Modelli Live - Settembre 2016

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Un abisso tra Gfs e Reading!
Freddofilonato

Messaggio da Freddofilonato »

Immagine
Cedimento dell alta pressione run buono
Freddofilonato

Messaggio da Freddofilonato »

Penso che gfs è in vantaggio a Reading anche perché gem la pensa come la americano ricano[/list][/list]
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Freddofilonato ha scritto:Immagine
Voglio una domenica piovosa e fresca, basta caldo!! E passeggiare con l'ombrello nella pace del traffico zero...
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
Freddofilonato ha scritto:Immagine
Voglio una domenica piovosa e fresca, basta caldo!! E passeggiare con l'ombrello nella pace del traffico zero...
da m ultimo giorno caldo martedì. Mercoledì calo termico e piogge in serata. Comunque piccolo OT: Nella mia zona caldo non paragonabile a luglio per via Dell equinozio ormai imminente pur con massime sui 30. Dopo le 20 la temperatura cala rapidamente
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Prima parte di settembre tra le più calde degli ultimi 20 anni
Poche chiacchiere
Roma va spedita verso altro over 30
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

gemi65 ha scritto:Un abisso tra Gfs e Reading!
gfs mi pare che abbia visto bene perché la configurazione è buona per piogge ingenti al nord specie ovest. Reading continua con i balletti ma l ingresso avverrà già nella giornata di mercoledì
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:Prima parte di settembre tra le più calde degli ultimi 20 anni
Poche chiacchiere
Continuano i tuoi contributi scientifici illuminanti per il forum.
Chiarito ieri il concetto di temporale di calore come dimenticare le cautions estive. Grazie davvero.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Live 06 americano.
Immagine
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

IMadeYouReadThis ha scritto: Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Speravo venisse confermato questo super attacco da nord :D
Bellissime.
Qui oggi sicuramente i 30 li facciamo, e anche di più, siamo già a 26 passati, quasi 27 credo, arrostiamo tutti!
Intanto però l'arrivo dell'acqua è stato ritardato per lo meno di un giorno. Non so se esserne felice o triste.
Ieri pioggia già dal 14/15 ma medio/long non bello, oggi pioggia dal 16 ma medio/long bello. La logica vorrebbe che si preferisse la seconda, ma... non so, non mi convincono anche se sono belle carte, non sarò un esperto ma non mi sembra che quell'HP si possa riuscire a buttar giù come niente...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
c'è anche chi aspetta la neve in pianura a settembre...
che idea di stagioni ci sono in giro per il forum!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

lucauicx ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Speravo venisse confermato questo super attacco da nord :D
Bellissime.
Qui oggi sicuramente i 30 li facciamo, e anche di più, siamo già a 26 passati, quasi 27 credo, arrostiamo tutti!
Intanto però l'arrivo dell'acqua è stato ritardato per lo meno di un giorno. Non so se esserne felice o triste.
Ieri pioggia già dal 14/15 ma medio/long non bello, oggi pioggia dal 16 ma medio/long bello. La logica vorrebbe che si preferisse la seconda, ma... non so, non mi convincono anche se sono belle carte, non sarò un esperto ma non mi sembra che quell'HP si possa riuscire a buttar giù come niente...
stai commentando carte a 400 ore non so se te ne rendi conto
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

nevofilo80 ha scritto: stai commentando carte a 400 ore non so se te ne rendi conto
Infatti, ho specificato che son carte dell'extra long :D Ciò non toglie che dopo la (lunga) parentesi di estate settembrina finalmente arriverà anche sul nord italia un po' di sano maltempo
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

iniestas ha scritto:Prima parte di settembre tra le più calde degli ultimi 20 anni
Poche chiacchiere
ma i tuoi dragoni estivi che fine hanno fatto? e gli over 40 da te pronosticati per luglio e agosto? prima parte di settembre piu calda degli ultimi 20 anni??? Pensavo ti sbilanciassi di più.....secondo me, degli ultimi 100 anni......Non esiste solo Roma.......
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Buongiorno, modelli che non riescono ad inquadrare un peggioramento da ovest nemmeno alla soglia delle 100 h, mah io sono sempre del parere di farli uscire solo fino alle 144 h. Siamo alle 110 h dal probabile primo peggioramento di fine stagione e nemmeno gli addetti ai lavori si sbilanciano, l'europeo però ha il suo peso e non si può ignorarlo.
Anche nella mia zona, una delle peggiori in estate, ormai il caldo non fa più paura, fastidioso nelle ore centrali,ma poi veloce a sparire con la sera.
Aspettiamo conferme, comunque modelli che devono ancora fare molta strada....
Bloccato