Tranquillo, amico @blizzBlizzard90A ha scritto:Non l'ho messo in dubbio, si è parlato del contributo africano per via dell'ITF alto, comunque poi ripeto 3 4 rimonte ci sono state di cui la più intensa in 3 decade, poi fine giugno e seconda decade di luglio.
Modelli Live Marzo 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Perfetto tutto chiarito, mi incuriosisce molto la situazione quest'anno, per il momento a sensazione non dovrebbe essere un'estate rovente, ovviamente questa idea a seconda di come si disporranno le ssta, l'enso e la qbo in maniera definitiva la confermeró o la cambierò visto che il quadro teleconnettivo è ancora poco chiaro, anche se quest'anno gli indici hanno fatto molto cilecca, soprattutto questo inverno.Rio ha scritto:Tranquillo, amico @blizzBlizzard90A ha scritto:Non l'ho messo in dubbio, si è parlato del contributo africano per via dell'ITF alto, comunque poi ripeto 3 4 rimonte ci sono state di cui la più intensa in 3 decade, poi fine giugno e seconda decade di luglio.Rio ha scritto: Vattelo a'sentì ora @blizz![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
Luglio 2015 è stato bestiale.Gabriele95 ha scritto:Vero Luca, ad esempio non c'è paragone con l'estate del 2015 e in particolare col luglio 2015 , però in più occasioni l'hp aveva radici africane.. Fortunatamente il jet stream molto teso ha dato una grossa mano a garantire , almeno al nord , una certa variabilità e qualche break importante , vedi metà luglio 2016
Ti posso fare una domanda?? Ma seconde il tempo primaverile di marzo come è in Italia??? No perchè a leggerti sembra che devono esserci 25 gradi invece ce ne sono 15.ulisse55 ha scritto:Vero...non si vede Primaveratufaccio ha scritto:Ore professore? 384...azz si aumenta imvece di diminuire... Qualcosa non torna[/code]
nemmeno a 384h....
Speriamo nei... prox run...
Ti informo ad esempio che le medie per Ancona-Falconara sono 3.7/13.4 nell' evoluzione dei prossimi giorni non vedo niente che si discosti molto dalle medie.
Il long??? E' da ottobre che posti carte a 384 e questo conferma la mia ipotesi che ho fatto giorni fà.... posti una carta long e la porti avanti e se verrà confermata avrai visto giusto e la tua previsione era esatta.... il giochino è lampante oramai.
Miei spaghi e come si vede fino al 10 distanza accettabile per previsioni con un certo affidamento non si nota nulla di eccezionale, alcuni giorni di sole e temp nella norma e un passaggio atlantico con neve oltre i 1000 (quindi dal sapore neanche di marzo ma di aprile).

-
monte capanne
- Forumista senior
-
Rio
Repeat !!!! calma boys!!!!
"La tendenza per Marzo porterà ad un AO più negativo e porterà nuovamente le temperature in calo, sia sugli Stati Uniti ed anche sull'Europa Orientale ..." - (ma staremo a vedè)
Monitoriamo... (e non possiamo far altro)
Dunque....seconda e terza decade saremo AO dipendente...
"La tendenza per Marzo porterà ad un AO più negativo e porterà nuovamente le temperature in calo, sia sugli Stati Uniti ed anche sull'Europa Orientale ..." - (ma staremo a vedè)
Monitoriamo... (e non possiamo far altro)
Dunque....seconda e terza decade saremo AO dipendente...
No ma infatti non lo capisco nemmeno io l'atteggiamento di Ulisse. .....sono sinottiche sicuramente primaverili le carte che posta. .....primavera è proprio quello che posti Ulisse. ...oppure pensi che primavera mediterranea significhi hp con 25-30 gradi?......sarcasmo il tuo veramente fuori luogo e sopratutto che denota una forte ignoranza meteo.....fa il bravo Ulisse su.....lascia stare