DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

JonSnow79 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Sì, buonanotte.. Previsione di neve a 5gg in una zona così al limite, possiamo anche provare a crederci, ma forse è più probabile che faccia un terno al lotto senza giocare la schedina.
Hai ragione, ma sicuramente a piu alta possibilità realizzativa di una carta
a 270 ore.
Questo indubbiamente, Picchio.
Comunque, per la cronaca, anche bomba venerdì scorso aveva messo la neve in Romagna per il mercoledì successivo.
Me ne ricordo perfettamente: ero giusto andato dal gommista a montare gli pneumatici invernali, ho guardato la app ed ho detto al gommista: "pensa, mercoledì mettono neve, giusto in tempo!".
neve o non neve c'è l'obbligo dal 15 novembre. Ciao Jon :wink:
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Davvero brutta l'evoluzione di GF post 240h, l'unica è vedere se possa essere propedeutica a qualcosa di buono per noi, anche se il ciclone in Atlantico non lascia ben sperare.
Gelo ad est ricacciato indietro.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

JonSnow79 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
picchio70 ha scritto: Anche neve in emila.
Forse anche Romagna :lol:

Immagine
Sì, buonanotte.. Previsione di neve a 5gg in una zona così al limite, possiamo anche provare a crederci, ma forse è più probabile che faccia un terno al lotto senza giocare la schedina.
Non ho mica detto che ANDRÀ così..! Ma IN QUESTO run la neve è prevista anche sulle pianure romagnole seppur con pochissimi o senza accumuli..!!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

JonSnow79 ha scritto:Davvero brutta l'evoluzione di GF post 240h, l'unica è vedere se possa essere propedeutica a qualcosa di buono per noi, anche se il ciclone in Atlantico non lascia ben sperare.
Gelo ad est ricacciato indietro.
Si torna agli antichi squallori.
Poi chi vivrà vedrà.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:Ed arriva il gelo in nord america
Immagine
Situazione Europea imbarazzante.
Autunnale.
Commentando il long uscito finora. Hp in parzialenchiusura ma non in prima armonica. Il che alla fine va bene, se non si sfoga ora quando?
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Di fatti le vorticita vengono pian piano assorbite
Immagine
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

setra85 ha scritto: Vorrei porti una domanda off topic alessandro, non me ne voglia la direzione del forum..
Se sai la fascia anticiclonica d'aria che precipita in Arabia.. in siria..nel karakorum..ha un nome ?
Grazie
scusa setra85 ma non saprei rispondere perchè non sono in grado di capire la domanda.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

gemi65 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
picchio70 ha scritto: Hai ragione, ma sicuramente a piu alta possibilità realizzativa di una carta
a 270 ore.
Questo indubbiamente, Picchio.
Comunque, per la cronaca, anche bomba venerdì scorso aveva messo la neve in Romagna per il mercoledì successivo.
Me ne ricordo perfettamente: ero giusto andato dal gommista a montare gli pneumatici invernali, ho guardato la app ed ho detto al gommista: "pensa, mercoledì mettono neve, giusto in tempo!".
Non su tutte le strade, e con la valanga di smart working che sto facendo (per di più l'ER è ancora zona arancio) uso pochissimo l'auto, quindi no, non ero in fallo, se alludi a quello.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Immagine
Gira che ti rigira in Europa manca sempre il freddo vero persino nella Russia europea ed è tutto dire :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

JonSnow79 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Questo indubbiamente, Picchio.
Non su tutte le strade, e con la valanga di smart working che sto facendo (per di più l'ER è ancora zona arancio) uso pochissimo l'auto, quindi no, non ero in fallo, se alludi a quello.
fai tu... :wink:
setra85

Messaggio da setra85 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
setra85 ha scritto: Vorrei porti una domanda off topic alessandro, non me ne voglia la direzione del forum..
Se sai la fascia anticiclonica d'aria che precipita in Arabia.. in siria..nel karakorum..ha un nome ?
Grazie
scusa setra85 ma non saprei rispondere perchè non sono in grado di capire la domanda.
Se quelle aree di alta pressione hanno un nome oppure no
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:Di fatti le vorticita vengono pian piano assorbite
Immagine
Speriamo che il gelo pellicolaee russo, alla sua formazione estesa che si avrá nelle prossime 100h, faccia rovedere la resistenza continentale da parte dei modelli!.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Mah, io continuo a pensare che una fase di hp possa servire per resettare le figure bariche in Europa se si vuole altro.
Vedremo, mi sembra l’unico modo (con tutti i rischi del caso)
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

vignaiolo ha scritto:
Immagine
Gira che ti rigira in Europa manca sempre il freddo vero persino nella Russia europea ed è tutto dire :shock:
un pò come la costa ovest USA dobbiamo sempre fare i conti con le westerlies oceaniche. :wink:
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

picchio70 ha scritto:Di fatti le vorticita vengono pian piano assorbite
Immagine
Vorticita riassorbite e HP dritta su di noi.... che bello vero?? :evil:
Bloccato