Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gilo

Messaggio da Gilo »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Gilo ha scritto: L’Italia purtroppo da sempre è sotto la sfera del Vaticano, quindi ci sarebbero un sacco di cose da fare bloccate appunto da questa cosa... dai matrimoni per i gay all’eutanasia... anche l’ora di religione a scuola è una cosa che non concepisco. Io metterei i ragazzi davanti ad una scelta: o l’ora di religione o un’ora di cittadinanza e costituzione.
Informati meglio:
la Chiesa invita a votare Biden alle presidenziali americane, ossia l’estremo sostenitore della ideologia della morte dell’Occidente per mano dell’Occidente stesso.
Quello che succede in America non c’entra nulla con quello che succede in Italia. I conservatori cattolici votano Trump comunque
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto: L’Italia purtroppo da sempre è sotto la sfera del Vaticano, quindi ci sarebbero un sacco di cose da fare bloccate appunto da questa cosa... dai matrimoni per i gay all’eutanasia... anche l’ora di religione a scuola è una cosa che non concepisco. Io metterei i ragazzi davanti ad una scelta: o l’ora di religione o un’ora di cittadinanza e costituzione.
Informati meglio:
la Chiesa invita a votare Biden alle presidenziali americane, ossia l’estremo sostenitore della ideologia della morte dell’Occidente per mano dell’Occidente stesso.
Ma quella è nuova versione che va di moda tra i sovranisti, ossia quella che il capo masso del pontificio Vaticano sia comunista. Ma in realtà nei fatti il Vaticano per ragioni storiche è sempre stato, e lo è ancora, una zavorra dal punto di vista dei diritti(aborto, eutanasia, unioni civili, legalizzazione droghe leggere, legalizzazione prostituzione, ecc...). Soltanto adesso con Papa Francesco questa influenza è leggermente calata, ma dietro di lui c’è un intero sistema che preme per mantenere queste importanti influenze sulla politica italiana e sul popolo italiano.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Gilo ha scritto:
Informati meglio:
Quello che succede in America non c’entra nulla con quello che succede in Italia. I conservatori cattolici votano Trump comunque
Esatto, i conservatori cattolici in America votano trump e in Italia votano salvini. Questo dimostra come la Chiesa stessa sia molto divisa, tra liberali che votano centro-sinistra e seguono le idee del papa e i conservatori che votano centro-destra e non concordano con la linea più liberale intrapresa da Francesco.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Gilo ha scritto: Quello che succede in America non c’entra nulla con quello che succede in Italia. I conservatori cattolici votano Trump comunque
Biden è cattolico, Trump no.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Collaudato dove? In altri popoli altro hanno altre usanze poligamia. (Personalmente basta e avanza una :D)
Ma a me non importa che ci siano gay o trans, ognuno fa quello vuole.
Ovviamente ció non toglie che vedere due uomini baciarsi mi faccia schifo (non sono omofobo, mi fanno schifo sessualmente come me lo farebbero due grassoni, due anziani a limonare)
Mentre magari due belle lesbiche carine...😝
Detto questo se vogliono sposarsi (chi glielo fa fare) dovrebbero averne il diritto come tutti.
Sull'adozione non saprei, dipende sulle evidenze scientifiche sulla necessità di un padre o una madre, personalmente mi fermerei sull'adozione al massimo di bambini già "svezzati" (sempre abbiano avuto una madre). Meglio con 2 persone che li ama che in orfanotrofio.
Poi certo ció non toglie che due gay possano essere cattive persone a cui non bisogna affidare dei "figli.
Se l'aborto verrà sdoganato sopra i 5 mesi saró il primo a protestare tranquillo.
Concordo veramente su tutto quello che dici, quando parli di meteo a volte sei un po’ sdoganato e ti fai prendere in qualche battibecco(ci sta d’altronde questa è la nostra passione) però quando parli in questo td si capisce che sei una persona con tanto buonsenso.
Grazie, ricambio la stima ;)
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

airsnow ha scritto: Ma quella è nuova versione che va di moda tra i sovranisti, ossia quella che il capo masso del pontificio Vaticano sia comunista. Ma in realtà nei fatti il Vaticano per ragioni storiche è sempre stato, e lo è ancora,
mah io è la prima volta che leggo questa cosa
airsnow ha scritto: una zavorra dal punto di vista dei diritti(aborto, eutanasia, unioni civili, legalizzazione droghe leggere, legalizzazione prostituzione, ecc...).
io credo che c'entri nulla. Se devi fare delle leggi non vaia sentire cosa ne pensa il Vaticano
airsnow ha scritto: Soltanto adesso con Papa Francesco questa influenza è leggermente calata, ma dietro di lui c’è un intero sistema che preme per mantenere queste importanti influenze sulla politica italiana e sul popolo italiano.
Io penso che politica in Italia non esista, tantomeno in Europa, governa la finanza internazionale non i politici.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Collaudato dove? In altri popoli altro hanno altre usanze poligamia. (Personalmente basta e avanza una :D)
Ma a me non importa che ci siano gay o trans, ognuno fa quello vuole.
Ovviamente ció non toglie che vedere due uomini baciarsi mi faccia schifo (non sono omofobo, mi fanno schifo sessualmente come me lo farebbero due grassoni, due anziani a limonare)
Mentre magari due belle lesbiche carine...😝
Detto questo se vogliono sposarsi (chi glielo fa fare) dovrebbero averne il diritto come tutti.
Sull'adozione non saprei, dipende sulle evidenze scientifiche sulla necessità di un padre o una madre, personalmente mi fermerei sull'adozione al massimo di bambini già "svezzati" (sempre abbiano avuto una madre). Meglio con 2 persone che li ama che in orfanotrofio.
Poi certo ció non toglie che due gay possano essere cattive persone a cui non bisogna affidare dei "figli.
Se l'aborto verrà sdoganato sopra i 5 mesi saró il primo a protestare tranquillo.
Concordo veramente su tutto quello che dici, quando parli di meteo a volte sei un po’ sdoganato e ti fai prendere in qualche battibecco(ci sta d’altronde questa è la nostra passione) però quando parli in questo td si capisce che sei una persona con tanto buonsenso.
Grazie, ricambio la stima ;)
Grazie :wink:
Tein80

Messaggio da Tein80 »

airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
Gilo ha scritto:Da domani sapremo il nuovo presidente americano, cosa ne pensate?
Biden vincerà easy, oltre ad essere molto più serio rispetto a Trump ha l'appoggio di Obama che è ben voluto dalla stragrande maggioranza degli statunitensi
Mah speriamo vincerà easy anche se non ne sono così certo, per me sarà vittoria di misura considerando anche il sistema elettorale statunitense

Beh ecco, easy non proprio...ovviamente io non sono per niente pro Trump, questo si era ben capito, ma tirando le somme dei suoi quattro anni di presidenza l'economia USA è andata alla grande e non mi pare che abbia cominciato nessuna nuova guerra. Poi quello che dice a volte è allucinante, ma credo che molti americani abbiano guardato i fatti che alla fine gli hanno dato ragione.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Biden vincerà easy, oltre ad essere molto più serio rispetto a Trump ha l'appoggio di Obama che è ben voluto dalla stragrande maggioranza degli statunitensi
Mah speriamo vincerà easy anche se non ne sono così certo, per me sarà vittoria di misura considerando anche il sistema elettorale statunitense

Beh ecco, easy non proprio...ovviamente io non sono per niente pro Trump, questo si era ben capito, ma tirando le somme dei suoi quattro anni di presidenza l'economia USA è andata alla grande e non mi pare che abbia cominciato nessuna nuova guerra. Poi quello che dice a volte è allucinante, ma credo che molti americani abbiano guardato i fatti che alla fine gli hanno dato ragione.
Si infatti alla fine, pur non essendo affatto un suo fan, l’ho difeso diverse volte sopratutto dagli attacchi del mondo più affine al politically correct. Comunque con tutti gli attacchi e la stampa contro è notevole il suo risultato. Diciamo che per l’economia è stato un ottimo presidente, un po’ meno su temi con sanità e ambiente. Però negli usa l’economia è al primo posto. Senza dubbio meglio lui, che almeno a livello economico ha dimostrato di saperci fare, che i nostri populisti europei che provano ad emularlo a parole. Un po’ come quando salvini grida flat tax, flat tax e poi alla fine la applica soltanto alle partite iva da 60.000€ in giù.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Bisogna vedere se la buona gestione economica derovi dalle sue politiche oppure è campato di rendita dalle amministrazioni precedenti.
Inoltre Trump è uno dei padri di questo bipolarismo politico ormai mondiale.
Un modo di fare che fa molto male alla politica e ai suoi valori.
Ormai si puó dire tutto di tutto e poi smentire la volta dopo.
Inoltre ha sostenuto il fracking petrolifero e avevo letto anche riammesso la pesca a strascico.
Poi per carità anche io ho subito pensato che non sarebbe stato un disastro perchè comunque dietro a questo malato di testa c'è comunque una consolidata dirigenza di partito etc.
Il danno piú grande lo ha fatto sbiascicando stronzat.e, peggiorando il modo di fare politica
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:Bisogna vedere se la buona gestione economica derovi dalle sue politiche oppure è campato di rendita dalle amministrazioni precedenti.
Inoltre ha sostenuto il fracking petrolifero e avevo letto anche riammesso la pesca a strascico.
Poi per carità anche io ho subito pensato che non sarebbe stato un disastro perchè comunque dietro a questo malato di testa c'è comunque una consolidata dirigenza di partito etc.
Il danno piú grande lo ha fatto sbiascicando stronzat.e, peggiorando il modo di fare politica
Ah su quello tele non ci piove, il modo di fare politica dalla sua elezione è notevolmente peggiorato anche di riflesso a livello europeo. Devo dire che anche la democrazia europea ne ha risentito, senza contare la crescita esponenziale che hanno avuto i partiti sovranisti e populisti. Purtroppo ormai la democrazia subisce colpi uno dietro l’altro, e questo senza dubbio non è per niente un buon indicatore. Una eventuale sua rielezione darebbe continuo a questo modo di fare politica(indebolendo la democrazia) non solo a livello americano ma mondiale. Esempio lampante è come si sta comportando dopo il voto, sbraitando e autoproclamandosi come vincitori come se fosse in un paese dittatoriale. Ecco questi comportamenti fanno male alla democrazia e quasi sempre indicano un continuo impoverimento culturale. Come hai ben detto qualche messaggio fa, sembra di essere ritornati alla prima metà del novecento. Ovviamente speriamo che non si vada in contro ad epiloghi ormai scordati dalla nostra generazione ma ben presenti nelle menti dei più vecchi.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Bisogna vedere se la buona gestione economica derovi dalle sue politiche oppure è campato di rendita dalle amministrazioni precedenti.
Ah su quello tele non ci piove, il modo di fare politica dalla sua elezione è notevolmente peggiorato anche di riflesso a livello europeo. Devo dire che anche la democrazia europea ne ha risentito, senza contare la crescita esponenziale che hanno avuto i partiti sovranisti e populisti. Purtroppo ormai la democrazia subisce colpi uno dietro l’altro, e questo senza dubbio non è per niente un buon indicatore. Una eventuale sua rielezione darebbe continuo a questo modo di fare politica(indebolendo la democrazia) non solo a livello americano ma mondiale. Esempio lampante è come si sta comportando dopo il voto, sbraitando e autoproclamandosi come vincitori come se fosse in un paese dittatoriale. Ecco questi comportamenti fanno male alla democrazia e quasi sempre indicano un continuo impoverimento culturale. Come hai ben detto qualche messaggio fa, sembra di essere ritornati alla prima metà del novecento. Ovviamente speriamo che non si vada in contro ad epiloghi ormai scordati dalla nostra generazione ma ben presenti nelle menti dei più vecchi.
hai vinto una cena con il felpato😂😂😂😂
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
hai vinto una cena con il felpato😂😂😂😂
La rigiro a vignaiolo, sicuramente lui gradirà di più :lol:
Gilo

Messaggio da Gilo »

Gilo ha scritto: Quello che succede in America non c’entra nulla con quello che succede in Italia. I conservatori cattolici votano Trump comunque
Biden è cattolico, Trump no.
E che cosa sarebbe trump? Non ricordi lui con la Bibbia in mano?
Gilo

Messaggio da Gilo »

Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Biden vincerà easy, oltre ad essere molto più serio rispetto a Trump ha l'appoggio di Obama che è ben voluto dalla stragrande maggioranza degli statunitensi

Ciao Tein, diciamo un paio di cose
1) per far andare alla grande una delle più grandi (se non la più grande) economia a livello mondiale, non ci vuole un espertone, perché comunque trump ci mette la faccia, ma le politiche economiche (la maggioranza) mica le pensa tutte lui
2) l’economia americana veniva da 8 anni di Obama, che ha fatto decrescere in modo esponenziale i disoccupati, dando slancio all’economia. Diciamo che trump era abbastanza facilitato da questo.
Certo i dazi che ha messo all’Europa non fanno bene alla nostra economia, ma sono una cosa che io ritengo non giusta.
Ci sono un’infinità di cose due ha sbagliato trump (sempre secondo me, quindi opinabilissimo parere) che vanno dal negazionismo di covid e cambiamenti climatici, al non aver fatto nulla per placare le rivolte sociali, ma anzi averle aizzate ancora di più... purtroppo tanti americani hanno votato la persona che è al bar, che spara due stronzate, che è quindi “del popolo” e gli va bene così. Che tra l’altro questi sono anche gli elettori medi del Cap
Rispondi