Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Immagine
NeveMan23

Messaggio da NeveMan23 »

alberto alleva ha scritto:Bello il buco novarese..che sfiga
Borino, portami via!

Sereno -2.8
Anche da me nel Milanese buco sopra la testa :oops: . Purtroppo a sto giro va così, un po' per uno
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Ho seguito gfs sembra reggere il Piemonte sud/sud occidentale cuneese che potrebbe resistere fino all ultimo....icon accumuli spropositati su torinese e cuneese.....
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ICE 80 ha scritto:Immagine
Alba sommersa :lol:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ICE 80 ha scritto:Ho seguito gfs sembra reggere il Piemonte sud/sud occidentale cuneese che potrebbe resistere fino all ultimo....icon accumuli spropositati su torinese e cuneese.....
A queste distanze più affidabili icon e arpege,domani vediamo anche arome che entra nel range fino a sabato
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Arpege fino alle 21 di venerdì,già ottimi accumuli!!
Immagine
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Icon tiene la neve persino sulle mie zone mah....vedremoImmagine
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Simo98 ha scritto:
non succede perché non succede....ma se succede....troppo accumulo sembra sui 60 cm ma quando mai?😂😂mai visto una carta cosi
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

NeveMan23 ha scritto:
Borino, portami via!

Sereno -2.8
Anche da me nel Milanese buco sopra la testa :oops: . Purtroppo a sto giro va così, un po' per uno
No ma di per se il salto ci sta tutto, ho già avuto due buone nevicate il 4 e il 28 (ottima), la cosa che mi da un po' fastidio é il pioggione, la neve del 28 poteva essere conservata a lungo...
NeveMan23

Messaggio da NeveMan23 »

alberto alleva ha scritto:
NeveMan23 ha scritto:
Borino, portami via!

Sereno -2.8
No ma di per se il salto ci sta tutto, ho già avuto due buone nevicate il 4 e il 28 (ottima), la cosa che mi da un po' fastidio é il pioggione, la neve del 28 poteva essere conservata a lungo...
Ti capisco per il fatto che anche qua sta ghiacciando per bene e quindi senza la pioggia dei prossimi giorni poteva tranquillamente rimanere giù ancora un po'.
Eporediese

Messaggio da Eporediese »

ICE 80 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
non succede perché non succede....ma se succede....troppo accumulo sembra sui 60 cm ma quando mai?😂😂mai visto una carta cosi
Impressionante, A26 tra Ovada e Masone sarebbe divertente, come sulla A7 tra Serravalle e credo finoa Bolzaneto...speriamo allertino i mezzi.
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

NeveMan23 ha scritto:
alberto alleva ha scritto:
NeveMan23 ha scritto: Anche da me nel Milanese buco sopra la testa :oops: . Purtroppo a sto giro va così, un po' per uno
Ti capisco per il fatto che anche qua sta ghiacciando per bene e quindi senza la pioggia dei prossimi giorni poteva tranquillamente rimanere giù ancora un po'.
Ma la cosa che fa' piu' Incaxxare e' che quelle notti se passate con gelate estese potevano creare un cuscino di marmo...qui da me ad esempio in situazioni di cielo sereno e calma di vento con neve al suolo si possono fare anche -12 -13 visto che anche il periodo con meno luce solare.....peccato.
ghito

Messaggio da ghito »

Piemonte nuovamente sottozero a conferma di quello che scrivevo ieri, in particolare il torinese con punte fino a -7°C in Canavese e nelle pedemontane, per Torino di nuovo -6°C nelle periferie. Per le montagne centraline che quasi ovunque sopra ai mille metri sono inferiori ai -7. Unici valori positivi verso le alte langhe, probabilmente c'è un pò di vento di caduta proveniente dall' Appennino. Per Balme ieri sera primo picco dell'anno a due cifre sottozero, davanti a casa alle 22 ben -10°C.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

ghito ha scritto:Piemonte nuovamente sottozero a conferma di quello che scrivevo ieri, in particolare il torinese con punte fino a -7°C in Canavese e nelle pedemontane, per Torino di nuovo -6°C nelle periferie. Per le montagne centraline che quasi ovunque sopra ai mille metri sono inferiori ai -7. Unici valori positivi verso le alte langhe, probabilmente c'è un pò di vento di caduta proveniente dall' Appennino. Per Balme ieri sera primo picco dell'anno a due cifre sottozero, davanti a casa alle 22 ben -10°C.
san salvario -0,8. Probabilmente la zona vicino al Po risente dello stesso fiume e non permette termiche notturne di scendere così tanto.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

buongiorno a tutti, temperatura attuale in minima -4.6 , dp -5.8 , nebbia fitta
Bloccato