resto dell'italia meglio direi

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Sono d'accordo!nikbsun ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 8:09 amQuesto il suo parere; invece dopo un luglio con tre weekendo rovinati su 4 (nella mie zone di mantova) in corrispondenza della settimana dove l'80% chiude per ferie direi che sono previsioni e tendenze meravigliose per godersi mare montagna lago e tempo libero.
Ma mi spiegate come si facevano le vacanze negli anni 70 e 80 che erano notoriamente più freschi e piovosi in estate di adesso?Uomo stufo ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 10:36 amSono d'accordo!nikbsun ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 8:09 amQuesto il suo parere; invece dopo un luglio con tre weekendo rovinati su 4 (nella mie zone di mantova) in corrispondenza della settimana dove l'80% chiude per ferie direi che sono previsioni e tendenze meravigliose per godersi mare montagna lago e tempo libero.
Ho la casa in riviera Ligure da 40 anni, e a Luglio ho avuto 3 fine settimana compromessi dalla pioggia, cosa mai successa nemmeno negli anni '70, più giornate sparse di pioggia e fresco mentre ero in ferie. I fine settimana compromessi sono anche testimoniati dalle minori presenze nelle strutture alberghiere della riviera, - 20%...
Poi le giornate gradevoli (senza pioggia) di questi giorni, fanno piacere a tutti.
Beh sono articoli copia e incolla.

Si andava con cani da slitta e seghe per segare il ghiaccio, molto spesso, e poi cacciare le foche con l'arpione.vignaiolo ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 10:52 amMa mi spiegate come si facevano le vacanze negli anni 70 e 80 che erano notoriamente più freschi e piovosi in estate di adesso?Uomo stufo ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 10:36 amSono d'accordo!nikbsun ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 8:09 am
Questo il suo parere; invece dopo un luglio con tre weekendo rovinati su 4 (nella mie zone di mantova) in corrispondenza della settimana dove l'80% chiude per ferie direi che sono previsioni e tendenze meravigliose per godersi mare montagna lago e tempo libero.
Ho la casa in riviera Ligure da 40 anni, e a Luglio ho avuto 3 fine settimana compromessi dalla pioggia, cosa mai successa nemmeno negli anni '70, più giornate sparse di pioggia e fresco mentre ero in ferie. I fine settimana compromessi sono anche testimoniati dalle minori presenze nelle strutture alberghiere della riviera, - 20%...
Poi le giornate gradevoli (senza pioggia) di questi giorni, fanno piacere a tutti.
Eppure lidi spiagge ristoranti esistevano già allora
Per non parlare del boom degli alloggi al mare
Le abitudini, il clima "medio", le esigenze della gente, le richieste , etc etc era differente.vignaiolo ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 10:52 amMa mi spiegate come si facevano le vacanze negli anni 70 e 80 che erano notoriamente più freschi e piovosi in estate di adesso?Uomo stufo ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 10:36 amSono d'accordo!nikbsun ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 8:09 am
Questo il suo parere; invece dopo un luglio con tre weekendo rovinati su 4 (nella mie zone di mantova) in corrispondenza della settimana dove l'80% chiude per ferie direi che sono previsioni e tendenze meravigliose per godersi mare montagna lago e tempo libero.
Si stava meglio allora garantito meno web meno sapienti meno pagliacci più vita veramanu73 ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 1:08 pmLe abitudini, il clima "medio", le esigenze della gente, le richieste , etc etc era differente.vignaiolo ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 10:52 amMa mi spiegate come si facevano le vacanze negli anni 70 e 80 che erano notoriamente più freschi e piovosi in estate di adesso?Uomo stufo ha scritto: ↑mer ago 06, 2025 10:36 am
Sono d'accordo!
Stiamo paragonando epoche climatiche differenti e con esse stiamo paragonando una tipologia di persone differenti con richieste, disponibilità e necessità differenti di 60 anni fà...inutile paragonare epoche meteo e societarie completamente differenti (prima cosa mangiare o dove andare lo decideva il gusto personale, adesso te lo deve dire il dietologo, il personal trainer, l'influencer, lo smarphone, il figo della spiaggia, etc etc etc)
In ogni caso , che Luglio sia stato "diverso" dal solito standard anni 2000 anche in Liguria è indicato in questo articolo:
https://www.meteolive.it/ultime-ore/lig ... a-regione/