mascalzonelatino88 ha scritto:ma guarda te per un run che tra l'altro è anche farlocco,quante lamentele e piagnistei...dai ragazzi qui cadiamo nel ridicolo nè
...non so se e' farlocco....peche cmq si sono accodati anche gli altri gm
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
l.ho letto su facebook su di un forum meteo che anche la si stavano suicidando per reading e una persona nota ha scritto che cè stato un errorerunnofilo92 ha scritto:nevofilo come lo sai ??????
a volte mi urti..ma guarda le carte dove l'impianto viene confermato una volta sì e una no....dai è evidente che è un run farlocco....un pò come dar per certo un mega nevone dalla romagna alla puglia come dici tu...voglio vedere se si piazza un bel minimo sul ligure sabato notte chi fa più neve....daiiii rimaniamo con i piedi per terra mancano ancora 5 giorni...runnofilo92 ha scritto:nevofilo come lo sai ??????
Si ovviamente era il commento di un semplice run, tutto può succedereburano-20 ha scritto:a parte il fatto che fino all'altro ieri non erano per i tirrenici ,ieri era per i tirrenici ,oggi non piu' ,ci sono ben 5-6 giorni ancora e' tutto puo' succedere ,e anche grosso ha sottolineato e vero la tendenza adriatica,non sciogliendo la prognosi per il tirreno e nord ovest,non avendo ancora chiara la disposizione dei minimi,e comunque ancora possibile di cambiamentilovingsnow ha scritto:Ma sono solo io a pensare che le termiche non siano migliorate? A me non sembra, anzi sono anche più basse di quelle di GFS, che indica una -6 abbondante; Reading invece una -5 scarsa...parlando di Adriatiche ovviamente, anche se non mi sento ancora di escludere definitivamente il Tirreno.runnofilo92 ha scritto:termiche migliorate in ecmwf a 120 ore e anche le precipitazioni per l' adriatico niente male, forse sarà il primo serio evento invernale anche in termini precipitativi sull' adriatico oltre a quello di oggi.
saluti
Hai ragione ma ammetterai che c'è stato un cambiamento non indifferente nel giro di un solo run... Cmq speriamo beneiceneve ha scritto:Se dovesse avvenire si potrebbe parlare di ritrattamento, ma prima di sentenziare aspetterei domani e dopodomaniHot Ice ha scritto:Quello che mi colpisce è la differenza di scenario a sole 12 ore di distanza. Il run 12 totalmente differente da quello 00. Non è solo un cambiamento, ma un vero e proprio ritrattamento! Chiedo ai più esperti...come mai?
Hai ragione ma ammetterai che c'è stato un cambiamento non indifferente nel giro di un solo run... Cmq speriamo beneiceneve ha scritto:Se dovesse avvenire si potrebbe parlare di ritrattamento, ma prima di sentenziare aspetterei domani e dopodomaniHot Ice ha scritto:Quello che mi colpisce è la differenza di scenario a sole 12 ore di distanza. Il run 12 totalmente differente da quello 00. Non è solo un cambiamento, ma un vero e proprio ritrattamento! Chiedo ai più esperti...come mai?
E' un'evoluzione possibile, capisco la delusione degli altri forumisti, io sono il primo a lamentarsi ma stavolta l'inverno ci sta provando sul serio ad arrivare anche sulla nostra penisola(che poi ci riesca davvero è un altro paio di maniche). Fino a una settimana fa non c'era niente da commentare perchè la situazione era "morta".koko ha scritto:quoto in pieno... sei d'accordo che un ulteriore est-shiftata,a mio parere probabile seppur vero che ridurrebbe la colata 21/23 aprirebbe le porte per l'ultimo w.e. di gennaio prospettive interessanti(ponte di Wejkoff)?crisGE ha scritto:Brutti gli aggiornamenti a breve-medio gfs gem ukmo est-shiftano la colata, gfs mantiene buone carte nel medio-lungo ma non le considero,in questo caso le tanto attese prp(nevose) per il nord sarebbero posticipate al giorno 25, ma per ora carta straccia...aspettiamo reading, se est-shifta anche lui le probabilità della rodanata saranno molto basse, se ritrattasse invece qualche possibilità in più(sempre basse), a mio parere cmq tra domani e dopodomani potremo inquadrare la situazione in modo definitivo..
ciao
Molto improbabile ma potrebbe essere, in fondo anche le macchine sbagliano..nevofilo80 ha scritto:l.ho letto su facebook su di un forum meteo che anche la si stavano suicidando per reading e una persona nota ha scritto che cè stato un errorerunnofilo92 ha scritto:nevofilo come lo sai ??????poi se sia vero non lo so ma cmq rimane il fatto che il run del modello inglese è impossibile che vada in quella direzione
l'avrà detto per evitare un suicidio di massa...comunque a forza di rinviare qui arriviamo in primavera,quindi sarà meglio che qualche tentativo vada in porto altrimenti qui rimaniamo con un palmo di naso...come sempre direi!nevofilo80 ha scritto:l.ho letto su facebook su di un forum meteo che anche la si stavano suicidando per reading e una persona nota ha scritto che cè stato un errorerunnofilo92 ha scritto:nevofilo come lo sai ??????poi se sia vero non lo so ma cmq rimane il fatto che il run del modello inglese è impossibile che vada in quella direzione