ora

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
troppi modelli portano confusione, a mio parere, gfs se lo sai cogliere bene i segnali te li manda sempre poi fai come ti pare, non insegno niente a nessuno.nevofilo80 ha scritto:se permetti li guardo tutti i modelli se poi ti fidi di un modello che ogni 6 ore ti fa passare dal canotto alla brace buon per te ,non serve cercare il modello di comodo per portare avanti la propria tesiRobertino ha scritto:ancora co gem e ukmo....
Tutto in gioco cmq ancora, poi ahime prima o poi il vp si compattera, speriamo lo faccia a novembre e non a dicembre, per questo se dovessimo avere un novembre simil questa prima decade di ottobre allora un po ci sarà da preoccuparsi, in quanto viste anche le westerlies in quota(qbo +) prima o poi si dovrà compattare anche con la forzante strato, quindi meglio che lo faccia il piu presto possibile, perché se il nam sfonda a dicembre sono doloriRobertino ha scritto:troppi modelli portano confusione, a mio parere, gfs se lo sai cogliere bene i segnali te li manda sempre poi fai come ti pare, non insegno niente a nessuno.nevofilo80 ha scritto:se permetti li guardo tutti i modelli se poi ti fidi di un modello che ogni 6 ore ti fa passare dal canotto alla brace buon per te ,non serve cercare il modello di comodo per portare avanti la propria tesiRobertino ha scritto:ancora co gem e ukmo....
La mia tesi è semplice, te l'ho scritta da parecchi giorni, dopo questa prossima botta piovosa ci dobbiamo beccare un po' di hp, il che non vuol dire che si schiatta di caldo, vuol dire hp con sopramedia dove si sa, e ti aggiungo che non c'è niente di particolare, siamo pur sempre a metà ottobre.
e fidati che potrebbe essere meglio, se entra la zonalità solita non la schiodiamo per un bel po', meglio un bell hp che magari si impenna un altra volta verso alte latitudini e ricominciamo il giochetto.
Saluti
speriamo che sfonda tutto e ci mettiamo il cuore in paceBlizzard90A ha scritto:Tutto in gioco cmq ancora, poi ahime prima o poi il vp si compattera, speriamo lo faccia a novembre e non a dicembre, per questo se dovessimo avere un novembre simil questa prima decade di ottobre allora un po ci sarà da preoccuparsi, in quanto viste anche le westerlies in quota(qbo +) prima o poi si dovrà compattare anche con la forzante strato, quindi meglio che lo faccia il piu presto possibile, perché se il nam sfonda a dicembre sono doloriRobertino ha scritto:troppi modelli portano confusione, a mio parere, gfs se lo sai cogliere bene i segnali te li manda sempre poi fai come ti pare, non insegno niente a nessuno.nevofilo80 ha scritto: se permetti li guardo tutti i modelli se poi ti fidi di un modello che ogni 6 ore ti fa passare dal canotto alla brace buon per te ,non serve cercare il modello di comodo per portare avanti la propria tesi
La mia tesi è semplice, te l'ho scritta da parecchi giorni, dopo questa prossima botta piovosa ci dobbiamo beccare un po' di hp, il che non vuol dire che si schiatta di caldo, vuol dire hp con sopramedia dove si sa, e ti aggiungo che non c'è niente di particolare, siamo pur sempre a metà ottobre.
e fidati che potrebbe essere meglio, se entra la zonalità solita non la schiodiamo per un bel po', meglio un bell hp che magari si impenna un altra volta verso alte latitudini e ricominciamo il giochetto.
Saluti
Speriamo sfondi se deve sfondare a novembre, può essere pure che non ci sarà nessun stratcooling oppure che non ci sia coupling con la tropo, però certo QBO + e SFI - sono abbastanza preoccupanti per la strato. In caso meglio a novembre ovviamentenevofilo80 ha scritto:speriamo che sfonda tutto e ci mettiamo il cuore in paceBlizzard90A ha scritto:Tutto in gioco cmq ancora, poi ahime prima o poi il vp si compattera, speriamo lo faccia a novembre e non a dicembre, per questo se dovessimo avere un novembre simil questa prima decade di ottobre allora un po ci sarà da preoccuparsi, in quanto viste anche le westerlies in quota(qbo +) prima o poi si dovrà compattare anche con la forzante strato, quindi meglio che lo faccia il piu presto possibile, perché se il nam sfonda a dicembre sono doloriRobertino ha scritto: troppi modelli portano confusione, a mio parere, gfs se lo sai cogliere bene i segnali te li manda sempre poi fai come ti pare, non insegno niente a nessuno.
Saluti![]()
State sereninevofilo80 ha scritto:speriamo che sfonda tutto e ci mettiamo il cuore in paceBlizzard90A ha scritto:Tutto in gioco cmq ancora, poi ahime prima o poi il vp si compattera, speriamo lo faccia a novembre e non a dicembre, per questo se dovessimo avere un novembre simil questa prima decade di ottobre allora un po ci sarà da preoccuparsi, in quanto viste anche le westerlies in quota(qbo +) prima o poi si dovrà compattare anche con la forzante strato, quindi meglio che lo faccia il piu presto possibile, perché se il nam sfonda a dicembre sono doloriRobertino ha scritto: troppi modelli portano confusione, a mio parere, gfs se lo sai cogliere bene i segnali te li manda sempre poi fai come ti pare, non insegno niente a nessuno.
Saluti![]()