Neve Romagna, Marche e Abruzzo snowcasting.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gravinci

Messaggio da gravinci »

Diamond_Sea ha scritto:Dopo una pausa di qualche ora nuovo intenso peggioramento con pioggia mista a neve e forti raffiche di vento.
Ma sta succedendo già lì da te?
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

picchio70 ha scritto:Ragazzi ti approfittando per liberare balcone e tetti dal peso enorme della neve prima che ricominci come da previsione. Tornata la luce grazie alla protezione civile che sorveglia con elicotteri. Caos totale, io adoro la neve ma comincio ad avere paura.
Preparati che arriva un'altra bomba. Qui ormai è solo pioggia ma da te sarà nuova neve sicura.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Diamond_Sea ha scritto:
picchio70 ha scritto:Ragazzi ti approfittando per liberare balcone e tetti dal peso enorme della neve prima che ricominci come da previsione. Tornata la luce grazie alla protezione civile che sorveglia con elicotteri. Caos totale, io adoro la neve ma comincio ad avere paura.
Preparati che arriva un'altra bomba. Qui ormai è solo pioggia ma da te sarà nuova neve sicura.
ciao diamond dicevo che inizio ad aver paura non sanno più dove mettere la neve speriamo almeno nella tenuta elettrica
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

gravinci ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Dopo una pausa di qualche ora nuovo intenso peggioramento con pioggia mista a neve e forti raffiche di vento.
Si ma è acqua al 100 % adesso, penso pure a Pescara colli sarà pioggia perché sto più o meno alla stessa altezza. Sta sciogliendo la neve copiosa caduta ieri sera.
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Macerata, temperatura salita a 1.6°, pioggia moderata, neve che si sta sciogliendo. Tutto finito?

Accumulo:

Immagine

Webcam live:
Immagine
Ultima modifica di maximiliano il mar gen 17, 2017 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Immagine
gravinci

Messaggio da gravinci »

Diamond_Sea ha scritto:
gravinci ha scritto:
Si ma è acqua al 100 % adesso, penso pure a Pescara colli sarà pioggia perché sto più o meno alla stessa altezza. Sta sciogliendo la neve copiosa caduta ieri sera.
Si infatti...credo pure io...si è sciolta molta neve anche se alcune stradine interne sono ancora critiche...come la mia...
biondo

Messaggio da biondo »

andryan ha scritto:
El Granello ha scritto:All'interno della provincia di Ancona segnalo che il limite della neve con accumulo è a meno di 100 metri slm (forse 50), ma l'incremento si è fermato alla notte
Diciamo che dipende da zone cmq come ho scritto sopra mediamente accumulo oltre i 150 metri
Montemarciano 92 NO NEVE
Monte san vito 136 NO NEVE
Barcaglione 140 NO NEVE
Jesi centro 100 NO NEVE
Polverigi 140 POCHI CM (da fonte amico forumista)
Monsano 191 Visibilmente tetti bianchi ma solo la parte alta
Camerata picena 125 NO NEVE
Montagnolo (Ancona) 190 Appena bianco campi in cima
Situazione di poco fà
confermo sono stato poco fa a barcaglione, piu bianca la parte a sud dell'esino, comunque quota neve 180 circa per le prime colline quindi sappanico agugliano polverigi poi piu a ovest tutto bianco quindi penso anche un po meno. il conero si vedeva ben ricoperto di neve. Precipitazioni adesso cessate in tutta la zona costiera qua intorno
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Qui 1.6 mista per ora , nevica sopra i 400 mt
Sotto in pianura è alluvione , strade con 10 cm di acqua e babbarozza..
Senza luce da ieri ...
Tragedia ..
Secondo voi nevicherà alla mia quota stasera ?!?
Situazione critica in maniera esagerata , rischio alluvione dietro l'angolo
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Vittorino2478 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Ciao a tutti!!
Mi trovo sempre nell'entroterra sardo per motivi lavorativi, precisamente in Ogliastra
Qui é il delirio totale, nevica senza sosta sopra i 200-300 metri da stamattina alle 7, ora addirittura temporale nevoso in atto con tanto di tuoni
Mai vista una cosa del genere
Che fanno aprono a Bruncu Spina? :wink:
Sicuramente apriranno a breve
A Fonni ci sarà quasi un metro
andryan

Messaggio da andryan »

Cessate le precipitazioni cielo di colore arancione-rossastro temperatura schizzata a 6.3 (in pratica arrivava a 3-4 proprio grazie alle forti precipitazioni).
Per la costa confermata la meteo-incazzatura e la meteo-sfiga.
El Granello

Messaggio da El Granello »

biondo ha scritto:
andryan ha scritto:
El Granello ha scritto:All'interno della provincia di Ancona segnalo che il limite della neve con accumulo è a meno di 100 metri slm (forse 50), ma l'incremento si è fermato alla notte
Diciamo che dipende da zone cmq come ho scritto sopra mediamente accumulo oltre i 150 metri
Montemarciano 92 NO NEVE
Barcaglione 140 NO NEVE
Jesi centro 100 NO NEVE
Situazione di poco fà
confermo sono stato poco fa a barcaglione, piu bianca la parte a sud dell'esino, comunque quota neve 180 circa per le prime colline quindi sappanico agugliano polverigi poi piu a ovest tutto bianco quindi penso anche un po meno. il conero si vedeva ben ricoperto di neve. Precipitazioni adesso cessate in tutta la zona costiera qua intorno
Si esatto, con la quota di prima mi riferivo all'interno (da dopo jesi
Verso ovest)
andryan

Messaggio da andryan »

El Granello ha scritto:
biondo ha scritto:
andryan ha scritto: Diciamo che dipende da zone cmq come ho scritto sopra mediamente accumulo oltre i 150 metri
Montemarciano 92 NO NEVE
Barcaglione 140 NO NEVE
Jesi centro 100 NO NEVE
Situazione di poco fà
confermo sono stato poco fa a barcaglione, piu bianca la parte a sud dell'esino, comunque quota neve 180 circa per le prime colline quindi sappanico agugliano polverigi poi piu a ovest tutto bianco quindi penso anche un po meno. il conero si vedeva ben ricoperto di neve. Precipitazioni adesso cessate in tutta la zona costiera qua intorno[/quote

Si esatto, con la quota di prima mi riferivo all'interno (da dopo jesi
Verso ovest)
Ma da da jesi verso ovest non si scende più sotto i 100 metri :D
Moie 110 forse è il punto più basso :D
sdanga

Messaggio da sdanga »

Si sta placando tutto
Polverigi Agugliano ma anche altre zone vicine, neve che si sta sciogliendo a colpo d'occhio
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

abruzzesi da sud stanno arrivando certi bomboloni...Vorrei tanto che non colpissero le zone già martoriate a favore di altre..
Rispondi