Modelli LIVE - Febbraio 2014 (analisi tecniche - NO lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nielse

Messaggio da nielse »

Gfs 12 sempre peggio per il fine settimana, proprio quest'anno non ci sono speranze, anche io butto la spugna.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

PaoloColbertaldo ha scritto:
manu73 ha scritto:Nel corso degli ultimi 2 mesi non si è quasi mai vista la brina al piano, per altri 10 giorni non si vedrà, entreremo in marzo e a quel punto ci mettiamo a parlare di Orsi? :shock:
Allora chi parla di glaciazione imminente non ha tutti i torti....
Ma fare una semplice analisi del ieri e dell'oggi non basta a capire come sarà termicamente il domani? Prendiamo atto degli anticipi clamorosi della nuova stagione invece di cercare i colpi di coda a 3000 ore di una stagione mai esistita alle basse quote nel mediterraneo centrale... :roll:
Grandissimo Manu!! Il piu' realista del forum. Da me 4 brinate in questa stagione( dovrebbero essere 60-70 :shock: ).
Questa volta e' andata proprio male tant' e' che non ci sono neppure stati concessi i famosi 15 gg e molti ti criticavano a novembre!! Complimenti :)
Grandi tutti quelli che avevano previsto che quest'anno sarebbe andata proprio così; nessuno cioè! :lol:
Mi guardo il run 12
nielse

Messaggio da nielse »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Nel corso degli ultimi 2 mesi non si è quasi mai vista la brina al piano, per altri 10 giorni non si vedrà, entreremo in marzo e a quel punto ci mettiamo a parlare di Orsi? :shock:
Ma fare una semplice analisi del ieri e dell'oggi non basta a capire come sarà termicamente il domani? Prendiamo atto degli anticipi clamorosi della nuova stagione invece di cercare i colpi di coda a 3000 ore di una stagione mai esistita alle basse quote nel mediterraneo centrale... :roll:
Grandissimo Manu!! Il piu' realista del forum. Da me 4 brinate in questa stagione( dovrebbero essere 60-70 :shock: ).
Questa volta e' andata proprio male tant' e' che non ci sono neppure stati concessi i famosi 15 gg e molti ti criticavano a novembre!! Complimenti :)
Grandi tutti quelli che avevano previsto che quest'anno sarebbe andata proprio così; nessuno cioè! :lol:
Mi guardo il run 12
Lascia perde
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

gemi65 ha scritto:
Mi guardo il run 12
Gemi, a mio avviso, Manu, nella sostanza, ci ha visto piu' lungo di tutti 8)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Intanto continuano a vedersi carte orribili con il flusso atlantico unico protagonista a parte la breve parentesi più "fresca" del prossimo fine settimana.
Meno male che tra 12 giorni avremo voltato pagina e parleremo di una nuova stagione.
Ricordo a inizio estate 2013 i titoloni sull'anno senza estate. Peccato: a mancare invece è stato l'inverno ma i titoloni non li ho letti da nessuna parte a inizio stagione. :cry:
E' pur vero che quasi nessuno ci aveva illuso su una stagione che promettesse sfaceli. :?
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

gemi65 ha scritto: Grandi tutti quelli che avevano previsto che quest'anno sarebbe andata proprio così; nessuno cioè! :lol:
Ci avevano preso quelli che pretendevano fare una intera previsionie stagionale guardando il solo indice OPI, il clima Ottobrino.... HaHaHaHaHa
E il colonnelo gli ha dato pure spazio web!!!! :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: Grandissimo Manu!! Il piu' realista del forum. Da me 4 brinate in questa stagione( dovrebbero essere 60-70 :shock: ).
Mi guardo il run 12
Gemi, a mio avviso, Manu, nella sostanza, ci ha visto piu' lungo di tutti 8)
I commenti alle carte viste in queste e nelle scorse settimane non è che necessitassero di particolari cognizioni per capire come andavano le cose.
Io parlo di tendenza stagionale non di commenti quotidiani. Ripeto: nessuno a ottobre o a novembre avrebbe potuto prevedere una stagione simile. Mai era successo prima che il flusso atlantico insistesse per 3 mesi di fila condizionando tutto l'inverno. se poi qualcuno h atirato ad indovinare; bè gli è andata di ****!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Il run 12 ci toglie anche le illusioni del fanta!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nielse ha scritto:Gfs 12 sempre peggio per il fine settimana, proprio quest'anno non ci sono speranze, anche io butto la spugna.
io mi associo largo a cicoria asparagi ...e
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Nell'altra stanza che Uli ha fatto bloccare dicevo: "Quel super bombolotto blu che GF mostra nell'attuale run, e che nel prossimo sarà puntualmente cancellato, sia di monito per tutti....."

Come facevo a sapere che sarebbe stato cancellato? Non è che sono bravo, lo sapevamo tutti, come sappiamo che tra qualche run ricomparirà, forse al prossimo? Ma ricomparirà del tutto evirato di quel minimale apporto artico-marittimo che prospettava.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

gemi65 ha scritto:Il run 12 ci toglie anche le illusioni del fanta!
proprio non si comprende come il canadese sia sempre più potente rigenerandosi all'infinito e piallando ogni velleità dell'azzorriano di elvarsi... Mi spiace, ma arrivati a questo punto ho perso ogni residua, flebile speranza...... :cry:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Non ricordo l'inverno 2007/08 ma forse perchè il mio cervello deve averlo cestinato per l'eccessiva bruttezza...Vedo pero' che questo " inverno " è veramente angosciante. 21 gradi il 17 Febbraio sono davvero troppi. In tutto questo scempio i nostri mari non si sono raffreddati come dovevano e andiamo verso l'estate. A questo punto mi chiedo cosa succedera' alla prima forte perturbazione settembrina o ottobrina ? Mi vengono gia' i brividi...
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Atlantico "Ad Infinitum". Gemi, Uli, temo di dover gettare la spugna anche io. Sbuffi freddi a Marzo e niente più, speriamo almeno risollevino le stazioni sciistiche dell'Appennino in modo da potersi fare qualche bella sciata. Salvo ribaltoni che non vedo neanche nel fanta, direi che possiamo archiviare questo inverno atipico.
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Mi spiace della depressione dilagante io attendo il 21 marzo se qualcosa arriva bene altrimenti pazienza .....allora potrò dire aveva ragione iniestas ma fino ad allora aspetto.ciao Ulisse non ho capito perché hai chiesto di chiudere il tuo tre ad in fondo sognare e' gratis almeno per ora..... :D
gemi65

Messaggio da gemi65 »

GallagherRM ha scritto:Atlantico "Ad Infinitum". Gemi, Uli, temo di dover gettare la spugna anche io. Sbuffi freddi a Marzo e niente più, speriamo almeno risollevino le stazioni sciistiche dell'Appennino in modo da potersi fare qualche bella sciata. Salvo ribaltoni che non vedo neanche nel fanta, direi che possiamo archiviare questo inverno atipico.
Io ho confidato in un'inversione di tendenza verso la terza decade di gennaio e poi ho sperato in qualcosa di buono entro febbraio. Ho parlato di qualcosa che potesse interrompere questa tendenza fidandomi delle statistiche, delle regole non scritte ma di quanto normalmente osservato in oltre 35 anni di meteopassione.Che non sarebbe bastato un eventuale episodio nel corso di questo mese a risollevare le sorti di questa orribile stagione l'avevo già detto.
Ora non mi resta che prendere atto che gli incubi peggiori sono diventati realtà. Posso affermare che l'inverno 2013-14 è il peggiore in assoluto che io ricordi; non mi era mai successo di trascorrere tre mesi invernali senza vedere un fiocco da queste parti, il tutto in un contesto perennemente sopra media e con una natura avanti di almeno un mese sul calendario normale.
Tolto l'episodio invernale a fine autunno, il resto è stato il nulla più assoluto.
Ricorderò e menzionerò questo del 2013-14 come il non inverno perchè di questo si è trattato. La stagione è praticamente saltata.
Ne prendo atto con sconcerto e preoccupazione.
Bloccato