DICEMBRE 2024- Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
iceloververona
Re: DICEMBRE 2024- Modelli Live
Date pure per definitiva la ritrattazione di Gfs. Per il gelo dopo l'Epifania discorso finalmente chiuso.
-
Gabriele_2021
iceloververona ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 12:42 am Date pure per definitiva la ritrattazione di Gfs. Per il gelo dopo l'Epifania discorso finalmente chiuso.
a parte i tuoi commenti complottisti che rasentano l'assurdo, con tutto il rispetto , prima di scrivere pensa e rifletti se ciù che stai affermando da un contributo costruttivo alla pagina o risulta inutile specie se non corredato da immagini
media gfs
https://modeles16.meteociel.fr/modeles/ ... -1-240.png
-
Gabriele_2021
iceloververona ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 12:42 am Date pure per definitiva la ritrattazione di Gfs. Per il gelo dopo l'Epifania discorso finalmente chiuso.
a parte i tuoi commenti complottisti che rasentano l'assurdo, con tutto il rispetto , prima di scrivere pensa e rifletti se ciù che stai affermando da un contributo costruttivo alla pagina o risulta inutile specie se non corredato da immagini
media gfs

- Let it snow!
Ehm Lities con tutto il rispetto ovviamente, ma le Alpi possono prendere nevicate anche con configurazioni diverse, che interesserebbero magari la maggior parte del territorio nazionale.lities ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 12:11 amDa evitare lo dici te!GELOSIBERIANO ha scritto: ↑sab dic 28, 2024 11:46 pm Alti e bassi ora come ora sono normalissimi. Gfs 18 mostra proprio quello che dobbiamo evitare a tutti i costi
Invece per le Alpi sarebbe l'ideale.
Non avete ancora capito che le carte si commentano ma senza dare giudizi meglio, peggio etc...
- Let it snow!
Ho capito il sabato sera, ma bevi un pò meno.iceloververona ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 12:42 am Date pure per definitiva la ritrattazione di Gfs. Per il gelo dopo l'Epifania discorso finalmente chiuso.
Gfs stasera praticamente si è allineato agli altri ,spero ritorni sui suoi passi domani, altrimenti sarà chiuso tutto
-
effetto stau
- Forumista senior
Premetto che mi dissocio da alcuni commenti insite di idiozie e provocazioni.....ma razionalmente parlando la mia domanda della giornata è:
La monnezza Atlantica rovinerà i piani ?
Guardando L'AI pare di no....ma quanto possa essere affidabile l'inglese AI ????
Chiaramente la paura oggi è cresciuta
Guardando L'AI pare di no....ma quanto possa essere affidabile l'inglese AI ????
-
jacopo90
- Forumista senior
Dai facciamo i seri, se ci vogliamo affidare al modello di AI dell’inglese è come volersi aggrappare ad un ramo secco sopra un burroneeffetto stau ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 6:44 am Premetto che mi dissocio da alcuni commenti insite di idiozie e provocazioni.....ma razionalmente parlando la mia domanda della giornata è:
Ieri mattina proprio ho scritto che la configurazione è al quanto complessa, in quanto l’Atlantico non rimane pulito e soprattutto il lobo europeo risulta troppo grasso e vorticoso rendendo più complesso l’affondo deciso verso le aree meridionali del continente.
Anche i run migliori hanno mostrato una fatica enorme a far scendere quella colata sulla nostra penisola..
Detto questo senza illusioni la cosa va monitorata, non mi sorprenderebbe una “sorpresa” tra qualche giorno quando mancano 100 ore all’evento, ma bisogna rimanere realisti per non farci male per l’ennesima volta
-
GELOSIBERIANO
Bene ukmo, gem meglio di ieri ma non ancora positivo, gfs orribile. Tra poco vediamo le ens
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Buongiorno jacopo, il discorso non é tanto la grassezza del lobo euro-asiatico, anche perchè nel seguito si snellisce, ma portarlo giu, e chi lo porta giu se non l alta atlantica? Son 4 giorni ripetendo la stessa cosa, quanto sia importante tenere alla deriva quella lp atlantica, invece sporca mezzo atlantico, facendo da calamita prima al lobo canadese e in seguito cintura lo stesso lobo europeo,risultato? Nao - - con hp a nord e cintura a sud, il pane delle avvezioni fredde è sempre lo stesso, hp in atlantico, specie alla radicejacopo90 ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 6:55 amDai facciamo i seri, se ci vogliamo affidare al modello di AI dell’inglese è come volersi aggrappare ad un ramo secco sopra un burroneeffetto stau ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 6:44 am Premetto che mi dissocio da alcuni commenti insite di idiozie e provocazioni.....ma razionalmente parlando la mia domanda della giornata è:
Chiaramente la paura oggi è cresciuta![]()
Ieri mattina proprio ho scritto che la configurazione è al quanto complessa, in quanto l’Atlantico non rimane pulito e soprattutto il lobo europeo risulta troppo grasso e vorticoso rendendo più complesso l’affondo deciso verso le aree meridionali del continente.
Anche i run migliori hanno mostrato una fatica enorme a far scendere quella colata sulla nostra penisola..
Detto questo senza illusioni la cosa va monitorata, non mi sorprenderebbe una “sorpresa” tra qualche giorno quando mancano 100 ore all’evento, ma bisogna rimanere realisti per non farci male per l’ennesima volta
-
effetto stau
- Forumista senior
Concordo con te Gandalf.... infatti GEM da un calcio negli zebedei.....Ens comprese..!gandalf il bianco ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 7:13 amBuongiorno jacopo, il discorso non é tanto la grassezza del lobo euro-asiatico, anche perchè nel seguito si snellisce, ma portarlo giu, e chi lo porta giu se non l alta atlantica? Son 4 giorni ripetendo la stessa cosa, quanto sia importante tenere alla deriva quella lp atlantica, invece sporca mezzo atlantico, facendo da calamita prima al lobo canadese e in seguito cintura lo stesso lobo europeo,risultato? Nao - - con hp a nord e cintura a sud, il pane delle avvezioni fredde è sempre lo stesso, hp in atlantico, specie alla radicejacopo90 ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 6:55 amDai facciamo i seri, se ci vogliamo affidare al modello di AI dell’inglese è come volersi aggrappare ad un ramo secco sopra un burroneeffetto stau ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 6:44 am Premetto che mi dissocio da alcuni commenti insite di idiozie e provocazioni.....ma razionalmente parlando la mia domanda della giornata è:
Speriamo sia un abbaglio.
Come sempre Reading da l'ultima sentenza....se sperare ancora o disperare
-
jacopo90
- Forumista senior
Direi che è una combinazione delle due cose, perché si è vero si snellisce, ma passa del tempo che rimane lì appeso e nel frattempo l’Atlantico si indebolisce. Con una situazione più bilanciata dall’inizio sarebbe scorso verso sud in modo molto più repentino.. e anche ieri quando gfs faceva reggere il blocco, il core del lobo rimaneva molto alto con un interessamento “marginale”.. sono dettagli che fanno la differenza. Poi chiaro se hai un blocco granitico prima o poi becchi, ma non è questo il caso appuntogandalf il bianco ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 7:13 amBuongiorno jacopo, il discorso non é tanto la grassezza del lobo euro-asiatico, anche perchè nel seguito si snellisce, ma portarlo giu, e chi lo porta giu se non l alta atlantica? Son 4 giorni ripetendo la stessa cosa, quanto sia importante tenere alla deriva quella lp atlantica, invece sporca mezzo atlantico, facendo da calamita prima al lobo canadese e in seguito cintura lo stesso lobo europeo,risultato? Nao - - con hp a nord e cintura a sud, il pane delle avvezioni fredde è sempre lo stesso, hp in atlantico, specie alla radicejacopo90 ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 6:55 amDai facciamo i seri, se ci vogliamo affidare al modello di AI dell’inglese è come volersi aggrappare ad un ramo secco sopra un burroneeffetto stau ha scritto: ↑dom dic 29, 2024 6:44 am Premetto che mi dissocio da alcuni commenti insite di idiozie e provocazioni.....ma razionalmente parlando la mia domanda della giornata è:
-
GELOSIBERIANO
Ens ottime di gfs. Ufficiale che insieme a qualche spago va invece per una via più mite
-
GELOSIBERIANO
Bene ec