Bene per chi ne potrà beneficiare , e da un po' che i peggioramenti prendono sempre
la stessa via. Da circa metà novembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Simil gfs che però vede tutto molto più incisivo,credo che possa aprirsi un buon periodo dinamico e instabile da fine mese anche se non particolarmente freddo

sei hai tempo guardati qualche run di 48 h fa com era visto il vpt nel long ..gandalf il bianco ha scritto: ↑mar feb 13, 2024 8:07 pm Chiusura a riccio degno dei migliori ese cold nel mese di gennaio, invece siamo statisticamente in un periodo dove il vpt dovrebbe iniziare a subire la stanchezza con scambi meridiani piu accentuati
![]()
Si , detto in maniera concisa .CLEMENZA ha scritto: ↑mar feb 13, 2024 8:06 pm Differenze abbastanza nette in tempi definibili ragionevoli.
Sì, probabilmente, seppur ritardato, anche in ECMWF si può supporre uno scivolo (uso questo termine per ora) da ATR. Ma ancora è tutto prematuro.
Da quel che so, se il numero d'onda aumenta esse saranno meno lunghe e la velocità di gruppo diventerebbe positiva.
Si non ha masse incollattissime questo è vero., ma sempre di vp racchiuso si tratta nonostante quell hp polare , diciamo che non è intaccato dal basso và
Veramente incredibile, ti dico la verità preferisco questo , almeno sappiamo che andrà piu o meno cosiVedolaneve ha scritto: ↑mar feb 13, 2024 8:12 pmsei hai tempo guardati qualche run di 48 h fa com era visto il vpt nel long ..gandalf il bianco ha scritto: ↑mar feb 13, 2024 8:07 pm Chiusura a riccio degno dei migliori ese cold nel mese di gennaio, invece siamo statisticamente in un periodo dove il vpt dovrebbe iniziare a subire la stanchezza con scambi meridiani piu accentuati
![]()
io mi sono rassegnato , voglio impormi di non andar oltre le 120 h .![]()