Avete un orto ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Quindi se è maggiolino fra poco mi dovrebbe mangiare tutte le radici e quindi di conseguenza dovrebbero morire le piante ? Non ne ho visti altri, comunque quello l’ho prelevato e l’ho gettato via, anche se non penso fosse da solo. Comunque l’ho trovato in una zolla di terra con un lattuga piccola e mai cresciuta, forse per quello ? Comunque le altre piante stanno tutte bene, ma mangia solo certe radici o tutte ?
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
turbo_dif
- Forumista senior
buttali quando li trovi.. se magnano tutto quei maledetti. Ti fanno seccare le piante d'insalata (ad esempio) in meno di 24 oreairsnow ha scritto:Quindi se è maggiolino fra poco mi dovrebbe mangiare tutte le radici e quindi di conseguenza dovrebbero morire le piante ? Non ne ho visti altri, comunque quello l’ho prelevato e l’ho gettato via, anche se non penso fosse da solo. Comunque l’ho trovato in una zolla di terra con un lattuga piccola e mai cresciuta, forse per quello ? Comunque le altre piante stanno tutte bene, ma mangia solo certe radici o tutte ?
Ciao turbo, infatti le sto uccidendo e buttando via. Tutte le lattughine sono secche, mentre il resto sembra stare bene. Non ho ben capito se mangiano soltanto le radici morbide e piccole tipo insalate o anche il resto, perché le altre piante mi sembrano in ottima salute.turbo_dif ha scritto:buttali quando li trovi.. se magnano tutto quei maledetti. Ti fanno seccare le piante d'insalata (ad esempio) in meno di 24 oreairsnow ha scritto:Quindi se è maggiolino fra poco mi dovrebbe mangiare tutte le radici e quindi di conseguenza dovrebbero morire le piante ? Non ne ho visti altri, comunque quello l’ho prelevato e l’ho gettato via, anche se non penso fosse da solo. Comunque l’ho trovato in una zolla di terra con un lattuga piccola e mai cresciuta, forse per quello ? Comunque le altre piante stanno tutte bene, ma mangia solo certe radici o tutte ?
-
turbo_dif
- Forumista senior
se la piantina si ammoscia all'improvviso sono loro. Smangiucchiano le radici.
Questo prodotto non lo conosco ma non lo metterei visto che probabilmente è un qualche tipo di veleno anche se c'è scritto bio.. boh.. non mi fido. Quando mi seccano qualche piantina la rimpiazzo tanto costano talmente poco.. qui dove vado io una fila da 7 piantine costa 90 centesimi.
Veramente ??turbo_dif ha scritto:se la piantina si ammoscia all'improvviso sono loro. Smangiucchiano le radici.
Questo prodotto non lo conosco ma non lo metterei visto che probabilmente è un qualche tipo di veleno anche se c'è scritto bio.. boh.. non mi fido. Quando mi seccano qualche piantina la rimpiazzo tanto costano talmente poco.. qui dove vado io una fila da 7 piantine costa 90 centesimi.
Più che altro l’ho preso(preferivo comunque evitare) non tanto per il costo di nuove piantine, ma più che altro perché magari le piantine erano già grandi e pronte per il raccolto e andrei a perdere il raccolto per magari dover ricominciare da capo e con lo stesso risultato. Ho deciso di prenderlo quando ne ho iniziati a trovare 3/4 sparsi in giro per l’orto, preoccupato dai racconti di orti mangiati da queste larve.
-
turbo_dif
- Forumista senior
7 piantine di insalata. Invece broccolame e cavolame vario 7 piantine 1,4€.airsnow ha scritto:Veramente ??turbo_dif ha scritto:se la piantina si ammoscia all'improvviso sono loro. Smangiucchiano le radici.
Questo prodotto non lo conosco ma non lo metterei visto che probabilmente è un qualche tipo di veleno anche se c'è scritto bio.. boh.. non mi fido. Quando mi seccano qualche piantina la rimpiazzo tanto costano talmente poco.. qui dove vado io una fila da 7 piantine costa 90 centesimi.Come fa a costare così poco ? Ma 7 piantine di cosa ? Qui una vaschetta da 6, di broccoli, cavoli(in questo periodo), costa 2€. Fino a qualche settimana fa, metà agosto, invece 6 piantine a 1€ perché c’era il fuori tutto stagionale(ho preso melanzane e cavoli cappuccio). Poi c’è un altro vivaio /negozio che invece chiede sempre 2.40€ per 6 piantine di zucchine o melanzane per esempio.
Costano meno perchè non vado nei vivai. Lì costano il doppio. Vado nelle aziende agricole che vendono solo sta roba.
-
turbo_dif
- Forumista senior
si ho un giardino e faccio l'orto. Sto sempre in giro a cercare letameairsnow ha scritto:@turbo Quindi da quel capito anche tu ce li hai nell’orto ?
Comunque produco per me e riesco a fare qualche barattolo di conserva di pomodori, melanzane sott'olio, etc.
Proprio ieri ho ricomprato l'insalata dopo 6 mesi. un colpo al cuore
Diciamo che sono un po’ diverseturbo_dif ha scritto:si ho un giardino e faccio l'orto. Sto sempre in giro a cercare letameairsnow ha scritto:@turbo Quindi da quel capito anche tu ce li hai nell’orto ?![]()
Comunque produco per me e riesco a fare qualche barattolo di conserva di pomodori, melanzane sott'olio, etc.
Proprio ieri ho ricomprato l'insalata dopo 6 mesi. un colpo al cuore
Comunque io vorrei fare l’olio piccante con i peperoncini del mio orto, visto che ne ho molti, però ho sentito dire che con i peperoncini freschi è meglio evitare perché possono fermentare e quindi possono comparire muffe pericolose quali botulino.