Penso che avremo aria artico marittima e non Burian siberiano. Un po come nel dicembre 2010.ulisse55 ha scritto:Non c'è spazio per previsioni attendibili..ventomoderato ha scritto:In tanti potrebbero ricredersiulisse55 ha scritto: Grazie vento...
Trattasi di medio long, che abbiamo imparato essere
traditore...
Ma sappiamo pure che certe reiterazioni possono
essere indicative...
E qui di reiterazioni si tratta.
Ora, non ci resta che attendere i prossimi run.
Da giorni che lo ribadisco.
Due le ipotesi: fuffa o surprise.
40‰ vs 60% ...per Ulisse.
Vedremo...
Troppe cose in ballo.
Posso solo immaginare un HP in elevazione .
Il resto è nebbia.
Dunque mi siedo e attendo.
Giusto così.
NOVEMBRE 2020 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si...esatto.ventomoderato ha scritto:Penso che avremo aria artico marittima e non Burian siberiano. Un po come nel dicembre 2010.ulisse55 ha scritto:Non c'è spazio per previsioni attendibili..ventomoderato ha scritto: In tanti potrebbero ricredersi
Troppe cose in ballo.
Il resto è nebbia.
Giusto così.
Ma giustamente occorre attendere i run prossimi.
Saranno molto decisivi.
Ora mi congedo con un saluto a tutti.
Renzo.
- luca90
- *Forumista TOP*
Il serbatoio freddo ad Estulisse55 ha scritto:Credo di essere stato chiaro.luca90 ha scritto:Cosa scenderebbe da Est con questa mappa di ECMWF? Mi pare evidente una dislocazione del VP ma anche uno svuotamento Canadese tale da non permettere incisive masse d’aria verso l’Europa meridionale. Al più ci si può permettere Polare marittimo o Artico marittimo.ulisse55 ha scritto: Non c'è spazio per previsioni attendibili..
Troppe cose in ballo.
Il resto è nebbia.
Giusto così.
Ad Est c’e’ un serbatoio freddo che può essere
fornito di uno spazio sul Mediterraneo ad ora
da appuntare...tutto qui.
Nessun Cammello, ma nemmeno orsi e pinguini.
Freddo e basta.

Solo probabilmente nei prossimi 7 giorni nella zona Russa Siberia troveremo un calo dei valori.
Verissimo.luca90 ha scritto:Il serbatoio freddo ad Estulisse55 ha scritto:Credo di essere stato chiaro.luca90 ha scritto: Cosa scenderebbe da Est con questa mappa di ECMWF? Mi pare evidente una dislocazione del VP ma anche uno svuotamento Canadese tale da non permettere incisive masse d’aria verso l’Europa meridionale. Al più ci si può permettere Polare marittimo o Artico marittimo.
Ad Est c’e’ un serbatoio freddo che può essere
fornito di uno spazio sul Mediterraneo ad ora
da appuntare...tutto qui.
Nessun Cammello, ma nemmeno orsi e pinguini.
Freddo e basta.
Solo probabilmente nei prossimi 7 giorni nella zona Russa Siberia troveremo un calo dei valori.
Io attendo proprio ciò.
Cordialmente.
Uli.
Ora chiudo davvero.
A presto!
Se andasse così come nel 2010 faccio un fiorettoventomoderato ha scritto:Penso che avremo aria artico marittima e non Burian siberiano. Un po come nel dicembre 2010.ulisse55 ha scritto:Non c'è spazio per previsioni attendibili..ventomoderato ha scritto: In tanti potrebbero ricredersi
Troppe cose in ballo.
Il resto è nebbia.
Giusto così.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Buongiorno
I dubbi su una svolta in terza decade rimangono alti, per gfs ufficiale infatti non ci sarebbero scossoni alla situazione attuale, con getto sempre sparato.
Uomo non promette bene, GEM vede un abbassamento del jet che si tradurrebbe in veloci correnti nordoccidentali poco produttive.
Vediamo se Reading questa mattina conferma, al momento é l'unico a credere in manovre che possano portare un cambiamento degno di nota.
I dubbi su una svolta in terza decade rimangono alti, per gfs ufficiale infatti non ci sarebbero scossoni alla situazione attuale, con getto sempre sparato.
Uomo non promette bene, GEM vede un abbassamento del jet che si tradurrebbe in veloci correnti nordoccidentali poco produttive.
Vediamo se Reading questa mattina conferma, al momento é l'unico a credere in manovre che possano portare un cambiamento degno di nota.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*