Chi bazzica questi forum da almeno un anno però dovrebbe essersi costruito un metro di giudizio.matteo** ha scritto:Io invece non sono pessimista ma ho seguito con un po più di distacco qui e in altri forum
Si legge TUTTO ed il contrario di TUTTO
NESSUNO sa come andrà, NESSUNO.
Questo non vuol dire che quelli preparati non possano cercare segnali, anzi, in una scienza inesatta come la meteorologia c'è solo da imparare da loro.
Quindi ringrazio ancora loro che mi fanno appassionare con le loro bellissime analisi
Io posso solo seguire passo dopo passo le varie vicende. Ma non mi dispero piu' di tanto.
Di tempo per cambiare ne abbiamo ancora molto.
Vediamo
Analisi a lunghissimo termine con termini roboanti, uno che necessariamente includono uno o più eventi gelidi sono quasi sempre da cestinare, perché hanno il solo scopo di creare hype utilizzando qualche elemento generico dell'atmosfera per portare acqua al proprio mulino.
Quando invece si leggono tendenze che rimangono entro il mese aggiornate di frequente e senza andare a cogliere l'elemento sensazionalistico (Gabriele e Picchio qui ne sono ottimi artefici) allora si può star certi di avere a che fare con analisi ponderate.
Il che non vuol dire che descrivono con esattezza tutto ciò che succederà, ma ci sono molto vicini