Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mikyflurry

Messaggio da mikyflurry »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il lun gen 02, 2017 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

iniestas ha scritto:sbaglio o c'è la - 16 sulle coste adriatiche per qualche ora?
-14. La -16 ha la righetta nera,
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

andryan ha scritto:
daveAP ha scritto:Concordo con Gemi...secondo me non è uguale identica a fine dicembre 2014...stavolta ci saranno più precipitazioni! Isobare più strette, gelo che entra meglio...le Marche potrebbero guadagnare neve anche salendo più verso nord!
Le marche vedrebbero precipitazioni nella parte centrale del 5 quando ancora non entra la -12 ma la -4 poi il vento la farà da padrona e spazzerà via tutto.
Giusto per rispondere anche a marins nel 2014 il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... continuava a insistere col sole e tutti che ripetevano adriatico sommerso, sappiamo come è andata.il sito in questione per macerata al momento non metto quasi nulla.
Chi godrà sarà la parte interna del centro sud con bufere storiche fino in sicilia.
Per il resto la costa solo a macchi di leopardo vedrà accumuli da Giulianova in giù.
Questo run conferma.
Purtroppo vi fate abbagliare dai colori ma quando non hai ciclogenesi e hai 1035hpa ce fai poco anche con la -20.
Apparte che il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... segue reading, quindi fallo aggiornare...
E comunque abbi pazienza, questa con il 2014 non si può paragonare proprio per niente, i motivi li ha spiegati il buon iniestas :wink:
Io credo che la costa delle marche sia la più sfavorita ma qualcosa beccherà (anche 5-10cm).
Mia opinione, tu hai la tua e la rispetto.
Ciao andryan :D
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Rio ha scritto:Immagine
uel lago viola non so se il getto riesce a spazzarlo via cosi facilmente,intanto qui a roma piove
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:continuo a ritenere risibile il confronto con dicembre 2014

qui c'è un viola largo e lungo 1/3 dell'Europa

mah
Nessun riferimento da parte mia; ho già spiegato che mi riferivo a fine dicembre 2016 quando è mancato lo stau e le isobare non erano fitte come lo sono ora.
Ovviamente non esiste una colata uguale all'altra...ma quella di 3 anni fa (fine dicembre 2014) era abbastanza simile, sia come sinottica, che come termiche, ma anche come durata. Ma magari localmente farà di più o di meno, a seconda delle zone. ;) Ovviamente le differenze ci sono, ma ci sono anche similitudini a parer mio! ;)
Ultima modifica di eb717 il lun gen 02, 2017 5:10 pm, modificato 1 volta in totale.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

La -14 su Napoli :shock:

Magari si spacca pure qualche tubatura a scuola è io rientro pure più tardi :lol: :lol: :lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

nocerameteouno ha scritto:Venerdi notte la -12 sullo stretto. Voglio sottolineare solo questo.
Riconfermo:

Immagine

E strariconfermo:

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

mah
INIE non è il freddo che in questo caso crea le nuvole e le precipitazioni sei in regime anticiclonico e con vento a 100 km/h lo stau ce l'hai sulla maiella non ad Ancona o Pescara o Bari.
Il sud sarà più colpito ovviamente perchè si ritrova la bassa in grecia quindi molto più vicino alle regioni centrali.
Io sarei felice di sbagliarmi ma sto controllando tutti i siti meteo e ovunque vedono SOLE in gran parte d'Italia.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Arrivano i pinguini! 8)
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

gippalippa ha scritto:La -14 su Napoli :shock:

Magari si spacca pure qualche tubatura a scuola è io rientro pure più tardi :lol: :lol: :lol:
Riposto; la -14 quasi su Napoli; capirai che differenza...
FabriZola

Messaggio da FabriZola »

Se continua l'ovest shift vedo due fiocchi
a Bologna... Incrocio le dita...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:

mah
Nessun riferimento da parte mia; ho già spiegato che mi riferivo a fine dicembre 2016 quando è mancato lo stau e le isobare non erano fitte come lo sono ora.
Ovviamente non esiste una colata uguale all'astra...ma quella di 3 anni fa (fine dicembre 2014) era abbastanza simile, sia come sinottica, che come termiche, ma anche come durata. Ma magari localmente farà di più o di meno, a seconda delle zone. ;)
scusa eb ma come fai a dire che la colata è simile, nel dicembre 2014 il viola in Europa orientale era nemmeno la metà di questo, qui sui Balcani hai la la -21, lì avevi la - 16, qui hai la -22/-24 in Russia , lì nemmeno la - 20

boh
Nevò

Messaggio da Nevò »

Incredibile, entrata del freddo ancora più ficcare in questo run
Immagine

Immagine
Ultima modifica di Nevò il lun gen 02, 2017 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
michele57

Messaggio da michele57 »

Ukmo bene anche alle 96 ore.
Bloccato