intanto sto gran sole al centro e sud non cè visto che sono caduti fino ad ora 15000 fulmini e a roma la temperatura di ieri oggi è fantascienza calcolando anche che almeno da me ho registrato 3 gradi in meno di ieri mattinaocchiobarico ha scritto:Marginali disturbi in un contesto estivo...nevofilo80 ha scritto:si riferiva a questo nocera che ha scritto la redazioneluca90 ha scritto: A me sembra vedendo Gfs salvo locali modulazioni da parte del campo Anticiclonico, sino circa le 216h veda una progressiva stabilita, poi magari interpreto male io questi nomignoli che si danno alla Meteorologia.
PROSSIMA SETTIMANA: lunedì si rinnoverà la tendenza temporalesca al nord, specie sul Triveneto con afflusso di aria più fresca al settentrione. Martedì correnti da nord-ovest secche e diminuzione delle temperature temporanea anche al centro-sud.
Da mercoledì a venerdì bel tempo e caldo, ma dal fine settimana possibile nuovo peggioramento, tutto da confermare e verificare. Se andasse in porto cambierebbero le prospettive per l'intera prima decade di luglio.
mai sminuire i fatti con la statistica perchè la redazione non credo parli di effetti marginali ma di un vero peggioramento che poi venga visto dal modello americano vale come quando vede il deserto dei tartari