Molti siti danno neve al Nord est fra venerdi' sera e sabato mattina. Il noto sito aggiunge anche che si tratta della configurazione piu' favorevole per la neve nel TrivenetoUomo di Langa ha scritto:985 mb. sul golfo di Biscaglia con notevole richiamo sciroccale...ziotav ha scritto:. Masca con questa facciamo il pienomascalzonelatino88 ha scritto:http://www.meteociel.fr/modeles/ecmwf/r ... 0.GIF?05-0
COME ON ORSETTO COME OOOONN!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Per ora non aggiungo altro...vedi il fanta ML di oggi.
Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
PaoloColbertaldo
purtroppo zio alcune persone sono convinte che roma sia una citta nevosissima e che senza neve a roma non è inverno! io gia sono contento di sentire quest'aria cosi frizzantina e vedere le cime delle montagne imbiancateziotav ha scritto:. Finnico ma fammi capire, ma per tè un'inverno normale deve avere la neve a Roma?no perché se è così vuol dire che per 46 anni non ho capito un c...mascalzonelatino88 ha scritto:ahahahah per il nord?bravo sparale anche tu...è da quando è aperto questo td che si parla solo di centro e adriatiche...addirittura prima di gfs12 c'era una telecronaca in diretta della grandine che stava cadendo nel lazio...rileggiti le conversazioni precedenti poi mi dirai...Finnico ha scritto:reading sarà bello per voi che avete il cuscino...a 240 ore il blu sparisce!vabbè che questo post ormai è per il nord e l'adriatico...
Io credo che gli spaghi si adegueranno, gran parte del nord vedrà la neve in primis a mio avviso Emilia , cunese, bassa Lombradia e pianura veneta fino alle prealpi. Asciutto invece secondo me gran parte del Friuli riparato dalle Alpi. Poi per il centro sarà neve Venerdì pomeriggio anche in pianura su media-alta Toscana mentre dal senese in giù compresa Umbria centro meridionale, Marche sempre centro-meridionali ed alto Lazio, per i quali bisognerà attendere l'entità del richiamo caldo e connessa forza del vento di libeccio (o garbino per i marchigiani) che per qualche ora soffierà facendo salira le temperature, e quindi quota neve che potrebbe risultare all'inizio sui 500-600mt per poi abbassarsi in serata fino sui 300mt. Però su alcune di queste zone in primis quelle più occidentali già da Sabato con rotazione dei venti da NE potrebbero venire a mancare gran parte delle precipitazioni, le quali invece saranno diffuse e nevose fin quasi sulle coste nelle Marche mentre risulteranno sparse ed accompagnate da forti raffiche di vento di tramontana su aretino ed Umbria centro-orientale con accumoli disomogenei.PaoloColbertaldo ha scritto:Molti siti danno neve al Nord est fra venerdi' sera e sabato mattina. Il noto sito aggiunge anche che si tratta della configurazione piu' favorevole per la neve nel TrivenetoUomo di Langa ha scritto:985 mb. sul golfo di Biscaglia con notevole richiamo sciroccale...ziotav ha scritto:. Masca con questa facciamo il pieno![]()
![]()
Per ora non aggiungo altro...vedi il fanta ML di oggi....io guardo gli spaghi delle precipitazioni di citta' come Vicenza, Treviso, Pordenone...risultato?? Penosi, precipitazioni assenti
. E' possibile che nei prossimi 2 giorni quegli spaghetti crescano un po'? Chi mi aiuta a capirci qualcosa? Come mai tutti cosi' convinti
??
l'arretino sara la provincia della toscana piu colpita da freddo e neve , ma in modo in particolare a ridosso dei settori appenninici si potranno avere degli accumoli dai 30 hai 50 cmCut-off ha scritto:Io credo che gli spaghi si adegueranno, gran parte del nord vedrà la neve in primis a mio avviso Emilia , cunese, bassa Lombradia e pianura veneta fino alle prealpi. Asciutto invece secondo me gran parte del Friuli riparato dalle Alpi. Poi per il centro sarà neve Venerdì pomeriggio anche in pianura su media-alta Toscana mentre dal senese in giù compresa Umbria centro meridionale, Marche sempre centro-meridionali ed alto Lazio, per i quali bisognerà attendere l'entità del richiamo caldo e connessa forza del vento di libeccio (o garbino per i marchigiani) che per qualche ora soffierà facendo salira le temperature, e quindi quota neve che potrebbe risultare all'inizio sui 500-600mt per poi abbassarsi in serata fino sui 300mt. Però su alcune di queste zone in primis quelle più occidentali già da Sabato con rotazione dei venti da NE potrebbero venire a mancare gran parte delle precipitazioni, le quali invece saranno diffuse e nevose fin quasi sulle coste nelle Marche mentre risulteranno sparse ed accompagnate da forti raffiche di vento di tramontana su aretino ed Umbria centro-orientale con accumoli disomogenei.PaoloColbertaldo ha scritto:Molti siti danno neve al Nord est fra venerdi' sera e sabato mattina. Il noto sito aggiunge anche che si tratta della configurazione piu' favorevole per la neve nel TrivenetoUomo di Langa ha scritto: 985 mb. sul golfo di Biscaglia con notevole richiamo sciroccale...
Per ora non aggiungo altro...vedi il fanta ML di oggi....io guardo gli spaghi delle precipitazioni di citta' come Vicenza, Treviso, Pordenone...risultato?? Penosi, precipitazioni assenti
. E' possibile che nei prossimi 2 giorni quegli spaghetti crescano un po'? Chi mi aiuta a capirci qualcosa? Come mai tutti cosi' convinti
??
-
lorenzo 95
-
murgiasnow
-
blizzard73
-
blizzard73
-
blizzard73
-