Poverini, se si lamentassero solo ora, dopo una fine di Maggio estremamente fresca (qui è stata la seconda più fredda in 80 anni), potrei anche capire, ma loro è da Marzo che rompono ci sfracassano i cosiddetti, sia con l'ITCZ che presto sarebbe levitato verso nord (perchè non direttamente nel Mediterraneo), che con il "Signore dei Deserti" che avrebbe dovuto fagocitarci già da due mesi, prendono come scusa la stagione avanzata che dovrebbe concedere un po' di stabilità, ma fosse stato per loro avremmo dovuto avere gpt rosso-fuoco già da fine Marzo (Kelvin ad esempio invocò l'Aprile 2011 come se quella configurazione storica potesse ripetersi tutti gli anni), con tanti saluti alla normalità climatica italiana che prevede l'estate iniziare al 1° Giugno e non al 1° Marzo.enricoaltatensione ha scritto:potrebbe esserci anche la +30 ma due giorni sono tipici dei prefrontali, cioè legati a dinamiche locali, non di certo a una collaudata situazione estiva anche a latitudini tropicali (infatti l'ITCZ è sostanzialmente normale) e le acque del golfo di guinea non si stanno certamente raffreddando, poi ragazzi diciamocela tutta ma ho letto dei messaggi poco "amichevoli" da parte di kelvin, cioè rivolgersi ad una persona (che manco si conosce) dicendo "mi segno tutto quello che hai detto poi faremo i conti"....cioè lasciamo queste frasi fuori dalla meteo, grazie!Diamond_Sea ha scritto:Non ti devo spiegare niente visto la prima sortita è ormai alle potre, altro che 200h. Domenica e Lunedi la +22 in Sicilia coma la chiami?salva93 ha scritto: caro diamond tu sai spiegarmi il perchè l'hp africano è sempre solo e soltanto oltre le 200h e non cala sotto quelle? grazie =)
Credo inoltre vivano del bel ricordo delle estati passate e in particolare dell'ultima, anch'essa non esplosa in particolare anticipo, anche se a Maggio vi erano state già delle avvisaglie con punte di 30° al contrario di quest'anno, ma non hanno ancora capito che ogni anno fa storia a sè e che soprattutto, il sopramedia estivo non è un dogma di fede.