Io non sono a casa ma tra un'oretta ci sarò e se non nevica sarà un'altra previsione toppata alla grande...davano neve dai 300 in su..andryan ha scritto:Temp 6.7
Sulla costa vento sostenuto di bora pioggia moderata e persistente per tutta la notte.
Quota neve appennino marchigiano dai 5 ai 700 metri
Nowcasting straordinario Centrosud 4-6 Marzo 2015
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
L'irruzione deve ancora terminare, è presto per dare bilanci ma è chiaro che l'opinione generale è delusa, ci si aspettava troppo da questa irruzione quando ad un'analisi un attimo più distaccata era molto probabile che sarebbe stata limata nelle termiche e quindi negli effetti sulla quota neve...ragazzi sia il nord che l'est europa sono sopra media da settimane e in modo esagerato, da dove dovrebbe venire il freddo?
Credo che qualche sorpresa ci potrà ancora essere ma sarà l'eccezione e non la regola.
Intanto segnalo a Pisa temperatura di 9,8°C e vento forte da NE con raffiche anche oltre i 70 Km/h.
Credo che qualche sorpresa ci potrà ancora essere ma sarà l'eccezione e non la regola.
Intanto segnalo a Pisa temperatura di 9,8°C e vento forte da NE con raffiche anche oltre i 70 Km/h.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Raga, Pistoia è un disastro, alberi abbattuti, macchine rovesciate dal vento è tutto in tilt e poco fa il sindaco ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine di grado. Stanotte alle 4:32 raffica di 164 km/h. Si sapeva del vento, ma da uragano in questa maniera no. Ripeto, PISTOIA è BLOCCATA DA OGNI PARTE NON SI RAGGIUNGE NESSUNA LOCALITA' PERCHE' E' TUTTO BLOCCATO. Comunque nuvoloso 7 gradi e stanotte è riuscito a piovere misto a neve alle 1 con 2.8, poi repentino aumento termico.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
164 kmh !ForzaPT ha scritto:Raga, Pistoia è un disastro, alberi abbattuti, macchine rovesciate dal vento è tutto in tilt e poco fa il sindaco ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine di grado. Stanotte alle 4:32 raffica di 164 km/h. Si sapeva del vento, ma da uragano in questa maniera no. Ripeto, PISTOIA è BLOCCATA DA OGNI PARTE NON SI RAGGIUNGE NESSUNA LOCALITA' PERCHE' E' TUTTO BLOCCATO. Comunque nuvoloso 7 gradi e stanotte è riuscito a piovere misto a neve alle 1 con 2.8, poi repentino aumento termico.
C'è stato un anticipo delle precipitazioni e un lieve ritardo e limatura delle termiche.NIVOFILO86 ha scritto:Buongiorno qui 6 gradi! Ma la neve cadrà e sarebbe grasso che cola solo sopra i 7-800 mt il problema nn sn le termiche a 850 hpa ma a 500!Daniele91 ha scritto:Pioggia forte per tutta la notte a Roma con vento ..adesso pioviggine e vento debole
Mio parere personale e per nulla scientifico mi fà pensare che poco c'entrano le temperature a 500 che possono aiutare i contrasti tra aria calda preesistente e aria fredda in arrivo ma non è questo il problema.
Aggiornamento temp 6.1
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Per voi infatti è presto ma per noi delle marche settentrionali è andata...il clou del peggioramento è passato!neve che difficilmente, a parte qualche fiocco, è scesa sotto i 500 metri, imbianca dai 650 in su!la quota neve più bassa avrebbe limitato il dissesto idrogeologico!4gen85 ha scritto:E presto per fare bilanci ....qua ancora piove...ma si vede la neve sulle montagne che sta scendendo rapidamente..