Nowcasting Nord Est 16-31 dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
*Pistorius*
Dopo un pomeriggio in giro per Mestre con la moglie e il figlio, rieccomi in diretta dalla tangenziale di Mestre: 5-7 cm in alcune zone, traffico intenso e si procede a rilento, paradossalmente più accumulo che nell'entroterra veneziano!
Sto per immettermi nella riviera del Brenta per tornare a casa e noto 5 cm fissi al suolo sui marciapiedi e continua, anche se con minore intensità. Continuerà anche in serata? Spero di si. Temperatura inchiodata su 0°C.
Sto per immettermi nella riviera del Brenta per tornare a casa e noto 5 cm fissi al suolo sui marciapiedi e continua, anche se con minore intensità. Continuerà anche in serata? Spero di si. Temperatura inchiodata su 0°C.
-
*Pistorius*
Se guardi gli spaghi di meteolive riferiti al nord est si vedono due picchi precipitativi, il primo l'abbiamo passato, in teoria il secondo è quello dovuto al minimo sull'adriatico.hareito ha scritto:Dal radar sembra che siamo proprio sulla coda della perturbazione, il grosso e' passato la speranza e' la formazione del minimo che porterebbe ad un nuovo incremento di precipitazioni, ma in queste situazioni e' difficile dare una previsione.
Guardando il radar si vede che la perturbazione si sta arricciando... speriamo bene. Significherebbe di sicuro nuovo carico di neve.
-
danielerossi50
Tutto bene grazie!!!gigikalo ha scritto:hareito ha scritto:Ciao Gigi.. Tutto bene?gigikalo ha scritto:anche qui a longarone continua a nevicare temp. - 1
fitta e molto fine, accumulo 7/8 cm
ciao Cristiano, si tutto bene grazie![]()
tu?
Oggi e' una giornata fantastica per noi della pianura era da un bel po' di tempo che non vedevamo una bella nevicata!
Sicuro che non si formi il minimo? Io credo di si...
Vediamo...intanto i cm sono 7
si sarebbe dovuto già formare e avrebbe dovuto rinvigorire la pertubazionehareito ha scritto:Tutto bene grazie!!!gigikalo ha scritto:hareito ha scritto: Ciao Gigi.. Tutto bene?
ciao Cristiano, si tutto bene grazie![]()
tu?
Oggi e' una giornata fantastica per noi della pianura era da un bel po' di tempo che non vedevamo una bella nevicata!
Sicuro che non si formi il minimo? Io credo di si...
Vediamo...intanto i cm sono 7
esistente e rallentarla allora si che avremmo avuto nevicate abbondanti fino
a domani sera.
cmq vedremo se c'è una piccola possibiltà..................