Commenti MODELLI Novembre 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
peccato.nevicata poi sciroccata ,e centrosud sempre nei richiami miti anche con queste carteeb717 ha scritto:Sulle 300 ore nuovo peggioramento alle porte!!
Run che si chiude senza sussulti eccezionali, con la struttura che tende a sfilare verso est!
Run buono dai...punti fermi Hp in buona forma...poi VP frantimato e rimane disturbato a lungo...sulle 300h si vede come l'Hp in sede groenlandese taglia il Vp come una lama nel burro. Vedremo...qualche buon segnale c'è!
Run buono dai...punti fermi Hp in buona forma...poi VP frantimato e rimane disturbato a lungo...sulle 300h si vede come l'Hp in sede groenlandese taglia il Vp come una lama nel burro. Vedremo...qualche buon segnale c'è!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la questione veramente sta nel fatto non nella neve in appennino ma il dopo che con le termmiche viste dura una giornata ?io bello tosto il peggioramento?veramente molti di voi stanno facendo voli pindarici a chiamare peggioramento invernale quando poi al succo di invernale al centrosud non ha niente se non altre precipitazioni pericolose per il tirreno .tutto qua e ripeto ancora una volta io sono ottimista ma affinchè le acque in atlantico rimangono in questo modo il 90 percento di freddo e saccature se ne vanno ad ovesteb717 ha scritto:Beh Nevo, se per svolta volevi una svolta invernale bella tosta anche al centro-sud, allora è presto. Ma lo sapevamo, dai! Con queste carte l'Appennino si riveste di bianco...e per me è già qualcosa!
Nevo, non ho mai parlato di peggioramento invernale (forse solo per l'estremo NW)...è tardo-autunnale, come deve essere! Se andava davvero ad ovest del tutto ci riprendevamo scirocco e la neve sui monti la vedevamo con il binocolo...di Ranger con cui vede le coste Africane!!!!nevofilo80 ha scritto:la questione veramente sta nel fatto non nella neve in appennino ma il dopo che con le termmiche viste dura una giornata ?io bello tosto il peggioramento?veramente molti di voi stanno facendo voli pindarici a chiamare peggioramento invernale quando poi al succo di invernale al centrosud non ha niente se non altre precipitazioni pericolose per il tirreno .tutto qua e ripeto ancora una volta io sono ottimista ma affinchè le acque in atlantico rimangono in questo modo il 90 percento di freddo e saccature se ne vanno ad ovesteb717 ha scritto:Beh Nevo, se per svolta volevi una svolta invernale bella tosta anche al centro-sud, allora è presto. Ma lo sapevamo, dai! Con queste carte l'Appennino si riveste di bianco...e per me è già qualcosa!
Godiamoci sto passaggio, che va cmq confermato poi vedremo! Rimani positivo come sei...vedi con te questi ragionamenti sono costruttivi perchè non ti lamenti a casaccio, anzi capisco bene quello che vuoi dire.
Ma per me rivedere Terminillo imbiancato per bene, mi mette già di buon umore!
Pericolosissima carta questa a mio avviso!eb717 ha scritto:Sulle 300 ore nuovo peggioramento alle porte!!
Con questa c'è il rischio serio Canadian Warming..
Azione di disturbo monolaterale, con desplacement del VPS con asse Atlantico - siberia centro orientale, con successiva ipotetica compressione del vortice polare e lo step successivo sarebbe un'accelerazione rapida dello stesso con un'impennata del NAM a valori molto alti..
Fortunatamente è a 300 e passa ore e potrà essere ritrattata..
- Vittorino2478
Queste carte di GFS12 sono semplicemente fenomenali! ...ma soprattutto, inaspettate.
Chi ci avrebbe scommesso un soldo bucato sulla quarta conferma consecutiva della carcassonnata, da parte di un modello notoriamente instabile, e contro un reading cocciuto che non vede nulla?
Nessuno, dite la verità!
Lo so che ancora pochi ci credono, anche io rimango perplesso di fronte ad un reading così cocciuto.
Tuttavia, sappiamo tutti bene che quando GF si stabilizza ben bene, e siamo prossimi alle 150, alla fine la sunta lui e non c'è altro modello che tiene.
Sarremmo stati più preoccupati con un gf spagnolo ed un reading rodanante, non lo ammetteremo mai, ma in realtà è così
PS
Le 240 h che le guardiamo a fare se ancora la prognosi non è sciolta nemmeno per le 160?
Chi ci avrebbe scommesso un soldo bucato sulla quarta conferma consecutiva della carcassonnata, da parte di un modello notoriamente instabile, e contro un reading cocciuto che non vede nulla?
Nessuno, dite la verità!
Lo so che ancora pochi ci credono, anche io rimango perplesso di fronte ad un reading così cocciuto.
Tuttavia, sappiamo tutti bene che quando GF si stabilizza ben bene, e siamo prossimi alle 150, alla fine la sunta lui e non c'è altro modello che tiene.
Sarremmo stati più preoccupati con un gf spagnolo ed un reading rodanante, non lo ammetteremo mai, ma in realtà è così
PS
Le 240 h che le guardiamo a fare se ancora la prognosi non è sciolta nemmeno per le 160?
-
gianluca77
- Forumista senior
Idemgianluca77 ha scritto:cris come la vedi x le mie zone?????
io alla grandissima!!!!!
Tutto il contrario dell'anno scorso per le tue zone..Se vedi le cartine che ho fatto per dicembre, che considero il mese meno favorevole a invernate di rilievo, nella seconda parte piazzo un ovestEUL pattern, con perno in gb e Francia/baleari, quindi trai te le tue conclusioni.
Poi gennaio lo sconquassamento e possibile evento monstre