Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Luis ha già ricevuto le mie scuse.
Voi no.
Perché?
Non avete capito niente.
Tutto qui.
Leggete comunque mio ultimo post.
Ok?

Notte e pace.

Uli. :wink:
si l ultimo posto tempesta glaciale solo su Roma...e cmq ieri sera scherza se hai problemi non commento piu i tuoi post chiuso ot...p.s.carte brutte pure stamattina ....ormai siamo al 31 ...
dipende da cosa si cerca .se si cerca il gelo sono pessime
ma se si cerca la pioggia e la neve in montagna sono ottime e neanche a quote alte e se vedi le carte arriva anche aria fredda ,io non sputerei sugli aggiornamenti di stamattina :wink:
Con queste carte in montagna, specialmente a partire dal prossimo week end, fanno il pieno e si garantiscono la neve fino a Pasqua.
pierr88

Messaggio da pierr88 »

paoloroma ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto: si l ultimo posto tempesta glaciale solo su Roma...e cmq ieri sera scherza se hai problemi non commento piu i tuoi post chiuso ot...p.s.carte brutte pure stamattina ....ormai siamo al 31 ...
dipende da cosa si cerca .se si cerca il gelo sono pessime
ma se si cerca la pioggia e la neve in montagna sono ottime e neanche a quote alte e se vedi le carte arriva anche aria fredda ,io non sputerei sugli aggiornamenti di stamattina :wink:
Con queste carte in montagna, specialmente a partire dal prossimo week end, fanno il pieno e si garantiscono la neve fino a Pasqua.
a che quote??? io sto a 1000mt ma nn penso di vedere niente con quelle termiche
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

pierr88 ha scritto:
paoloroma ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: dipende da cosa si cerca .se si cerca il gelo sono pessime
a tratti la vedi :wink:
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

pierr88 ha scritto:
paoloroma ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: dipende da cosa si cerca .se si cerca il gelo sono pessime
Sicuramente al centro italia quote più alte... al nord (e mi riferisco in particolare agli impianti) in teoria ne vedranno molta.. sempre in base alle carte ad oggi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Reading.....

A presto ragazzi.

Uli 8)
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Virata dei modelli tutti migliorati
Attenzione che si conferma la partenza della wawew 2 dopo i 12 febbraio con split del V p e l'ovo siberiano in abbinamento sulla Russia europea
Mediterraneo e eu occidentale in bassa pressione
Ne vedremo delle belle s febbraio specie dalla seconda decade con neve che cadrà in posti impensabili
Inverno finito?
Per alcune zone europee sta per iniziare
nevofilo80

ulisse55 ha scritto:Reading.....

A presto ragazzi.

Uli 8)
sono carte buone per avere tempo dinamico ma di freddo vero non cè traccia
Immagine
questa è aria nordatlantica non continentale :wink:
ripeto per chi vuole il gelo ad oggi meglio che non guarda i modelli per i prossimi 15 giorni
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Reading in prospettiva non e male ...pero ragazzi parliamoci chiaro questo dovrebbe essere il periodo piu freddo Dell anno ....la zero in quota non entra franca nemmeno fino a 240 ore....se poi vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno ci sto...ma e sempre mezzo bicchiere e io dopo due mesi da schifo ho tanta sete!
nevofilo80

4gen85 ha scritto:Reading in prospettiva non e male ...pero ragazzi parliamoci chiaro questo dovrebbe essere il periodo piu freddo Dell anno ....la zero in quota non entra franca nemmeno fino a 240 ore....se poi vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno ci sto...ma e sempre mezzo bicchiere e io dopo due mesi da schifo ho tanta sete!
veramente nelle carte la 0 in quota cè spesso e anche sotto :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:

A presto ragazzi.

Uli 8)
Immagine
ripeto per chi vuole il gelo ad oggi meglio che non guarda i modelli per i prossimi 15 giorni

Miglioreranno nevo
Dopo il 10 febbraio il vp va in pezzi
Gfs torna sullo split stamane e si vede la partenza della wawe 2 con due h p polari
Fino al 10-12 sarà polare marittimo o al massimo artico marittimo ma foto la partita è aperta e ci giochiamo qualcosa di molto grosso in Europa non sappiamo dove può prendere ma in caso di split ci sarà un evento molto rilevante
Attenzione tutti gli esperti in rete ormai lo strstwarming si propaga
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

iniestas ha scritto:Virata dei modelli tutti migliorati
Attenzione che si conferma la partenza della wawew 2 dopo i 12 febbraio con split del V p e l'ovo siberiano in abbinamento sulla Russia europea
Mediterraneo e eu occidentale in bassa pressione
Ne vedremo delle belle s febbraio specie dalla seconda decade con neve che cadrà in posti impensabili
Inverno finito?
Per alcune zone europee sta per iniziare

Scusate l'ignoranza, ma sbaglio se dico che negli ultimi pannelli di GFS di stamattina sembrano annunciare uno sconquasso barico? Saranno gli effetti dello Stratwarming...?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:

A presto ragazzi.

Uli 8)
Immagine

Miglioreranno nevo
Gfs torna sullo split stamane e si vede la partenza della wawe 2 con due h p polari
Fino al 10-12 sarà polare marittimo o al massimo artico marittimo ma foto la partita è aperta e ci giochiamo qualcosa di molto grosso in Europa non sappiamo dove può prendere ma in caso di split ci sarà un evento molto rilevante
Attenzione tutti gli esperti in rete ormai lo strstwarming si propaga g
nevofilo80

iniestas ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

A presto ragazzi.

Uli 8)
Immagine

Miglioreranno nevo
Attenzione tutti gli esperti in rete ormai lo strstwarming si propaga g
se leggi bene ho scritto per i prossimi 15 giorni poi ..... :wink:
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Buongiorno ragazzi stamane i modelli cominciano a virare segno che i centri di calcolo iniziano a voltare gli effetti del gw come dissi ieri a nevo che poi cambiavano strada cmq occhio che dal 15 in poi potremo fare il botto speriamo bene :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Si sta avvicinando l inversione dei venti zonali e il ssw poi diventare un major strat warming con split del vortice polare

Situazione da monitorare senza euforia ma con nervi saldi
Bloccato