Commenti MODELLI Novembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
di arrivo della stagione invernale non se ne parla e per il ponte dell immacolata impianti chiusi in appennino.ve lo ripeto non sono affetto da runnite il prossimo peggioramento è la fotocopia dei precedenti ed aggiungo che le zone alluvionate di recente rischiano di nuovo viste le correnti da sud ..non è il momento di parlare di inverno,ognuno espone i propri pensieri e dopo la meta di dicembre potremo parlare di svolta.ci potranno essere aggiustamenti ma che se ne vada tutto troppo ad ovest è palese .arriva la 4 al centro quindi .....
- Vittorino2478
Sono oramai 7/8 giorni che io sono totalmente focalizzato sul momento topico che si colloca tra mercoledì 28 e Giovedì 29.
Questo RUN è purtroppo peggiorativo per quella nottata.
Partiamo dall'assunto che tutto ciò che i modelli mostrano per DOPO è una lnea di tendenza che nessuno vieta di guardare, ma in termini previsionali è sicuramente sbagliata.
Non perdiamo perciò di vista il 29, perché per ora le speranze lì sono riposte, per il dopo chi vivrà vedra....
Questo RUN è purtroppo peggiorativo per quella nottata.
Partiamo dall'assunto che tutto ciò che i modelli mostrano per DOPO è una lnea di tendenza che nessuno vieta di guardare, ma in termini previsionali è sicuramente sbagliata.
Non perdiamo perciò di vista il 29, perché per ora le speranze lì sono riposte, per il dopo chi vivrà vedra....
Ultima modifica di Vittorino2478 il gio nov 22, 2012 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
- Pinguino70
Da ignorante, per favore, mi potete spiegare tutto questo entusiasmo?
Fino a qualche run fa veniva previsto l'ingresso al centro-nord di una -2, adesso (runnite a parte) si arriva a malapena ad una +2. Va bene che siamo in autunno, però io questa la considereri la prima presa per il c... di quest'anno da parte dei GM.
Correggetemi se sbaglio....
Fino a qualche run fa veniva previsto l'ingresso al centro-nord di una -2, adesso (runnite a parte) si arriva a malapena ad una +2. Va bene che siamo in autunno, però io questa la considereri la prima presa per il c... di quest'anno da parte dei GM.
Ultima modifica di Pinguino70 il gio nov 22, 2012 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- nevofilo80
saranno entusiasti per lo scirocco e il garbino in arrivoPinguino70 ha scritto:Da ignorante, per favore, mi potete spiegare tutto questo entusiasmo?
Fino a qualche run fa veniva previsto l'ingresso al centro-nord di una -2, adesso (runnite a parte) si arriva a malapena ad una +2. Va bene che siamo in autunno, però io questa la considereri la prima presa per il c... di quest'anno da parte dei GM.![]()
Siamo ai commenti finali!
Run non buono...la saccatura entra dal rodano ma con molta fatica...neve sì sui monti, ma di breve durata...questo il responso.
Per Nevo: Guarda io sono ai piedi del Terminillo e negli ultimi 10 anni la stagione non è mai partita così presto. Quelle rarissime volte che c'era neve ad inizio dicembre, non erano pronti loro e gli impianti erano comunque chiusi!!
Io dico: intanto prendiamoci questa saccatura con target 28-30 novembre...meglio questa che nulla non vi pare??!
Poi vedremo come Gfs 12 rimescolerà le carte...ormai dovremmo esserci abituati, no??!
Run non buono...la saccatura entra dal rodano ma con molta fatica...neve sì sui monti, ma di breve durata...questo il responso.
Per Nevo: Guarda io sono ai piedi del Terminillo e negli ultimi 10 anni la stagione non è mai partita così presto. Quelle rarissime volte che c'era neve ad inizio dicembre, non erano pronti loro e gli impianti erano comunque chiusi!!
Io dico: intanto prendiamoci questa saccatura con target 28-30 novembre...meglio questa che nulla non vi pare??!
Poi vedremo come Gfs 12 rimescolerà le carte...ormai dovremmo esserci abituati, no??!
- nevofilo80
purtroppo amico mio la strada è tracciata la falla iberica è aperta ieri ho postato la carta delle anomalie in atlantico ..io per conto mio prendere altra pioggia non mi dispiace ma sulle temperature oltre media anche nel prossimo futuro fanno pena .le stagionali di chris prendono formaeb717 ha scritto:Siamo ai commenti finali!
Per Nevo: Guarda io sono ai piedi del Terminillo e negli ultimi 10 anni la stagione non è mai partita così presto. Quelle rarissime volte che c'era neve ad inizio dicembre, non erano pronti loro e gli impianti erano comunque chiusi!!![]()
![]()
Nessun entusiasmo Nevo...però non sono sorpreso più di tanto da questo run!nevofilo80 ha scritto:saranno entusiasti per lo scirocco e il garbino in arrivoPinguino70 ha scritto:Da ignorante, per favore, mi potete spiegare tutto questo entusiasmo?
Fino a qualche run fa veniva previsto l'ingresso al centro-nord di una -2, adesso (runnite a parte) si arriva a malapena ad una +2. Va bene che siamo in autunno, però io questa la considereri la prima presa per il c... di quest'anno da parte dei GM.![]()
Correggetemi se sbaglio....![]()
![]()
Rimangono cose positive:
VP disturbato, fatica a ricompattarsi...basterebbe poco per vedersi qualcosa di tosto sopra la testa.
Ma lo sapevamo che l'inizio di dicembre non era stratosferico per noi o sbaglio??! E allora che sono sti musi lunghi...la Nam in rialzo, tutti dicono superata la soglia...raffreddamento in atto in stratosfera (sede polare) e si sapeva...diamo tempo al tempo, ragazzi!
- Vittorino2478
Questo intervento di Nivofilo potrebbe nascondere una grande verità.nevofilo80 ha scritto:di arrivo della stagione invernale non se ne parla e per il ponte dell immacolata impianti chiusi in appennino.ve lo ripeto non sono affetto da runnite il prossimo peggioramento è la fotocopia dei precedenti.....
Mi sembra di vedere film già visti e da noi tutti conosciuti, cioé freddo virtule posticipato, sempre posticipato e noi... invece di andarlo a cercare dove sta davvero, stiamo come i cretini davanti alle carte ad aspettarlo.
Forse è giunto il momento di scollegare Internet e soprattutto i modelli, per almeno 20 giorni di sana disintossicazione...
Continuo a guardare solo il 29, poiché ogni tanto dalle carte alla realtà bisognerà pur andarci, altrimenti il gioco è solo alienante.... tutto ciò che viene dopo il 29 è solo virtuale....
-
gianluca77
- Forumista senior
eb717 ha scritto:Ecco come chiude il run:
Gelo ad un passo!
Queste carte confermano ancor di più la previsione fatta pochi giorni fà dagli scienziati inglesi che prevedevano un inverno freddo e nevoso per le isole britanniche e queste carte gli danno ragione.
Ma tutti sappiamo che freddo e gelo per la GB vuol dire richiamo mite per noi.