Modelli Live Marzo 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

lollo.1992 ha scritto:Ci aspetta un aprile 2011 bis?
perchè accontentarsi quando si può puntare più in alto?
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

maxtempesta ha scritto:
Mi pare giusto!
A parte tutto questo cambiamento improvviso delle proiezioni x aprile mi ha inquietato molto...tutto il nord stava aspettando la primavera x riscattare i danni precipitativi di un inverno assurdo...basti pensare alla condizione di molti ghiacciai...io ero convinto che l'equinozio avrebbe potuto portare a un cambio abbastanza radicale degli assetti barici invece qui è la staticità che continua a farla da padrona con le stesse configurazioni che si trascinano avanti da mesi ormai....piuttosto disarmante a mio avviso
andryan

Messaggio da andryan »

L'ennesimo peggioramento finito in briciole.

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

per capire quanto questo mese ci abbia interessato basta vedere le pagine del forum, a gennaio piu di 900 a marzo 92 per ora
forever2012

Messaggio da forever2012 »

lollo.1992 ha scritto:
maxtempesta ha scritto:
Mi pare giusto!
A parte tutto questo cambiamento improvviso delle proiezioni x aprile mi ha inquietato molto...tutto il nord stava aspettando la primavera x riscattare i danni precipitativi di un inverno assurdo...basti pensare alla condizione di molti ghiacciai...io ero convinto che l'equinozio avrebbe potuto portare a un cambio abbastanza radicale degli assetti barici invece qui è la staticità che continua a farla da padrona con le stesse configurazioni che si trascinano avanti da mesi ormai....piuttosto disarmante a mio avviso
In effetti è proprio così, se anche i mesi primaverili dopo quelli invernali a parte alcune regioni del centro sud, prendono la piega della stabilità ad oltranza senza apportare le auspicate precipitazioni, la situazione idrica su molte regioni in proiezione estiva rischia di diventare veramente preoccupante, ad esempio qui in Romagna sono ormai diversi mesi che non piove in maniera decente, e anche altre regioni come le centrali tirreniche e quelle di nord est
da quel che leggo mi sa che sono nella stessa situazione.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

monte capanne ha scritto:per capire quanto questo mese ci abbia interessato basta vedere le pagine del forum, a gennaio piu di 900 a marzo 92 per ora
E febbraio 367, meno di ottobre.
Kemp

Messaggio da Kemp »

Se il 75% di quelle pagine era tutto di OT, battibecchi e provocazioni preferisco di gran lunga anche 10 pagine ma leggibili e che non mi facciano il sangue amaro, visto che la vita ha gia problemi a sufficienza.. :P
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Kemp ha scritto:Se il 75% di quelle pagine era tutto di OT, battibecchi e provocazioni preferisco di gran lunga anche 10 pagine ma leggibili e che non mi facciano il sangue amaro, visto che la vita ha gia problemi a sufficienza.. :P
Ben detto, in particolare c'erano pagine e pagine di mappe a 400 ore postate dai vari ulisse e commentate dai vari gemi per sottolineare che stavamo vivendo uno dei più memorabili inverni da 200 anni a questi parte.
Quando di memorabile c'è l'incredibile seccume che predomina in tutto il nord est da quattro mesi
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Precipitofilo ha scritto:
Kemp ha scritto:Se il 75% di quelle pagine era tutto di OT, battibecchi e provocazioni preferisco di gran lunga anche 10 pagine ma leggibili e che non mi facciano il sangue amaro, visto che la vita ha gia problemi a sufficienza.. :P
Ben detto, in particolare c'erano pagine e pagine di mappe a 400 ore postate dai vari ulisse e commentate dai vari gemi per sottolineare che stavamo vivendo uno dei più memorabili inverni da 200 anni a questi parte.
Quando di memorabile c'è l'incredibile seccume che predomina in tutto il nord est da quattro mesi
ugualmente memorabile il sopramedia termico e sottomedia precipitativo così come la -15 al sud-adriatico e le metrate di neve in quelle zone.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Direi che manu quando ha parlato di alta pressione semi permanente afro mediterranea tutti a dargli contro, ma direi che tutti i torti guardando la situazione non ce li ha, anzi si potrebbe dire che sia stato riduttivo, io più che semi permanente direi proprio permanente, sono 60 giorni che siamo sotto hp, senza contare che dicembre è stato totalmente anticiclonico, ormai il clima Italiano assume di anno in anno caratteristiche sempre più vicine al clima subtropicale che al clima temperato.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sembra il Giudizio Universale di Michelangelo, con le dita che si sfiorano ma non si toccano.
Se ci fosse stato l'aggancio il tempo della prossima settimana sull'Italia sarebbe stato ben diverso.

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

giulys ha scritto:Sembra il Giudizio Universale di Michelangelo, con le dita che si sfiorano ma non si toccano.
Se ci fosse stato l'aggancio il tempo della prossima settimana sull'Italia sarebbe stato ben diverso.

Immagine
13.2 mm meglio di niente e a vedere i modelli si replica il prossimo finesettimana
forever2012

Messaggio da forever2012 »

[quote="giulys"]Sembra il Giudizio Universale di Michelangelo, con le dita che si sfiorano ma non si toccano.

Immagine[/quoteInv

Invece avremo di nuovo altri giorni anticiclonici tanto per non perdere l'abitudine, speriamo che almeno il mese di aprile ci porti qualche situazione propizia alle precipitazioni.
LHODSE

Messaggio da LHODSE »

https://www.youtube.com/watch?v=FD23hDmHODA

che clima di m...TROMSO, PIOVE COME A ROM Aoltre il circolo polare art.manc'i can.... meglio qui almeno oggi mare 24 gradi.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Aprile sembra partire più dinamico e anche se a lunghissimo terminr si iniziano a intravedere segnali di cedimento del VPS
Bloccato