Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:è ancora più a sud e rallenta ancora la deriva occ....
Ma come é possibile che mancano meno di 24 ore e non sono allineati :D . Fossero iniziati primi questi sud-shift, qua veramente temperature a doppiacifra
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Salento92 ha scritto:reading

Immagine

Immagine

Immagine
Da me reading già domani mi mette più freddo
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

estofex ha scritto:Domani ionio low per reeading
il giorno sbagliato la mette, mannaggia a lui poteva metterla martedì o mercoledì :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto:è ancora più a sud e rallenta ancora la deriva occ....
Ma come é possibile che mancano meno di 24 ore e non sono allineati :D . Fossero iniziati primi questi sud-shift, qua veramente temperature a doppiacifra
è la tipologia dell'aria credo troppa diversa dal consueto.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

io mi fermo a 72h molto più a sud mi sembra.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

mauro2000 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Scusate il mio desiderio di uno scambio di opinioni.
Ma secondo voi è sopportabile, tollerabile, giustificato... questo bombardamento mediatico, condito da allerte della protezione civile che giungono ormai da ogni canale?
Tra poco verranno diramate anche dal parrucchiere!
Avremo un cavolo di giorno di freddo severo, con un pelino di neve in qualche città, poi un paio di giorni di freddo ancora, con qualche sporadica spruzzatella di neve qua e la, poi subito una sciroccata terrificante con un possibile addolcimento malefico, che forse metterà qualche cm di neve in qualche città del nord, destinato alla igloriosa fine di squagliarsi subito sotto la pioggia... Unica concreta conseguenza, un altro metrello di neve sulle Alpi, che di metri ne hanno già 9, ma soprattutto una squagliarella terrificante sui rilievi centro sud appenninici che rovinerà il manto accumulato...

Ma secondo voi, per una porcheria del genere, c’è bisogno che il capo redattore del sito Bobarolo vada a rilasciare interviste alla stampa, dichiarando che siamo in attesa della più severa ondata di gelo degli ultimi 20 anni?

Io dico che, al contrario, siamo di fronte alla ennesima dimostrazione che questa società dei multimedia social sta mandando il mondo a picco, e sta facendo bere all’uomo moderno l’ultimo pezzettino di cervello che era rimasto...
Allora in Siberia che vanno a scuola con -40 :lol: Qui 2 cm di neve tutti a casa :lol:
vai un pò a vedere trail 15 e il 17 Gennaio 2017 quanti morti ci son stati in Abruzzo...poi ne riparliamo.
Non tiriamo in ballo i morti!! In Abruzzo ci fu una slavina. Qui stiamo parlando che chiudono scuole e uffici pubblici per una nevicata che è ancora tutta da definire e controllare
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ducaneve ha scritto:io mi fermo a 72h molto più a sud mi sembra.
Si. Confermo. Meno intrusiva ad ovest.piccoli aggiustamenti
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Leggermente peggiorato Reading, prima c'era la -11 che arrivava giusto giusto a Melfi, ora c'è la -10! :lol: :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

gfs Vs ecmwf +72 ...

identici

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Darkangel il sab feb 24, 2018 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Anzi la -8! :lol: :x :?
Trenoartico29

Messaggio da Trenoartico29 »

Precipitofilo ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Allora in Siberia che vanno a scuola con -40 :lol: Qui 2 cm di neve tutti a casa :lol:
vai un pò a vedere trail 15 e il 17 Gennaio 2017 quanti morti ci son stati in Abruzzo...poi ne riparliamo.
Non tiriamo in ballo i morti!! In Abruzzo ci fu una slavina. Qui stiamo parlando che chiudono scuole e uffici pubblici per una nevicata che è ancora tutta da definire e controllare
I morti furono però causati, tra le tante cause, anche da un mancato preavviso. Se li avessero mandati via prima, sicuramente non sarebbero successo. La decisione di chiudere le scuole o gli uffici in maniera preventiva da parte di alcuni sindaci è a parer mio giusta.
Siamo OT. Proseguiamo con il live
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Darkangel ha scritto:gfs Vs ecmwf +72 ...

identici
non proprio, reading mi mette la -6 a 72 ore, gfs una -3
non è tanto ma fa la differenza :lol:
Nick96

Messaggio da Nick96 »

Darkangel ha scritto:gfs Vs ecmwf +72 ...

identici

Immagine

Immagine

Sarà 100 km a sud que dichi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Precipitofilo ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:Allora in Siberia che vanno a scuola con -40 :lol: Qui 2 cm di neve tutti a casa :lol:
cosa c'è da capire? i sindaci preferiscono allertare e tenere a casa i ragazzi piuttosto che pagarne le conseguenze in caso succeda qualcosa
stiamo discutendo del nulla
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Reading più a sud alle 72
Bloccato