**Modelli Live Estate 2015**

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Come al solito stop.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Notevole risalita calda per l'Europa mediterranea centro-occidentale....l'interessamento dell'Italia non è ancora ben chiaro, si è sul filo del rasoio è evidente. Se và bene fase di estate soleggiata , calda e tutto sommato in linea con il calendario, altrimenti alcuni settori rischiano seriamente alcune giornate notevoli...
Qui conta un po' anche la fortuna, di certo l'estate vuole mostrare di che pasta è fatta...potrebbe essere solo l'antipasto per il nostro paese...
Ultima modifica di manu73 il gio giu 25, 2015 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

uno SCAND+ ininfluente per chi disidera GPT bassi e fresco sul Mediterraneo

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine

questa situazione non ci agevola affatto con l'HP spinta verso est dalla depressione presente in atlantico, prima del previsto....
Rio

Messaggio da Rio »

Situazione invariata ^_^

Immagine
Ultima modifica di Rio il gio giu 25, 2015 11:40 am, modificato 1 volta in totale.
Artic Winter
Forumista senior

situazione, tutto sommato, ancora accettabile.... :wink:

Immagine
onussen

Messaggio da onussen »

MarMediterraneo ha scritto:
Salento92 ha scritto:Comunque leggermente più caldo anche in Italia con l'hp un pò più ad est...la +16 abbraccia tutta la penisola

Immagine
La +20 che raggiunge e forse supera il 55° parallelo nord è davvero impressionante! :shock:
Si ma quale è il motivo di quella sciabolata verso nord ? Perchè (per fortuna) non abbraccia anche noi ? Cosa lo impedisce ?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

In compenso si meridionalizza sempre più il 'core' caldo dell'africano....

:wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Rio ha scritto:Immagine
come in Gennaio....l'Europa mediterranea centro-occidentale e la costa ovest Americana continuano ad essere le zone planetarie più calde dell'emisfero Nord. :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

luca90 ha scritto:uno SCAND+ ininfluente per chi disidera GPT bassi e fresco sul Mediterraneo

Immagine
Santo Luca...

Se uno non sapesse niente e si collegasse sul forum ora si farebbe l'idea di un inzio luglio fresco in Italia...

Io sono sconcertato!

C'è una lingua sahariana bollente a pochi Km dalla sardegna in pieno Luglio e questi continuano a pensare che lo scand + sia come in inverno che porta la tramontana gelida

sarà caldo atroce in spagna e probabilemnte francia, inizialmente gran caldo anche in italia nei settori occidentali, caldo moderato in adriatico.
Io mi fermerei qui per i primissimi di luglio, l'evoluzione successiva non mi sembra proprio delle migliori per il fresco.
Artic Winter
Forumista senior

onussen ha scritto:
MarMediterraneo ha scritto:
Salento92 ha scritto:Comunque leggermente più caldo anche in Italia con l'hp un pò più ad est...la +16 abbraccia tutta la penisola

Immagine
La +20 che raggiunge e forse supera il 55° parallelo nord è davvero impressionante! :shock:
Si ma quale è il motivo di quella sciabolata verso nord ? Perchè (per fortuna) non abbraccia anche noi ? Cosa lo impedisce ?
la goccia fredda in discesa sui balcani impedisce la distensione dell'HP sull'italia e l'unica via di sbocco è la risalita verso nord essendo in presenza ad ovest di una depressione atlantica....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Momento importante......MOLTO.....

Immagine

Immagine :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Artic Winter ha scritto:
onussen ha scritto:
MarMediterraneo ha scritto: La +20 che raggiunge e forse supera il 55° parallelo nord è davvero impressionante! :shock:
la goccia fredda in discesa sui balcani impedisce la distensione dell'HP sull'italia e l'unica via di sbocco è la risalita verso nord essendo in presenza ad ovest di una depressione atlantica....

Non impedisce proprio niente, tutta l'Italia è sotto HP con GPT alti, rallenta solo l0'incidere delle sioterme peggiori...attenzione..rallenta non impedisce...

si tratta di un pattern omega blocking con asse leggeremnte occidentale per cui la parte orientale dell'Italia è sul bordo discendentye del blocco, ma stiamo parlando di 500 km...ochhio a dare tutta qusta pecisioni ai GM e poi la barica parla chiaro, no way out da ovest e barriera deboluccia ad est...
mediterraneo sotto scacco dell'Africa, se vogliamo essere otiimisti delle ter nazioni siamo quella messa meno peggio, ma chi prima e chi dopo....
Artic Winter
Forumista senior

iniestas ha scritto:
luca90 ha scritto:uno SCAND+ ininfluente per chi disidera GPT bassi e fresco sul Mediterraneo

Immagine
Santo Luca...

Se uno non sapesse niente e si collegasse sul forum ora si farebbe l'idea di un inzio luglio fresco in Italia...

Io sono sconcertato!

C'è una lingua sahariana bollente a pochi Km dalla sardegna in pieno Luglio e questi continuano a pensare che lo scand + sia come in inverno che porta la tramontana gelida

sarà caldo atroce in spagna e probabilemnte francia, inizialmente gran caldo anche in italia nei settori occidentali, caldo moderato in adriatico.
Io mi fermerei qui per i primissimi di luglio, l'evoluzione successiva non mi sembra proprio delle migliori per il fresco.
sono veramente deluso da questa ennesima uscita di iniestas.
ma dimmi se davvero qualcuno di noi sta parlando di fresco in italia!!!!

sei proprio incommentabile....
Rio

Messaggio da Rio »

iniestas ha scritto:

Immagine
Santo Luca...

Io sono sconcertato!

A prova contraria .. in queste carte di caldo cammellato in italia c'è poco e niente... altro che!!!! sei attratto da cose che per ora non ci sono 8)
Bloccato