UKMO
Agosto 2019 - Modelli LIVE!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
all'estremo nord si arriva fino a +18 per 3/4gg e son sempre 5 gradi sopra media....e se ti pare moderata...alx87 ha scritto:La +20 potrebbe forse spingersi sino al Po tra il 21-22 agosto, direi che è ancora presto per darla per scontata, meno ancora si può dare per scontata la durata, il pattern comunque non mi sembra tra i più favorevoli per la persistenza per il nord Italia, peggio sicuramente al centro-sud ed Emilia Romagna.miloso ha scritto:moderato?????? dai alx....dalla settimana prossima dovrebbe entrar +13 e ti ritrovi la +18+20 anche al nord....moderato un paio di ciufoli..diciamo ondata d caldo fortissima per il periodo e pure lungaalx87 ha scritto:Io non mi stupisco nel vedere queste carte, con il pattern presente era abbastanza prevedibile che al centro-sud potesse nuovamente rimontare l'africano, il nord vedrà una nuova fase di caldo moderato come quella precedente, sulla durata meglio non sbilanciarsi visto che si parla di medio-lungo termine
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Modelli schifo assoluto, spero in un mega break freddo da est entro fine mese.
P.s. gli incendi in Siberia hano divorato una superficie grande quanto la Grecia ho saputo liberando CO2 (mentre il bosco tranquilli tornerá salvo cementificazione).
Potrebbe in questi 2-3 anni riesumare anticipatamente un'hp termico tosto

Cioé le zone prive di verde saranno più propense a ospitare il gelo (come le radure nei boschi).
Possibile o é troppo piccola e frammentata l'estensione di questi spazi?
P.s. gli incendi in Siberia hano divorato una superficie grande quanto la Grecia ho saputo liberando CO2 (mentre il bosco tranquilli tornerá salvo cementificazione).
Potrebbe in questi 2-3 anni riesumare anticipatamente un'hp termico tosto
Cioé le zone prive di verde saranno più propense a ospitare il gelo (come le radure nei boschi).
-
Diamond_Sea
L'unica cosa possibile è che stai facendo voli di fantasia non da poco.Telecuscino ha scritto:Modelli schifo assoluto, spero in un mega break freddo da est entro fine mese.
Potrebbe in questi 2-3 anni riesumare anticipatamente un'hp termico tosto![]()
Buongiorno, dagli spaghi di gfs, per oggi hanno aumentato i mm di pioggia e questo è positivo visto anche il calo termico, poi però purtroppo continuano a vedere la rimonta africana di portata importante anzi viene vista più forte e lunga che nei giorni scorsi, speriamo che non aumenti ancora, insomma siamo ancora in piena estate africana.
-
Diamond_Sea
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*