Estate 2021 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
gemi65
Mentre il tuttologo del forum, si diletta anche in notturna, su vicende metereologiche fuori dalla sua regione, evidenziando la totale misconoscenza di fatti e luoghi, qui stamane si assiste al transito di nuvolosità sfrangiata alta in un contesto di caldo afoso insopportabile.
Attualmente a Macerata si registrano 28,5° con il 52% di umidità; resiste la massima delle ore 03,08 di 29,3°
Cingoli attuale 29,3° con il 46% di umidità.
C'è la speranza che il transito della parte fredda del fronte sul nord Italia, provochi almeno un rimescolamento dell'aria anche qua come avvenuto lunedì scorso.
Attualmente a Macerata si registrano 28,5° con il 52% di umidità; resiste la massima delle ore 03,08 di 29,3°
Cingoli attuale 29,3° con il 46% di umidità.
C'è la speranza che il transito della parte fredda del fronte sul nord Italia, provochi almeno un rimescolamento dell'aria anche qua come avvenuto lunedì scorso.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
i dati sono pubblici e si possono leggere anche da altre regioni e comunque non capisco a quale misconoscenza di fatti e luoghi ti riferisci e infatti non hai quotato nulla come al solito. Buttarla in caciara è il tuo sport preferito, visto che ti è sfuggito l'analisi del favonio appenninico sul versante adriatico, vabbè sempre attuento a giudicare gli utenti e non i contenuti come al solito.gemi65 ha scritto:Mentre il tuttologo del forum, si diletta anche in notturna, su vicende metereologiche fuori dalla sua regione, evidenziando la totale misconoscenza di fatti e luoghi, qui stamane si assiste al transito di nuvolosità sfrangiata alta in un contesto di caldo afoso insopportabile.
.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Non ho capito quindi il favonio é un'attenuante?Alessandro(Foiano) ha scritto:i dati sono pubblici e si possono leggere anche da altre regioni e comunque non capisco a quale misconoscenza di fatti e luoghi ti riferisci e infatti non hai quotato nulla come al solito. Buttarla in caciara è il tuo sport preferito, visto che ti è sfuggito l'analisi del favonio appenninico sul versante adriatico, vabbè sempre attuento a giudicare gli utenti e non i contenuti come al solito.gemi65 ha scritto:Mentre il tuttologo del forum, si diletta anche in notturna, su vicende metereologiche fuori dalla sua regione, evidenziando la totale misconoscenza di fatti e luoghi, qui stamane si assiste al transito di nuvolosità sfrangiata alta in un contesto di caldo afoso insopportabile.
.
D'inverno quando segnalo lanT di Macerata (quindi mediamente 1 grado più bassa che a Corridonia) non vedo tutti questi accanimenti.
Il normalizator de noatri
Ultima modifica di Telecuscino il gio lug 08, 2021 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
Quando ieri in tarda serata/notte, ho segnalato la situazione definendola allucinante, il cielo era sereno e non vi era favonio appenninico. Le tue lezioncine da topo di biblioteca, riservale ad altri.Alessandro(Foiano) ha scritto:i dati sono pubblici e si possono leggere anche da altre regioni e comunque non capisco a quale misconoscenza di fatti e luoghi ti riferisci e infatti non hai quotato nulla come al solito. Buttarla in caciara è il tuo sport preferito, visto che ti è sfuggito l'analisi del favonio appenninico sul versante adriatico, vabbè sempre attuento a giudicare gli utenti e non i contenuti come al solito.gemi65 ha scritto:Mentre il tuttologo del forum, si diletta anche in notturna, su vicende metereologiche fuori dalla sua regione, evidenziando la totale misconoscenza di fatti e luoghi, qui stamane si assiste al transito di nuvolosità sfrangiata alta in un contesto di caldo afoso insopportabile.
.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
ho solo descritto il motivo meteo di quelle temperature, un vento di libeccio dopo un avvezione di aria calda, dell'"attenuante" l'hai scritto tu.Telecuscino ha scritto:Non ho capito quindi il favonio é un'attenuante?Alessandro(Foiano) ha scritto:i dati sono pubblici e si possono leggere anche da altre regioni e comunque non capisco a quale misconoscenza di fatti e luoghi ti riferisci e infatti non hai quotato nulla come al solito. Buttarla in caciara è il tuo sport preferito, visto che ti è sfuggito l'analisi del favonio appenninico sul versante adriatico, vabbè sempre attuento a giudicare gli utenti e non i contenuti come al solito.gemi65 ha scritto:Mentre il tuttologo del forum, si diletta anche in notturna, su vicende metereologiche fuori dalla sua regione, evidenziando la totale misconoscenza di fatti e luoghi, qui stamane si assiste al transito di nuvolosità sfrangiata alta in un contesto di caldo afoso insopportabile.
.
D'inverno quando segnalo lanT di Macerata (quindi mediamente 1 grado più bassa che a Corridonia) non vedo tutti questi accanimenti.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio lug 08, 2021 8:40 am, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
Ti ripeto: non c'era vento e il libeccio non si è ancora attivato.Alessandro(Foiano) ha scritto:ho solo descritto il motivo meteo di quelle temperature, un vento di libeccio dopo un avvezione di aria calda, dell'"attenuante" l'hai scritto tu.Telecuscino ha scritto:Non ho capito quindi il favonio é un'attenuante?Alessandro(Foiano) ha scritto: i dati sono pubblici e si possono leggere anche da altre regioni e comunque non capisco a quale misconoscenza di fatti e luoghi ti riferisci e infatti non hai quotato nulla come al solito. Buttarla in caciara è il tuo sport preferito, visto che ti è sfuggito l'analisi del favonio appenninico sul versante adriatico, vabbè sempre attuento a giudicare gli utenti e non i contenuti come al solito.
Neanche dopo un Giugno storico e una prima metà di Luglio sulla falsariga riesci a chiudere la fogna.
Per il resto che hai scritto evidenziato in grassetto credo che la moderazione provvederà col ban altrimenti è inutile continuare a commentare qui.
Segnaliamo da circa un mese temperature minime tropicali anche e quasi sempre in assenza di vento da sw. Stai facendo una mistificazione degli eventi dimostrando di non conoscerli al solo solito scopo di sminuire quanto sta accadendo in termini di caldo e sopra media.
la moderazione dovrebbe impedire a te di mistificare i fatti.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
se il vento da libeccio passa sopra l'Appennino credo sia possibile che tu possa non rilevarlo, o no?gemi65 ha scritto:Ti ripeto: non c'era vento e il libeccio non si è ancora attivato.Alessandro(Foiano) ha scritto:ho solo descritto il motivo meteo di quelle temperature, un vento di libeccio dopo un avvezione di aria calda, dell'"attenuante" l'hai scritto tu.Telecuscino ha scritto: Non ho capito quindi il favonio é un'attenuante?
Neanche dopo un Giugno storico e una prima metà di Luglio sulla falsariga riesci a chiudere la fogna.
Per il resto che hai scritto evidenziato in grassetto credo che la moderazione provvederà col ban altrimenti è inutile continuare a commentare qui.
Segnaliamo da circa un mese temperature minime tropicali anche e quasi sempre in assenza di vento da sw. Stai facendo una mistificazione degli eventi dimostrando di non conoscerli al solo solito scopo di sminuire quanto sta accadendo in termini di caldo e sopra media.
l'osservazione dei fatti è questa e la mistificazione a questo punto sembra proprio la tua:

-
gemi65
E quale sarebbe l'effetto al suolo se non si attiva la compressione dall'alto verso il basso? Nessuno.Alessandro(Foiano) ha scritto:se il vento da libeccio passa sopra l'Appennino credo sia possibile che tu possa non rilevarlo, o no?gemi65 ha scritto:Ti ripeto: non c'era vento e il libeccio non si è ancora attivato.Alessandro(Foiano) ha scritto: ho solo descritto il motivo meteo di quelle temperature, un vento di libeccio dopo un avvezione di aria calda, dell'"attenuante" l'hai scritto tu.