Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

Artic Winter ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
blizzard73 ha scritto: è proprio vero in questi giorni Iniestas canta e porta la croce di tutto il forum.... :lol: :lol: :lol: :lol:
cmque run sempre interessanti nel breve-medio ed intriganti per le potenzialità sul finale....
Vi sta prendendo in giro tutti, ma tutti tutti tutti tutti, e nessuno se ne accorge. Vi sta sperculando come si deve ... non ha pietá per nessuno :lol:

non capisco perché dovrebbe farlo e quale potrebbe essere il suo tornaconto...
sinceramente sono allibito....
a che prò????
Furia !
....sembri Cribbio, dai :wink:
wwlaneve*

Messaggio da wwlaneve* »

OT ragazzi che bello leggervi!
Ciao Artic, ciao anche a Veleno , Nevo .... Contessa Strega che fine ha fatto ?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

wwlaneve* ha scritto:OT ragazzi che bello leggervi!
Ciao caro.... :wink:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

iniestas ha scritto:Febbraio 2016 entrerà nella storia
Parola di iniestas
Per il sopramedia.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

Pinguino70 ha scritto:
iniestas ha scritto:Febbraio 2016 entrerà nella storia
Parola di iniestas
Per il sopramedia.

ANCHE GENNAIO
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:KOKO RISPONDIMI: E' NORMALE CHE UNA STAGIONE PROPONGA SOLO DUE SACCATURE ARTICO MARITTIME IN 90 GIORNI QUANDO QUESTE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA NORMALITA' E IL QUOTIDIANO?
DIMMI SE E' NORMALE? LE VIE DI MEZZO SI SONO ANDATE A FARSI BENEDIRE...ANCHE SE VENISSE CONFERMATO QUEST AFFONDO LA MIA OPINIONE SU QUEST INVERNO NON CAMBIEREBBE, UN INVERNO CHE NON HA SAPUTO PROPORRE VIE DI MEZZO FINO AL 10 DI FEBBRAIO SOLO DUE SACCATURE MERIDIANE!
1) Non si scrive in stampatello maiuscolo sul forum
2) Si parla di meteo, non di vita o morte quindi vedi di calmarti
Più meteo di questo non c'è. Ti pare normale due sole saccature meridiane in un inverno? Invece ci dovrebbero essere tutte le settimane. Poi non dirmi di calmarmi perché sono calmo fin troppo visto che l'interessato non mi risponde.
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

eccomi è ora di ritornare dalle ferie :-) mi sento riposato e carico per l'ultima parte invernale sicuramente più dinamica con cambio di pattern dapprima di stampo tardo autunnale poi forse... la ciliegina sulla torta?...vediamo :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

nocerameteouno ha scritto:Visto che ormai sono "dentro" ecco cosa mi volevo tenere per me la espongo qui brevemente in quanto gli appositi td portano sfiga. E per forze di cose devo indicare delle date con il solito scarto di 24 ore. Il tutto secondo i dati ad oggi disponibili.
periodo 4-10 febbraio: affondi Nord atlantici con direttrice occidentalizzata: formazione di relative basse pressioni che scivolano via da nord-ovest verso sud est richiamando a volte aria più fredda ma poco efficace in termini di nevicate a bassa quota in quanto quando l'aria fredda entrerà quando le precipitazioni diminuiranno o quasi;
periodo 11-16 febbraio: dovremmo assistere a due ulteriori affondi nord atlantici, stavolta con direttrice più meridiana e quindi scavalcamento parziale del lato nord occidentale ma maggiore interessamento di tutte le altre regioni ed ulteriore abbassamento della quota neve quasi a sfiorare le zone pianeggianti se le precipitazioni insistono anche di prima mattina;
periodo 17-20 febbraio potente afflusso di aria da nord-est che assumerà le veste di una vera e propria retrogressione: dovrebbe essere l'evento più importante di questo inverno.
Saluti
p.s. per eventuali insulti mia mail personale...........

Buona sera. Nonostante l'aggiornamento di reading, non sono cambiate le prospettive e dunque per non scrivere le stesse cose, riporto quanto scritto oggi pomeriggio. Saluti a tutti
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:KOKO RISPONDIMI: E' NORMALE CHE UNA STAGIONE PROPONGA SOLO DUE SACCATURE ARTICO MARITTIME IN 90 GIORNI QUANDO QUESTE DOVREBBERO RAPPRESENTARE LA NORMALITA' E IL QUOTIDIANO?
DIMMI SE E' NORMALE? LE VIE DI MEZZO SI SONO ANDATE A FARSI BENEDIRE...ANCHE SE VENISSE CONFERMATO QUEST AFFONDO LA MIA OPINIONE SU QUEST INVERNO NON CAMBIEREBBE, UN INVERNO CHE NON HA SAPUTO PROPORRE VIE DI MEZZO FINO AL 10 DI FEBBRAIO SOLO DUE SACCATURE MERIDIANE!
Più meteo di questo non c'è. Ti pare normale due sole saccature meridiane in un inverno? Invece ci dovrebbero essere tutte le settimane. Poi non dirmi di calmarmi perché sono calmo fin troppo visto che l'interessato non mi risponde.
ti ha risposto
VELENO

Messaggio da VELENO »

wwlaneve* ha scritto:OT ragazzi che bello leggervi!
Ciao cara! :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Rapido sguardo a un po tutti i modelli ...e inverosimile come sia piu quotata la saccatura a 240 ore che quella a 156 ...mah...
VELENO

Messaggio da VELENO »

Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Ciao Burian,volevo farti notare che proprio oggi hai rimarcato il fatto che non ci sarebbero state mezze misure (polare/artico marittima),o gelo da Est o niente,beh,non mi sembra che stia andando proprio così e tu parlavi di un ripetersi dello schema fin qui proposto,ma parlavi di febbraio!Vero che Febbraio ancora deve iniziare ma quello che ci stanno proponendo le carte è proprio l'opposto di ciò che affermi tu!...ed il buon koko ti ha già risposto!
Cerchiamo di essere più umili e più tranquilli che qui di maghi o stregoni ne è già pieno!...sei bravo ma non esagerare..."sient a mme" :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

VELENO ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto: 1) Non si scrive in stampatello maiuscolo sul forum
Ciao Burian,volevo farti notare che proprio oggi hai rimarcato il fatto che non ci sarebbero state mezze misure (polare/artico marittima),o gelo da Est o niente,beh,non mi sembra che stia andando proprio così e tu parlavi di un ripetersi dello schema fin qui proposto,ma parlavi di febbraio!Vero che Febbraio ancora deve iniziare ma quello che ci stanno proponendo le carte è proprio l'opposto di ciò che affermi tu!...ed il buon koko ti ha già risposto!
Cerchiamo di essere più umili e più tranquilli che qui di maghi o stregoni ne è già pieno!...sei bravo ma non esagerare..."sient a mme" :wink:
Sono solo due affondi meridiani in un intera stagione la mia opinione non cambia stagione avara di vie di mezzo che dovrebbero rappresentare la normalità stagionale.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

E' Paradossale come chirurgicamente l'inverno ci eviti,
ecmwf sentenzia e gfs continua a prenderci in giro......
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Che tristezza di post...
Sinceramente mi aspettavo dai più giovani
in po più di equilibrio.
E di rispetto .
Vi manca sicuramente aver vissuto
Un periodo climatico diverso,
dove esistevano le vere stagioni,
solo così capireste i più anziani,
invece di 'azzannarli' perché secondo