiusa.......ulisse55 ha scritto:Per la prima volta 'CONTRO'....tifone ha scritto: guarda caro Ulisse prima di tutto abbraccio e b serata,ma onestamente ora vedo un'accelerazione zonale e da meta' settimana quello che poteva essere corposo viene smorzato e difficilmente prendera' la via francesce anzi..al massimo una strisciata di freddo adriatica con qualcosa su basso-adriatico al limite..al seguito correnti disposte da nord-ovest una sorta di remake della fase di preparazione a questa fase BURIANICA..uno scivolo improduttivo ..e i versanti esteri esposti..probabilmente solo da 22-25 si cambia registro ma ho il timore per la parte alta del settentrione sara' ancora la stessa musica...
tifone
entrambi...bello così.
Renzo.
abbraccio
Ho le mie ragioni, carissimo Giorgio...
ULI.
ps:
Con devozione...ma a volte l'allievo (io)
potrebbe ...superare il Maestro (tu).
E magari proprio grazie a...... te....
Buongiorno a tutti e in modo particolare a Giorgio e Renzo!ulisse55 ha scritto:La prox settimana...dalla fine di essa 'vedo' la svolta.tifone ha scritto:si ma dipende su quale fase dici..la prossima settimana rodano o porta francese chiusa.......ulisse55 ha scritto: Per la prima volta 'CONTRO'....
entrambi...bello così.
Renzo.
abbraccio
![]()
ULI.
ps:
Ieri eravate divisi su chi vedeva nel lungo un maggior coinvolgimento di nevicate al nord(uli) e chi invece indicava ancora l'adriatico come targhet(tifo).
Ad oggi con gli ultimi aggiornamenti rimanete su binari diversi oppure uno dei due inizia a pensarla diversamente?
che sfida... chi dei due si accoderà all'altro???
vi ringrazio con sincera stima per tutto quello che fate per noi
occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingo
Uploaded with ImageShack.us[/img]

- riccardo 94
viking ha scritto:occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingo
è più probabile un west o un est shift le probabilità sono schaiaccianti per l'est shift
mai dire mai ...comunque aspettiamo fino a lunediriccardo 94 ha scritto:viking ha scritto:occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingo
è più probabile un west o un est shift le probabilità sono schaiaccianti per l'est shift![]()
![]()
![]()
-
Adriatic Storm
A me sembra che un west-shift non farebbe altro che far entrare tutto dall'Adriatico. In questo modo è solo una lisciata, ma uno spostamento di 100-200 km coinvolgerebbe i versanti orientali.
Per l'entrata dal rodano ci vorrebbe uno spostamento esagerato, che non mi pare possibile in quanto il VP riprende a girare e l'Azzorriano non ha la spinta necessaria ad alzarsi ... ripiegando su di noi. Un occhio all'Italia, e l'altro al Canadese ...
PS: Ulisse forse si riferisce al periodo 20-21 Febbraio ... periodo per me ancora troppo lontano
Per l'entrata dal rodano ci vorrebbe uno spostamento esagerato, che non mi pare possibile in quanto il VP riprende a girare e l'Azzorriano non ha la spinta necessaria ad alzarsi ... ripiegando su di noi. Un occhio all'Italia, e l'altro al Canadese ...
PS: Ulisse forse si riferisce al periodo 20-21 Febbraio ... periodo per me ancora troppo lontano
buongiorno ulisseulisse55 ha scritto:La prox settimana...dalla fine di essa 'vedo' la svolta.tifone ha scritto:si ma dipende su quale fase dici..la prossima settimana rodano o porta francese chiusa.......ulisse55 ha scritto: Per la prima volta 'CONTRO'....
entrambi...bello così.
Renzo.
abbraccio
![]()
ULI.
ps:
volevo farti una domanda,pensi che il minimo sulla corsica tardando a scivolare verso est possa trarre dei vantaggi per la rodanata,anche se le carte cocciutamente indicano il no? io non do molta importanza ai gm io sono convinto che ad oggi anche se ci sono stati miglioramenti,i gm mostrano ancora molta incertezza,sono un po alla vecchia maniera come facevano bernacca e baroni ,osservare il sat infatti anche questi giorni quando vari siti davano neve fino venerdi' ,ho ricevuto ancora dei rovesci di neve ieri sera notte e forse anche questa sera notte,e il minimo e' ancora li qualcosa di diverso e' stato ,io essendo non pratico ma amante della meteo e limitato,e' un po arrabiato per alcuni forumisti runnofili che con assiduita maniacale danno credito al 100% ai gm ,e urlano gia' inverno finito ,primavera anticipata ,fhonnata all'infinito ecc. cioe' sempre le solite come lo era prima di questa ondata di freddo che non davano credito,spero di essere stato chiaro ,non ho molta dimestichezza ,cosa ne pensi?
saluti
la passata della pros settimana escludo categoricamente rodano... a dopo con le ultime newsviking ha scritto:occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingo
nella mia ignoranza..questa cartina.... non mi pare indichi la stra del rodanotifone ha scritto:la passata della pros settimana escludo categoricamente rodano... a dopo con le ultime newsviking ha scritto:occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingo
dici beneellegi ha scritto:nella mia ignoranza..questa cartina.... non mi pare indichi la stra del rodanotifone ha scritto:la passata della pros settimana escludo categoricamente rodano... a dopo con le ultime newsviking ha scritto:occhio ....questa volta ulisse vede lungo.....il rodano non e cosi' lontano..solo un po ' piu' a ovest e fa bingo
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***