nowcasting nord-ovest 16-30 aprile 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
-
furia atlantica
Ah ecco, me li sono persi. Che novità comunquericcardo 94 ha scritto:se guardavi i lamma di ieri davano un buco sul piemonte centro meridionalefuria atlantica ha scritto:Tutte le previsioni oggi davano cielo chiuso e pioggia per oggi, con temperature in discesa. Io invece osservo cielo poco nuvoloso, venticello e addirittura temperatura in risalita da ieri, temeretura adesso di +20,1 °!![]()
![]()
Ma che fine ha fatto il peggioramento di oggi?
- riccardo 94
viste le schiarite di queste ore non sono da esludere temporali di calorefuria atlantica ha scritto:Ah ecco, me li sono persi. Che novità comunquericcardo 94 ha scritto:se guardavi i lamma di ieri davano un buco sul piemonte centro meridionalefuria atlantica ha scritto:Tutte le previsioni oggi davano cielo chiuso e pioggia per oggi, con temperature in discesa. Io invece osservo cielo poco nuvoloso, venticello e addirittura temperatura in risalita da ieri, temeretura adesso di +20,1 °!![]()
![]()
Ma che fine ha fatto il peggioramento di oggi?
I temporali sono comunque poco probabili, se devo dire la mia.riccardo 94 ha scritto:viste le schiarite di queste ore non sono da esludere temporali di calorefuria atlantica ha scritto:Ah ecco, me li sono persi. Che novità comunquericcardo 94 ha scritto: se guardavi i lamma di ieri davano un buco sul piemonte centro meridionale
E' clamorosamente eloquente la cartina realtime della Lombardia; per oggi prevedevo piogge insistenti per tutta la giornata, invece mi sono beccato una miseria di millimetri notturni e nulla più. Su tutta la Lombardia centro-orientale, ma a settentrione sta piovendo tanto anche ad ovest (spiccano accumuli notevoli sul Canton Ticino), ci sono accumuli ovunque di parecchie decine di millimetri, con precipitazioni ininterrotte, a tratti anche molto intense.
- riccardo 94
- riccardo 94
- riccardo 94
-
Nebbiolo100%
- riccardo 94
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Onore al merito del sito cosidetto "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....",che già ieri evidenziava nettissimo un buco dalle mie parti.riccardo 94 ha scritto:si vede un bel buco sul cuneese
a torino 6 mm in poco meno di 20 minuti
da me sta bagnando solo la strada/0,4 mm![]()
![]()
discreto calo termico da 17,5° siamo arrivati a 16°
Nubi che vanno e vengono,22°,forti raffiche da SE.
- riccardo 94
- riccardo 94
da me ieri pomeriggio mi metteva 25 mmUomo di Langa ha scritto:Onore al merito del sito cosidetto "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....",che già ieri evidenziava nettissimo un buco dalle mie parti.riccardo 94 ha scritto:si vede un bel buco sul cuneese
![]()
Nubi che vanno e vengono,22°,forti raffiche da SE.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Nessuno é perfetto...riccardo 94 ha scritto:da me ieri pomeriggio mi metteva 25 mmUomo di Langa ha scritto:Onore al merito del sito cosidetto "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....",che già ieri evidenziava nettissimo un buco dalle mie parti.riccardo 94 ha scritto:si vede un bel buco sul cuneese
![]()
Nubi che vanno e vengono,22°,forti raffiche da SE.ne ha fatti 6 la sera
Al momento Alba é la città più calda del Piemonte;incredibile come a Castagnole Lanze(15 km da qui ed appena 100 m in più di quota)ci siano ben 5° in meno.
Può essere che una collinetta vicinissima alla città che stimo essere circa 250-270 m di quota produca una sorta di ricaduta favonica dato che il vento sudorientale la valica?