Nowcasting straordinario Roma e Provincia 27/12 - 3/1
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Nevo ma Sora e Cassino sono alcune di quelle cittadine quasi attaccate all'Abruzzo...e in questi casi (con l'est puro) il basso lazio interno è sempre messo meglio di noi...qui (come previsto!
) la neve si è fermata a pochi km dalla ctità...neve ad Antrodoco, leonessa, posta, Amatrice giusto x citarne qualcuna!
Ah, ma questa neve a Roma??
Con simpatia...il nostro turno arriverà, prima o poi!
Ah, ma questa neve a Roma??
Con simpatia...il nostro turno arriverà, prima o poi!
Ultima modifica di eb717 il mar dic 30, 2014 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
Certo Nevo...questa era il bollettino emesso addirittura venerdì 26 per questi giorni (29-31):nevofilo80 ha scritto:pure i 10 cm a sora previstiCribbio ha scritto:Era previstoeb717 ha scritto:Ragazzi non illudiamoci...sono sconfinamenti locali e di breve durata!![]()

Qualche errore c'è, ma nevicate sul reatino orientale e frusinate erano ampiamente messe in conto. Dove è Sora avevo messo l'arancione (come le marche centro-settentrionali)...poi certo qualche sorpresa c'è sempre, a volte in positivo, a volte in negativo, guarda alcuni adriatici che si lamentano!
P.S: E la neve a Roma, non era prevista anche quella???
Famme scherzà va!
Ultima modifica di eb717 il mar dic 30, 2014 8:47 pm, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- nevofilo80
Va beh come dicevo è normale che ci siano errori Cristian...però su reatino e frusinate le nevicate erano previste eccome!cristianmagicaroma ha scritto:Sora e' a 50 km in linea d'aria da Colleferro, quindi quella cartina è molto ma molto superficiale, direi quasi sballata
Non x infierire, e tu e Siluro che insistevate sulla neve a Roma???
- cristianmagicaroma
Io ho sempre detto neve alle rocche domenica scorsa e in caso di rovesci intensi anche piu in basso ma mai parlato di roma mai mai mai. Da domenica sera in poi ho solo riportato le allucinazioni in tempo reale dell'aeronautica, che metteva e toglieva ovunque. Ho azzardato rieti perche vedevo che confermava per piu volte e poi l'ha tolta, ma non era una mia previsione ma quella dell'aeronautica. Una speranza poi e' diversa da una previsione. io se e' per questo ci spero sempre, come penso tutti noieb717 ha scritto:Va beh come dicevo è normale che ci siano errori Cristian...però su reatino e frusinate le nevicate erano previste eccome!cristianmagicaroma ha scritto:Sora e' a 50 km in linea d'aria da Colleferro, quindi quella cartina è molto ma molto superficiale, direi quasi sballataRagionevolmente le regioni colpite sono le solite con l'est, salvo locali sorprese e/o delusioni!
![]()
- cristianmagicaroma
Ho anche riportato il precedente della nevicata imprevista del 1995 in alcuni quartieri per dire che non era impossibile, perche' era gia capitato uno sfondamento e uno solo nella storia dell'ultimo secolo, ma da qui a dire che quando qualcosa non e' impossibile allora è molto probabile o previsto, ce ne passa di acqua sotto i ponti 
Ah beh certo...tanto la previsione (sbagliata) è sempre di qualcun altro!!cristianmagicaroma ha scritto:Io ho sempre detto neve alle rocche domenica scorsa e in caso di rovesci intensi anche piu in basso ma mai parlato di roma mai mai mai. Da domenica sera in poi ho solo riportato le allucinazioni in tempo reale dell'aeronautica, che metteva e toglieva ovunque. Ho azzardato rieti perche vedevo che confermava per piu volte e poi l'ha tolta, ma non era una mia previsione ma quella dell'aeronautica. Una speranza poi e' diversa da una previsione. io se e' per questo ci spero sempre, come penso tutti noieb717 ha scritto:Va beh come dicevo è normale che ci siano errori Cristian...però su reatino e frusinate le nevicate erano previste eccome!cristianmagicaroma ha scritto:Sora e' a 50 km in linea d'aria da Colleferro, quindi quella cartina è molto ma molto superficiale, direi quasi sballataRagionevolmente le regioni colpite sono le solite con l'est, salvo locali sorprese e/o delusioni!
![]()
Quella cartina forse anche sballata invece è la mia (fatta col paint!), certo qualche errore c'è, ma non essendo un professionista del settore mi accontento!
Le precipitazioni attuali non vanno tanto lontane da quelle proiezioni:

Sulla neve a Roma lo so che erano solo speranze e vi capisco, ma la roba da est non è mai stata roba nostra...e il cuore che ci spinge a vedere un'ipotetica entrata dal rodano, quando non c'è!!
Con simpatia Cristian ovviamente, buona serata
- cristianmagicaroma
Ma certo che sto qua...x me la sorpresa più grossa è vedere alcuni adriatici delusi!cristianmagicaroma ha scritto:Aspetta Eb non andartene, magari ci sara' qualche altra sorpresa...
Saluti anche al buon Nevo!
- cristianmagicaroma