irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
orso russo
-
Alex77Firenze
scusate del ritardo..
ad ora direi via via freddo piu secco,da merc/giov curvatura meno pronunciata in quota con asse forse favorevole solo al basso adriatico(questione di dettagli)..stiamo uscendo da una delle piu severe fasi di gelo e neve degli ultimi decenni superiore al 1985,a mio avviso ad oggi non escluderei affatto una ricaduta dal 23-25 del mese in essere
ad ora direi via via freddo piu secco,da merc/giov curvatura meno pronunciata in quota con asse forse favorevole solo al basso adriatico(questione di dettagli)..stiamo uscendo da una delle piu severe fasi di gelo e neve degli ultimi decenni superiore al 1985,a mio avviso ad oggi non escluderei affatto una ricaduta dal 23-25 del mese in essere
ciao tifone ma sarebbe sempre il solito target di questa ondata o no?tifone ha scritto:scusate del ritardo..
![]()
-
lake effect88
ciao tifone ma sarebbe sempre il solito target di questa ondata o no?
[/quote]
guarda se quella fase va in porto seppure con termiche meno crude(non vi sara' la -16 per intenderci ma -8/-12),bisognera' vedere sia l'asse del VP ormai slegato alle logiche strato,ma anche le ssta..di certo vista la circolazione ad onde ipotizzata gorni fa che andra' concretizzandosi,mi aspetterei un mantenimento delle ssta sulla dorsale atlantica favorevoli a NAO non molto negativa,dunque targhet centro Italia ed Emilia in pole..ma ripeto sono prime indicazioni parliamo di lunghissimo
guarda se quella fase va in porto seppure con termiche meno crude(non vi sara' la -16 per intenderci ma -8/-12),bisognera' vedere sia l'asse del VP ormai slegato alle logiche strato,ma anche le ssta..di certo vista la circolazione ad onde ipotizzata gorni fa che andra' concretizzandosi,mi aspetterei un mantenimento delle ssta sulla dorsale atlantica favorevoli a NAO non molto negativa,dunque targhet centro Italia ed Emilia in pole..ma ripeto sono prime indicazioni parliamo di lunghissimo
ed una delle più grandi fregature per il Nord-est Giorgio...tifone ha scritto:scusate del ritardo..
![]()
guarda se quella fase va in porto seppure con termiche meno crude(non vi sara' la -16 per intenderci ma -8/-12),bisognera' vedere sia l'asse del VP ormai slegato alle logiche strato,ma anche le ssta..di certo vista la circolazione ad onde ipotizzata gorni fa che andra' concretizzandosi,mi aspetterei un mantenimento delle ssta sulla dorsale atlantica favorevoli a NAO non molto negativa,dunque targhet centro Italia ed Emilia in pole..ma ripeto sono prime indicazioni parliamo di lunghissimo[/quote]premesso ovviamente che sono indicazioni e niente piu' ad oggi quindi mi pare che il target sia simile.per esempio la mia zona e' rimasta abbastanza fuori in questa tornatatifone ha scritto:ciao tifone ma sarebbe sempre il solito target di questa ondata o no?
premesso ovviamente che sono indicazioni e niente piu' ad oggi quindi mi pare che il target sia simile.per esempio la mia zona e' rimasta abbastanza fuori in questa tornataale76 ha scritto:guarda se quella fase va in porto seppure con termiche meno crude(non vi sara' la -16 per intenderci ma -8/-12),bisognera' vedere sia l'asse del VP ormai slegato alle logiche strato,ma anche le ssta..di certo vista la circolazione ad onde ipotizzata gorni fa che andra' concretizzandosi,mi aspetterei un mantenimento delle ssta sulla dorsale atlantica favorevoli a NAO non molto negativa,dunque targhet centro Italia ed Emilia in pole..ma ripeto sono prime indicazioni parliamo di lunghissimotifone ha scritto:ciao tifone ma sarebbe sempre il solito target di questa ondata o no?
anche io nel 2009 sonstat a guardare ti capisco..ma ancora finisce..spero arrivi anche d ate
Giorgio, io ho 'visto' forse qualcosa dilake effect88 ha scritto:no Giorgio non mi smontare cosi te.....
mi aveva appena rincuorato Renzo che dava al 45% buone chance per noi per martedi/mercoledi.....
Giorgio almeno una cosa siamo salvi dal foehn? quando secondo te possiamo tornare nei giochi?
grazie davvero
diverso da te, e capita ovviamente, ma
sono dell'idea che finalmente possano
aprirsi le 'porte' francesi che sai...
Forse è troppo presto, per dirlo,
ma come la vedi, in prospettiva, una
discesa 'polare' da rodano e/o Carcassona?
Io non la escluderei...e TU, che ne pensi?
Ciao, amico...
guarda caro Ulisse prima di tutto abbraccio e b serata,ma onestamente ora vedo un'accelerazione zonale e da meta' settimana quello che poteva essere corposo viene smorzato e difficilmente prendera' la via francesce anzi..al massimo una strisciata di freddo adriatica con qualcosa su basso-adriatico al limite..al seguito correnti disposte da nord-ovest una sorta di remake della fase di preparazione a questa fase BURIANICA..uno scivolo improduttivo ..e i versanti esteri esposti..probabilmente solo da 22-25 si cambia registro ma ho il timore per la parte alta del settentrione sara' ancora la stessa musica...ulisse55 ha scritto:Giorgio, io ho 'visto' forse qualcosa dilake effect88 ha scritto:no Giorgio non mi smontare cosi te.....
mi aveva appena rincuorato Renzo che dava al 45% buone chance per noi per martedi/mercoledi.....
Giorgio almeno una cosa siamo salvi dal foehn? quando secondo te possiamo tornare nei giochi?
grazie davvero
aprirsi le 'porte' francesi cha sai...
Ciao, amico...![]()
![]()
tifone
Giorgio ormai mi son messo l'anima in pace... sia quel che sia grazie però di esser stato sincero per il futurotifone ha scritto:guarda caro Ulisse prima di tutto abbraccio e b serata,ma onestamente ora vedo un'accelerazione zonale e da meta' settimana quello che poteva essere corposo viene smorzato e difficilmente prendera' la via francesce anzi..al massimo una strisciata di freddo adriatica con qualcosa su basso-adriatico al limite..al seguito correnti disposte da nord-ovest una sorta di remake della fase di preparazione a questa fase BURIANICA..uno scivolo improduttivo ..e i versanti esteri esposti..probabilmente solo da 22-25 si cambia registro ma ho il timore per la parte alta del settentrione sara' ancora la stessa musica...ulisse55 ha scritto:Giorgio, io ho 'visto' forse qualcosa dilake effect88 ha scritto:no Giorgio non mi smontare cosi te.....
grazie davvero
Ciao, amico...![]()
![]()
tifone
Ora aspetto la primavera e intanto rimarrò a guardare le gioie degli altri come ho fatto da 10 giorni ad oggi.
hare
Per la prima volta 'CONTRO'....tifone ha scritto:guarda caro Ulisse prima di tutto abbraccio e b serata,ma onestamente ora vedo un'accelerazione zonale e da meta' settimana quello che poteva essere corposo viene smorzato e difficilmente prendera' la via francesce anzi..al massimo una strisciata di freddo adriatica con qualcosa su basso-adriatico al limite..al seguito correnti disposte da nord-ovest una sorta di remake della fase di preparazione a questa fase BURIANICA..uno scivolo improduttivo ..e i versanti esteri esposti..probabilmente solo da 22-25 si cambia registro ma ho il timore per la parte alta del settentrione sara' ancora la stessa musica...ulisse55 ha scritto:Giorgio, io ho 'visto' forse qualcosa dilake effect88 ha scritto:no Giorgio non mi smontare cosi te.....
grazie davvero
Ciao, amico...![]()
![]()
tifone
Vedremo poi chi ha ragione...
Giusto che sia così...GRANDE Tifone.
ps: comunque vada, quel che è stato lo abbiamo 'inseguito'
entrambi...bello così.
Con grandissima stima, prima, durante e dopo.
Renzo.