**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

manu73 ha scritto:Circolazione che non cambia registro e mitezza stagnante
Anche quest'anno per vedere scampoli d'inverno alle bassissime quote (che non siano le solite baciate da microclimi locali particolari) servira' qualche miracolo....sul quale ad oggi (ma evidente già da qualche settimana) è dura scommettere del denaro....
Io ci scommetto anche quello...differentemente da altri.
COME TE.

:lol:
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Qui si commenta i modelli, è l'ora di smetterla con il io l'avevo detto, quando poi il signor io le ha dette tutte ( e in quel caso è pure facile beccarci ....).
Visto che termiche e situazioni bariche prospettate per l'Italia rimangono "tristi" anche in questo run, direi che merita attenzione ( per quello che può valere ) il totale ribaltamento che si vede dalle emisferiche a lungo termiche della situazione sinottica in Siberia e pure in strato una situazione di stallo e non di aumento della scaldata in atto che potrebbe preludere ad un cambiamento.
E' l'unica cosa interessante ( pur lontanissima ) e su cui porre l'attenzione in questo run.
Ora spetto qualcuno che dice ....... ma io l'avevo detto ...... :roll:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

guardavo il nam che è schizzato a +0.5 in pochi giorni :? non è che ci fa un brutto scherzo?Immagine
fotos kostenlos
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Precipitofilo ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
Precipitofilo ha scritto: Alt. Non ti sei dimenticato della previsione di due colate fredde, una prevista tra oggi e domani che avrebbe dovuto portare temperature finalmente in media col periodo e la seconda attorno al 12/13 dicembre ancora più cruda di questa??
E invece la prima colata è diventata una fetecchia e la seconda è vista con andamento diverso rispetto alle previsioni.
Ecco perché c'è delusione ed ecco perché questo "LIVE" dovrebbe non andare oltre le 192h, per evitare che si trasformi nei soliti topic dei sognatori...

Io non ricordo di aver mai parlato di freddo per l'Immacolata, anzi, ho sempre rimarcato che, a mio avviso, la svolta ci sarebbe stata dopo il 20, forse mi confondi con qualcun'altro....
No, non mi riferivo a te in particolare. Solo che tu hai scritto che NESSUNO ha parlato di ondate di freddo e questo non è vero.
Il mio richiamo a non andare oltre le 192 è rivolto a tutti e deriva dai continui, repentini cambi di previsione anche a 24h dall'evento. Tutto qui.
Sempre con stima!
Non si parla più di freddo in Dicembre perchè oramai lo capisce un bambino che è utopia inseguire miraggi che non si realizzano. Nelle tendenze di molti ad inizio Novembre era visto proprio Dicembre come periodo più importante e quello dei freezeer orientali (non dimentichiamocelo...) previsione poi mutata verso fine anno e inizio 2015.... Previsione che muterà ancora e si sposterà in là col tempo fino a quando non arriverà Marzo...nel contempo l'inverno se ne và....
Film già visti, si cerca già l'episodio perchè la stagione è già in parte segnata...
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

[quote="monte capanne"]guardavo il nam che è schizzato a +0.5 in pochi giorni :? non è che ci fa un brutto scherzo?Immagine
fotos kostenlos[/quote
Da alcuni era stato previsto come conseguenza del ricompattamento del vp.
Io non credo che supererà la soglia.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

monte capanne ha scritto:guardavo il nam che è schizzato a +0.5 in pochi giorni :? non è che ci fa un brutto scherzo?Immagine
fotos kostenlos
era previsto vai a vedere i post di fabry
nerone75

Messaggio da nerone75 »

nam in salita fino intorno al metà mese, andando a sfiorare ( o raggiungere ) la famosa soglia di 1,5, ma non dovrebbe produrre nessuno dei drammatici risvolti e la situazione dovrebbe durare poco .... poco ....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Era naturale un fisiologico ricompattamento del VP, come detto tante volte! ;)
Per me arriviamo intorno a 1 o poco sopra, e poi tornerà a scendere

Un nuovo warming partirebbe oltre le 200h:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di eb717 il lun dic 08, 2014 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
nevone71

Messaggio da nevone71 »

mamma mia, ma io mi chiedo come mai in italia ci sia tanta disoccupazione, con tanto di scienziati, che all'8 dicembre dicono che non ci sarà più freddo per tutto il mese di dicembre, bastavano un paio di run brutti, ed ecco sempre le stesse persone uscire con le stesse cose, non c'è neanche più lo sfizio di aprire questa pagina oramai, lo volete capire che oltre i 5 gg dovete solo pensare a divertirvi mha
Ultima modifica di nevone71 il lun dic 08, 2014 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
monte capanne
Forumista senior

Pinguino70 ha scritto:
monte capanne ha scritto:guardavo il nam che è schizzato a +0.5 in pochi giorni :? non è che ci fa un brutto scherzo?Immagine
fotos kostenlos[/quote
Da alcuni era stato previsto come conseguenza del ricompattamento del vp.
Io non credo che supererà la soglia.
bene lo spero
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nerone75 ha scritto:nam in salita fino intorno al metà mese, andando a sfiorare ( o raggiungere ) la famosa soglia di 1,5, ma non dovrebbe produrre nessuno dei drammatici risvolti e la situazione dovrebbe durare poco .... poco ....
Questo è l"altro luogo comune di questa stagione
Come il russo siberiano
La soglia sarà superata e il condizionamento ci sara
Non di 60 giorni ma ci sarà e non saranno dieci giorni
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Scusa avvocato, che ti fa pensare che la soglia sarà superata??? :shock: :lol:
Tutto può essere nella meteo, ma ad ora direi che non si supererà, anche se andremo vicino al limite! ;)
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Ciao a tutti! Sono il freddofilo più freddofilo che c'è, amo la neve come nessuno mai, la sogno anche di notte, mi affascina, mi entusiasma, mi eccita ma............temo che iniestas abbia ragione! È da oltre due anni che aspetto terremoti modellistici ma ahimè quando fiutano flusso zonale a palla e hp sulle nostre teste ci facciamo solo del male se per un solo run appaiono carte da sogno, da sogno appunto! A malincuore seguirò il post che ha aperto iniestas; non nascondo che nello stesso tempo mi aggrappo alla positività di Ulisse, siluro gelido e nevofilo ma se devo essere obiettivo ha più valore la tesi di iniestas in base a quello che oggi ci dicono le carte...e fa male accettarla!
monte capanne
Forumista senior

iniestas ha scritto:
nerone75 ha scritto:nam in salita fino intorno al metà mese, andando a sfiorare ( o raggiungere ) la famosa soglia di 1,5, ma non dovrebbe produrre nessuno dei drammatici risvolti e la situazione dovrebbe durare poco .... poco ....
Questo è l"altro luogo comune di questa stagione
Come il russo siberiano
La soglia sarà superata e il condizionamento ci sara
Non di 60 giorni ma ci sarà e non saranno dieci giorni
anche perchè se dovesse essere di 60g sarebbe la fine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

CARTA CANTA
Immagine
Bloccato