Modelli Live - Giugno 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Nelle prossime ore se ne formeranno altri ce circolazione da nordest
scegli una bella foto ho preparato la cornice....amico mio stavolta ti meriti un grosso applauso 👏 i meteoman professionisti avevano sottostimato il tutto
Ma do sta sto temporale? Basso lazio e Campania erano previsti li e sono li
Nubifragio a Palestrina
La cosa importante è sempre parlare di cammelli volanti altrimenti so guai
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:Bgiorno!
Mentre a Roma si cerca il temporale l'Aereonautica Militare prevede per la capitale punte over 35.
Ricordo record assoluto 39.5 del 2003.

Estate in grande crisi!

Si conferma per la settima prossima più fresco a centro nord, molto caldo al centro sud.
come volevasi dimostrare ( per quanto mi riguarda previsione fatta ad aprile)

Un saluto
:D
Il temporale arriva è tutto nero il cielo è 35 gradi li vedi col binocolo oggi
confermo roma nord cielo cupo e temporale in arrivo...
nevofilo80

blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:Bgiorno!
Mentre a Roma si cerca il temporale l'Aereonautica Militare prevede per la capitale punte over 35.
Ricordo record assoluto 39.5 del 2003.

Estate in grande crisi!

Si conferma per la settima prossima più fresco a centro nord, molto caldo al centro sud.
come volevasi dimostrare ( per quanto mi riguarda previsione fatta ad aprile)

Un saluto
:D
Il temporale arriva è tutto nero il cielo è 35 gradi li vedi col binocolo oggi
confermo roma nord cielo cupo e temporale in arrivo...
Tor vergata pioggia forte
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

questo è il nowcasting del centro o il live dei modelli? :lol:
nevofilo80

Tuoni come bombe ciao a tutti
So forte
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nevofilo80 ha scritto:Tuoni come bombe ciao a tutti
So forte
:lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi, complimenti a nevo... non avevo trovato da nessuna parte di questa eventualità.. chapeau!
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

So forte
come sempre i miei complimenti sul microclima locale soprattutto, sei uno dei migliori. T 28°C ad ora
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: Nelle prossime ore se ne formeranno altri ce circolazione da nordest
scegli una bella foto ho preparato la cornice....amico mio stavolta ti meriti un grosso applauso 👏 i meteoman professionisti avevano sottostimato il tutto
beh adesso ci vorrebbe un po di umilta
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

So forte
Nevo rimane, al di là dei proclami vari, uno dei più attenti e realisti di questo forum. Saluti
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nocerameteouno ha scritto:
So forte
Nevo rimane, al di là dei proclami vari, uno dei più attenti e realisti di questo forum. Saluti
straconfermo....
Rio

Messaggio da Rio »

Blizzard90A ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: il passaggio fresco in prima decade di Luglio? Ci sarà un break temporaneo il 27-28, poi nuova ondata di calore. L'atlantico ha sparato tutte le sue cartucce a Giugno per via del FW tipo early, adesso gli effetti del FW vanno a esaurirsi e NAO e AO positive significa niente piu azzorre sui meridiani e niente piu scambi meridiani, mentre Giugno è stata caratterizzata da AO e NAO medie negative.
amico mio, non sono solo ao e nao che fanno un estate o un inverno.... :wink:
Gli altri indici quali sono Artic, EA+ che come tendenza favorisce l'africano, le SSTA sono sfavorevoli quello gia l'ho detto, siamo ancora condizionati dagli effetti del Nino e con PDO+ quindi effetti amplificati, ITCZ sopra la media anche se non è un indice predittivo comunque lo cito, l'AMO? Boh mi pare sia positivo non riesco a trovarlo, poi vabbe QBO-, insomma tutti gli indici propendono per un Luglio anticiclonico e caldo, poi se sarà piu o meno caldo dell'anno scorso non lo so, ma non significa che se non supera quello dello scorso anno allora automaticamente è un Luglio fresco e in media, in quanto anche un Luglio con +2,0 con scarto dalla media come penso finirà sarebbe comunque caldo, non ho citato questi indici perchè questi indici servono a fare una tendenza estiva a livello generale, però comunque visto che me l'hai chiesto li ho comunque citati, Giugno è stato cosi piu che mai per via dell'FW. Saluti

Forse qualcosa si inizia a fiutare :lol: :wink:

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... io-/54094/
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

sole t 29,5°C, dopo una minima di 21°C :wink:
ieri sole Tmassima 31,5°C :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
4gen85 ha scritto: scegli una bella foto ho preparato la cornice....amico mio stavolta ti meriti un grosso applauso 👏 i meteoman professionisti avevano sottostimato il tutto
beh adesso ci vorrebbe un po di umilta
Si qualche tuono ma poca roba il grosso è concentrato fra basso lazio e campania il radar parla chiaro anche perchè qui fin'ora 2 gocce :roll:, però anche cosi niente male dai :)
Ultima modifica di Blizzard90A il gio giu 23, 2016 10:38 am, modificato 2 volte in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Capisco sempre meno questo modo di andare a cercare la crisi dell'estate coi temporali.
Per quanto mi riguarda contano le temperature, a Roma c'è afa, che faccia il temporale mi interessa molto poco, anche lo scorso giugno li faceva.
Giudico le temperature, se alle 16 col sole fai 36 gradi, hai fatto 36 di massima, e da che mondo e mondo il quadro termico di una stagione e quindi la misura di quanto fa caldo o freddo si giudica con la colonnina di mercurio nel valore minimo e massimo e nella media mensile.
Quello conterà a fine mese..
Vedremo se con tutti questi botti, frizzi e lazzi che sciorinate vittoriosi se giugno 2016 presenterà un bel - 1 o un bel +1 sulla media di riferimento..
Ripeto che è un forum meteo non il forum del tifo al temporale o al freddo..
Applicando il concetto: non c'è sole tutto il giorno, estate in crisi, in inverno ogni giorno dovrebbe essere nuvoloso con prp, se esce il sole inverno in crisi..
Ma dai, per favore...
Da due giorni centro sud attanagliati dall'afa e ne avremo ancora per qualche giorno e riempite il forum di trattati sui temporali.

Con stima cmq, ma io dissento da questo modo di fare...

ciao :D
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

iniestas ha scritto:Capisco sempre meno questo modo di andare a cercare la crisi dell'estate coi temporali.
Per quanto mi riguarda contano le temperature, a Roma c'è afa, che faccia il temporale mi interessa molto poco, anche lo scorso giugno li faceva.
Giudico le temperature, se alle 16 col sole fai 36 gradi, hai fatto 36 di massima, e da che mondo e mondo il quadro termico di una stagione e quindi la misura di quanto fa caldo o freddo si giudica con la colonnina di mercurio nel valore minimo e massimo e nella media mensile.
Quello conterà a fine mese..
Vedremo se con tutti questi botti, frizzi e lazzi che sciorinate vittoriosi se giugno 2016 presenterà un bel - 1 o un bel +1 sulla media di riferimento..
Ripeto che è un forum meteo non il forum del tifo al temporale o al freddo..
Applicando il concetto: non c'è sole tutto il giorno, estate in crisi, in inverno ogni giorno dovrebbe essere nuvoloso con prp, se esce il sole inverno in crisi..
Ma dai, per favore...
Da due giorni centro sud attanagliati dall'afa e ne avremo ancora per qualche giorno e riempite il forum di trattati sui temporali.

Con stima cmq, ma io dissento da questo modo di fare...

ciao :D
Caro Ine, l'avvocato lo fai tu e quindi non mi azzardo nemmeno.......però secondo me c'è qualche frainteso: si parla sopratutto di stabilità, che sia afa africana, che siano temporali , stabilità non è. Con stima. saluti
Bloccato