Primavera 2020 - monitoriamola.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:Guardando dalla finestra verso nord est si vede tutto il cielo giallastro, qui ci sono ancora 22 gradi e l'ur dopo il picco minimo di 7-8% e sui 15%
Il cielo qui da limpido è passato in un minuto a quel colore, pensa che mi si è accumulata la polvere sul vetro dello schermo del telefono. Avete presente l’umidità e il fresco che si sente dopo un temporale estivo ? La sensazione attuale è quella.
Ultima modifica di airsnow il mar apr 14, 2020 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

airsnow ha scritto:
Fiero ha scritto:
airsnow ha scritto: Giuro mai vista una cosa del genere !!!! Si è alzato un vento fortissimo carico di polvere, fino a 5 minuti fa era sereno adesso il cielo è tutto lattiginoso come fossimo nel deserto pieno di polvere/sabbia :shock:
Anduma ben qui calma piatta.....
Ma si tutto normale secondo alcuni, che sarà mai questo clima desertico nel mese che una volta era quello di “aprile ogni goccia un barile”. Magari capita anche da te quando arriva il vento che si sollevi un sacco di polvere.
buonasera....giornata surreale....umidità praticamente nulla...ho finito ora di seminare i girasoli.....tutto il giorno immerso in una nuvola di polvere....speriamo in un po di pioggia dal 20 in poi..mi accontento anche di 20/30mm....
Telecuscino
*Forumista TOP*

Re: monitoraggio primavera

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
airsnow ha scritto:
Al Lúgheraa ha scritto:U.r. assurda...nord ovest come il sahara!..speriamo che piova da lunedì, la terra ha sete..saluti al forum, sn nuovo..
Benvenuto nel forum, anche qui ur intorno al 6% valori pienamente desertici :shock:
menomale. perchè l'umidità insieme alla nebbia è una sciagura climatica.
Ma perché é permesso di scrivere a questo troll
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Farmagricoltore ha scritto:
airsnow ha scritto:
Fiero ha scritto: Anduma ben qui calma piatta.....
Ma si tutto normale secondo alcuni, che sarà mai questo clima desertico nel mese che una volta era quello di “aprile ogni goccia un barile”. Magari capita anche da te quando arriva il vento che si sollevi un sacco di polvere.
buonasera....giornata surreale....umidità praticamente nulla...ho finito ora di seminare i girasoli.....tutto il giorno immerso in una nuvola di polvere....speriamo in un po di pioggia dal 20 in poi..mi accontento anche di 20/30mm....
Buonasera anche a te !
Si speriamo veramente, per adesso qui tra il 20 e il 22 previsti 78 mm secondo il modello europeo. Tu non rischi di essere in ombra pluvio?
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

airsnow ha scritto:
Fiero ha scritto: Anduma ben qui calma piatta.....
Respirate a pieni polmoni i benifici della poca umiditá come dice Ventomoderato.
Immagini da Baghdad eh Milano
Immagine
Forza grigi

Messaggio da Forza grigi »

Buonasera a tutti.
Ad Alessandria da pochi minuti si alzato il vento... Per adesso è debole ma si sta rinforzando. In lontananza vedo nubi un po' gialle.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto: Ma si tutto normale secondo alcuni, che sarà mai questo clima desertico nel mese che una volta era quello di “aprile ogni goccia un barile”. Magari capita anche da te quando arriva il vento che si sollevi un sacco di polvere.
Respirate a pieni polmoni i benifici della poca umiditá come dice Ventomoderato.
Immagini da Baghdad eh Milano
Immagine
Non sembra un po’ la nube nera che arriva nei film apocalittici ? :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:
airsnow ha scritto: Benvenuto nel forum, anche qui ur intorno al 6% valori pienamente desertici :shock:
menomale. perchè l'umidità insieme alla nebbia è una sciagura climatica.
hai stancato telecuscino. basta. ecco visto che ti chiami telecuscino fatti una dormita davanti alla tv...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Subentra l’Est. Raffiche moderate/forti. Aumenta anche l’umidità e la foschia lungo le Prealpi.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:arrivato il vento , al momento max raffiche 44 km/h cielo sereno , ma lattiginoso opaco tipo durante le tempeste di sabbia (per far capire) , temp scesa di due gradi in mezzora da 24 a 22 dalle 18 ad ora , ur passata da 7% delle 15 a 45% ora (strano non credevo in aumento per questo dato).
bel calo repentino , ora 17 , 5 gradi persi in 20 min
dai 24° delle 18 circa, ai 14° di ora, persi 10 gradi in 1 ora e 40 min (circa) , mica male...non pensavo che arrivase fin qui un calo cosi marcato in un range temporale abbastanza circoscritto ed ad un orario del genere.
apprendista cumulo02

Messaggio da apprendista cumulo02 »

Minima +5.0C massima +23.4 in questo momento ancora +20.4 quindi il vento da est non è ancora arrivato ma si vedono strati verso N e E
Farmagricoltore

airsnow ha scritto:
airsnow ha scritto: Ma si tutto normale secondo alcuni, che sarà mai questo clima desertico nel mese che una volta era quello di “aprile ogni goccia un barile”. Magari capita anche da te quando arriva il vento che si sollevi un sacco di polvere.
Buonasera anche a te !
Si speriamo veramente, per adesso qui tra il 20 e il 22 previsti 78 mm secondo il modello europeo. Tu non rischi di essere in ombra pluvio?
ahimé si....
Come quasi sempre.....ripeto un 15/20mm mi andrebbero bene...pensa a che punto stiamo
Farmagricoltore

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto: menomale. perchè l'umidità insieme alla nebbia è una sciagura climatica.
hai stancato telecuscino. basta. ecco visto che ti chiami telecuscino fatti una dormita davanti alla tv...
ragazzi. ....basta dai....vento ascolta ....io vivo in una zona abbastanza umida sia d estate che d inverno e odio il caldo appiccicoso o il freddo che ti entra nelle ossa insieme alla nebbia ok...però una giornata come oggi con un umidita sotto il 10% non è normale dai....
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Telecuscino ha scritto: Ma perché é permesso di scrivere a questo troll
ragazzi. ....basta dai....vento ascolta ....io vivo in una zona abbastanza umida sia d estate che d inverno e odio il caldo appiccicoso o il freddo che ti entra nelle ossa insieme alla nebbia ok...però una giornata come oggi con un umidita sotto il 10% non è normale dai....
Quoto
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

attuali 21,2 ur 11%
Bloccato