è da dicembre che si continua a rimandare ho sentito 8 dicembre 15 dicembre fine dicembre metà gennagio 28 gennaio prima decade di febbraio ora seconda decadematzeknop ha scritto:Condivido il punto numero 5. A mio parere abbiamo più probabilità che si verifichi un sorpresa molto grande dopo i primi 15 e fino ad inizio marzo, piuttosto che la robetta prevista prima. (Magari ci arriva la robetta prevista prima).iniestas ha scritto:Dove si firma?Burian2012 ha scritto:E'ormai chiaro che:
1) Febbraio inizierà sotto l'anticiclone per i primi 3 giorni, temperature fortemente sopra media clima consono ad Aprile.
2)Tra il 4 e il 5 ci sarà un tentativo da parte di una saccatura di fare breccia ma verrà strozzata dall'anticiclone con conseguente isolamento di una goccia fredda sull'Italia settentrionale, calo delle temperature ancora sopra media.
3) Il giorno 6 arriverà una saccatura più decisa di matrice mista artica e polare di stampo marittimo calo delle temperature nelle medie.
4) Il giorno 10 potrebbe esserci una nuova saccatura a fare breccia in Mediterraneo per una nuova pulsazione anticiclonica in oceano, anticiclone che questa volta potrebbe spingersi fino all'Islanda con la nuova saccatura dai connotati prettamente artico-marittimi questa volta con calo delle temperature più deciso fin sotto le medie.
5) La seconda decade ci riserverebbe sorprese molto grandi, forse si consumerebbe la fase più cruda dell'inverno intero.
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Febbraio2012
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Mi scusi moderatore capo! Non era mia intenzione fare questa polemica, come sapete sono un vostro forumista da 4 anni e scrivo quotidianamente con passione e considero questo il miglior forum della rete!Moderatore ha scritto:Icelandic è stato espulso, Burian ci sei andato vicino e ti terrò sotto controllo, non ci hai fatto una bella figura neppure tu di fronte al forum, hai mostrato il lato peggiore di te, sarebbe bastato non rispondere alle polemiche.
Buona serata.
Chiedo scusa!
Finalmente un provvedimento serio un espulsione! Dopo aver fatto diverse segnalazioni anche a un altro soggetto è arrivato la giustizia! Grazie!
- Artic Winter
- Forumista senior
-
bora50nodi
State tranquilli ora i modelli dopo l'8 febbraio vanno visti come un tiro alla roulotte, bisognerà attendere la virata giusta per noi, perché vedrete che per i prossimi 7 giorni cambiamenti continui dopo le 144/168 h....state calmi e Monitoriamo, vedrete che anche l'Europa e l'Italia compresa si giocheranno le loro carte e il loro jolly, ora come ora nelle carte non si vede, ma lo vedremo prima di quanto pensiate,un saluto e buon fine settimana a tutti. 
Grazie di cuore burian finalmente è stato espulso! Io sono pessimista di natura ma lui esageravaBurian2012 ha scritto:Mi scusi moderatore capo! Non era mia intenzione fare questa polemica, come sapete sono un vostro forumista da 4 anni e scrivo quotidianamente con passione e considero questo il miglior forum della rete!Moderatore ha scritto:Icelandic è stato espulso, Burian ci sei andato vicino e ti terrò sotto controllo, non ci hai fatto una bella figura neppure tu di fronte al forum, hai mostrato il lato peggiore di te, sarebbe bastato non rispondere alle polemiche.
Buona serata.
Chiedo scusa!Le scuse sono accettate?
![]()
Finalmente un provvedimento serio un espulsione! Dopo aver fatto diverse segnalazioni anche a un altro soggetto è arrivato la giustizia! Grazie!
Guarda son talmente brutte da non risultare nemmeno del tutto credibili .. Pochissima dinamicità in sede mediterranea ed in parte dell'Europa .. mi sembra strano.. e non parlo degli effetti sull'Italia.Robby96 ha scritto:Anche perché per le carte la risposta è piangere.paoloroma ha scritto:non so più se piangere o se ridere... e non parlo delle carte..
Comunque vedremo oltre le 96 ore non gudico se non a livello di pura analisi
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Si, scuse accettate ma la prossima volta che litighi con un forumista verrai ovviamente bannato anche tu, i battibecchi proseguono e si autoalimentano solo se si litiga almeno in 2, la stessa cosa vale per tutti ovviamente.Burian2012 ha scritto:Mi scusi moderatore capo! Non era mia intenzione fare questa polemica, come sapete sono un vostro forumista da 4 anni e scrivo quotidianamente con passione e considero questo il miglior forum della rete!Moderatore ha scritto:Icelandic è stato espulso, Burian ci sei andato vicino e ti terrò sotto controllo, non ci hai fatto una bella figura neppure tu di fronte al forum, hai mostrato il lato peggiore di te, sarebbe bastato non rispondere alle polemiche.
Buona serata.
Chiedo scusa!Le scuse sono accettate?
![]()
Ciao.
e dal 1 dicembre che siamo concentrati....siamo ai titoli di coda ....mettiamoci l anima in pace e prendiamo quello che ci viene offerto da madre natura....come vedi le strade del prof sono belle ma non sono quelle giuste caro delfino...delfino74 ha scritto:Run non favorevole per il momento ma chiedere a tutti di concentrarsi sul guasto del prossimo fine settimana è cosa difficile? Da lì dipenderanno le sorti di febbraio è presto per dire manca 1 settimana una vita praticamente se anche fosse stato favorevole dovevamo lo stesso pazientare
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
non lo so, nocera.nocerameteouno ha scritto:Che diamine non ci può essere la prima volta anche per i modelli?Artic Winter ha scritto:run completamente diverso di GEM dall'inizio alla fine.
ma poi di solito si accoda sempre....
voi siete più anziani (inteso come permanenza nel forum) ed esperti di me.
ricordate se nel passato qualche volta GEM ci abbia preso??
è da un anno che sono nel forum e ogni volta, intrapresa una strada, poi si è sempre ricongiunto ai modelli più blasonati....
Oramai si e' capito benissimo che non sono le persone a prevedere il tempoFebbraio2012 ha scritto:è da dicembre che si continua a rimandare ho sentito 8 dicembre 15 dicembre fine dicembre metà gennagio 28 gennaio prima decade di febbraio ora seconda decadematzeknop ha scritto:Condivido il punto numero 5. A mio parere abbiamo più probabilità che si verifichi un sorpresa molto grande dopo i primi 15 e fino ad inizio marzo, piuttosto che la robetta prevista prima. (Magari ci arriva la robetta prevista prima).iniestas ha scritto: Dove si firma?![]()
![]()
ultima possibilità
ma sono i modelli gm che influenzano le persone ad andare piu avanti di loro e prendere cantonate
comunque malgrado questo... al momento imminente di un evento importante leggo sempre quello che prevedono i piu' esperti a livello ortocellistico per capire meglio cio' che ci aspetta di imminente
per tutto il resto penso come sempre ad orientarci solo per tendenze dei gm senza strafare e questo rimane sempre il bello della meteo che puo' offrirci sorprese
GEM fu quello che vide per primo il Febbraio 2012Artic Winter ha scritto:non lo so, nocera.nocerameteouno ha scritto:Che diamine non ci può essere la prima volta anche per i modelli?Artic Winter ha scritto:run completamente diverso di GEM dall'inizio alla fine.
ma poi di solito si accoda sempre....
voi siete più anziani (inteso come permanenza nel forum) ed esperti di me.
ricordate se nel passato qualche volta GEM ci abbia preso??
è da un anno che sono nel forum e ogni volta, intrapresa una strada, poi si è sempre ricongiunto ai modelli più blasonati....