MARZO 2022 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Serenovariabile

Messaggio da Serenovariabile »

Salento92 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Allucinanti gli spaghi per la mia zona dal prossimo fine settimana
Potenzialmente il marzo più freddo di sempre da me

Immagine
Impressionanti anche quelli della mia zona.
Potenzialmente il marzo più secco di sempre.

Immagine
Prima o poi si riaprirà la porta atlantica tranquillo

Questo é il nuovo trend invernale ormai al nord da parecchi anni, non c'é da sorprendersi eh
In verità, al netto della solite lamentele, la neve al nord la fa tutti gli anni anche in pianura. Qui anche quest'anno, nonostante tutto, 10cm li ha fatti
federtof

Messaggio da federtof »

Salento92 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Allucinanti gli spaghi per la mia zona dal prossimo fine settimana
Potenzialmente il marzo più freddo di sempre da me

Immagine
Impressionanti anche quelli della mia zona.

Immagine

Questo é il nuovo trend invernale ormai al nord da parecchi anni, non c'é da sorprendersi eh
Prima o poi..... ma chi vie sperando, muore... beh, si sa no?

Immagine

Marzo che anche qua, nelle piovose pianure del NE, rischia di andare a 0 mm. Finora solo nel 1003 un tale dato.
E la media sarebbe di 104
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Serenovariabile ha scritto:
Salento92 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Impressionanti anche quelli della mia zona.

Immagine

In verità, al netto della solite lamentele, la neve al nord la fa tutti gli anni anche in pianura. Qui anche quest'anno, nonostante tutto, 10cm li ha fatti
Nulla di più sbagliato, è vero che la neve la fà quasi tutti gli anni, ma quanta ne fà ? Na cinquina di cm marci se va bene, vorrei ricordare che zone come l'astigjano e l'alessandrino hanno medie di quasi mezzo mt in pianura, quindi non è che se fa 10 cm va bene lo stesso, le medie vanno raggiunte o quanto meno avvicinate, poi ci sta l'anno balordo, ma qui è da 10 anni che non fa 20 cm di neve...
daveAP

Messaggio da daveAP »

Colata della terza decade ormai rivista scivolare sui Balcani. Partenza della goccia bella tosta che però si arena proprio sui vicini Balcani. Refoli comunque freschi in arrivo, ma niente di tutto quello che i modelli facevano vedere, seppur a fasi alterne, fino a qualche giorno fa. Ma sono discorsi fatti mille volte, con moti retrogradi è così e gli ovest shift, una volta svaniti dalle carte, non vengono quasi mai riproposti con l'avvicinarsi dell'evento
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

Bene la ridimiensionata del freddo fuori stagione della prossima settimana, almeno se dovremmo stare con i riscaldamenti spenti, secondo l'opinione dei cultori della decrescita infelice, allora che faccia tempo mite.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Anche oggi purtroppo nessuno spunto interessante dal punto di vista pluvio
Si avvicinano i 4 mesi consecutivi senza pioggia per molte zone italiane
Per fortuna il freddo intenso previsto è come sempre destinato a Grecia e Turchia almeno evitiamo danni alla frutta ormai fiorita
Per la siccità i danni sono già in parte fatti e se continua così saranno enormi
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Ancora un po' più ad est e va a finire in cina Bombolo russo 😂
Qualche refolo fresco in arrivo solo domenica che manco si sentirà a momenti ! veramente incredibile e vergognoso da parte dei modelli di questi errori di tantissimi km di distanza nell'arco di pochi giorni
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Da un passaggio alto ad un sud-est shift di oltre 3000 KM
Passo e chiudo.

PS: diventa sempre più difficile accedere al forum per l'inserimento di innumerevoli video pubblicitari.
Fortuna che finisce anche questa agonia, con la speranza di nuovi scenari e funzionalità migliori..!!
estofex

Messaggio da estofex »

Io ero stato tra i primi ad indicare il fatto che quella posizione della goccia non mi convinceva, secondo me è plausibile un west shift della goccia tra Ionio ed Egeo.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

effetto stau ha scritto:Da un passaggio alto ad un sud-est shift di oltre 3000 KM
Passo e chiudo.

PS: diventa sempre più difficile accedere al forum per l'inserimento di innumerevoli video pubblicitari.
Fortuna che finisce anche questa agonia, con la speranza di nuovi scenari e funzionalità migliori..!!

Quoto.
La moderazione forse dovrebbe segnalarlo: dallo smartphone sta diventando un'impresa intervenire e dribblare l'aggressività degli spot
Old Style

Messaggio da Old Style »

Il nulla totale...a questo punto del freddo mi importa poco, rischiamo di stare altri mesi senza prp visto che pure aprile è visto sottomedia
Old Style

Messaggio da Old Style »

P.s aprile e maggio con +2 oltre la media
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno, l'unico aggettivo che mi viene per commentare questi spaghi è "drammatici".

Immagine
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Ormai compiuto il solito schema, da una poderosa ipotetica irruzione che poteva coinvolgerci si passa alla solita routine, era quello che temevo e anche segnalato il fatto di avere un hp ficcantee stretto verso nord est, invece igrassa di brutto
Solito copione quindi, azzorre depresso fa si che il gobbo interviene dal nord africa spingendosi nelle solite zone, sud est europeo al freezer

Sul long chiusura manco fossimo al 25 dicembre

Immagine[/img]
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

gandalf il bianco ha scritto:Ormai compiuto il solito schema, da una poderosa ipotetica irruzione che poteva coinvolgerci si passa alla solita routine, era quello che temevo e anche segnalato il fatto di avere un hp ficcantee stretto verso nord est, invece igrassa di brutto
Solito copione quindi, azzorre depresso fa si che il gobbo interviene dal nord africa spingendosi nelle solite zone, sud est europeo al freezer

Sul long chiusura manco fossimo al 25 dicembre

Immagine[/img]
Tutte le carte e messaggi fatti su FW e altre sigle non sembravano indicare questo o io capisco male....
Bloccato