forse sarebbe stato più bello andare su in valle, ma ho voluto aderire alla nuova iniziativa che prevede una navetta gratuita domenicale, per evitarmi un pezzo di discesa e, soprattutto, per fare numero...
è stata comunque una giornata remunerativa perchè, uno, ho incontrato un amico che non vedevo da anni e che si faceva anche lui una sgambata per su di lì; e, due, combinazione, a s' anna c' erano un bel po' di sindaci dei comuni qui intorno, (compreso quello di roccabruna) con i quali ho potuto sia congratularmi per la bella iniziativa, sia discorrere sulle altre possibilità da mettere in campo per la tutela di questo nostro prezioso territorio
domenica era festa patronale e quindi c' era un botto di gente
purtroppo c' erano anche tantissime auto, posteggiate ovunque
e scendendo, verso mezzogiorno, la navetta ha dovuto fermarsi molte volte e fare manovre perchè la strada per s anna è molto stretta e in molti tratti passa solo un' auto alla volta
c'è l'idea che i suv in montagna siano meglio
in realtà vanno bene dove le strade sono grandi o in città, dove tra l'altro è più soddisfacente fare a gara a chi ce l' ha più grande
qui in valle le strade sono strette e quindi sono più adatte auto più snelle, eventualmente a trazione 4 x 4
buon prosieguo di settimana