Sul fatto di raffreddare il piu possibile non ci sono dubbi .. Il punto di domanda e quella bolla fredda, ogni run nord shifta o sud shifta
no spagna no party!!!(speciale nw)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Dove intendi quando dici tenuta delle termiche??nel cuneese?Uomo di Langa ha scritto:I modelli (tranne il re della farsa,cioé GFS)vedono un'ottima tenuta delle termiche tanto Venerdì quanto Sabato.E' ancora presto,ma comunque raappresenta un ottimo segnale.
P.S.:sapete come hanno chiamato questa retrogressione?"Palla di neve."
Questa volta però non sono i "gemelli del gol"...
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Parlo di tutto il nordovest ma-ovviamente- dalle mie parti reggono sempre di più.matteo** ha scritto:Dove intendi quando dici tenuta delle termiche??nel cuneese?Uomo di Langa ha scritto:I modelli (tranne il re della farsa,cioé GFS)vedono un'ottima tenuta delle termiche tanto Venerdì quanto Sabato.E' ancora presto,ma comunque raappresenta un ottimo segnale.
-
gianluca77
- Forumista senior
fino a milano....matteo** ha scritto:Dove intendi quando dici tenuta delle termiche??nel cuneese?Uomo di Langa ha scritto:I modelli (tranne il re della farsa,cioé GFS)vedono un'ottima tenuta delle termiche tanto Venerdì quanto Sabato.E' ancora presto,ma comunque raappresenta un ottimo segnale.
Aggiornamenti spettacolari per il nord. Sud-shift della goccia fredda, che in convergenza sul nord-italia va a interagire con le depressioni atlantiche..Reading è qualcosa di incredibile, io non credo ai miei occhi

A 120h situazione molto simile alla precedente nevicata, ma decisamente migliore in quanto:
1 Il getto penetra direttamente da ovest, senza alte pressioni ingombranti sulla spagna, quindi sarebbe scirocco praticamente a tutte le quote, ricarico umido notevole.
2 Da valutare il cuscino, che potrebbe essere messo bene in quanto affluiranno per tutta la settimana correnti da est
3 Il sud-shift del cut-off artico-continentale, permetterebbe termiche ottime a 850hpa, anche durante l'evento.
Vediamo gli aggiornamenti domani, 120h, sono molte, ma neanche tanto!

A 120h situazione molto simile alla precedente nevicata, ma decisamente migliore in quanto:
1 Il getto penetra direttamente da ovest, senza alte pressioni ingombranti sulla spagna, quindi sarebbe scirocco praticamente a tutte le quote, ricarico umido notevole.
2 Da valutare il cuscino, che potrebbe essere messo bene in quanto affluiranno per tutta la settimana correnti da est
3 Il sud-shift del cut-off artico-continentale, permetterebbe termiche ottime a 850hpa, anche durante l'evento.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Eh già,il nord sarebbe sotto convergenza pazzesca!crisGE ha scritto:Aggiornamenti spettacolari per il nord. Sud-shift della goccia fredda, che in convergenza sul nord-italia va a interagire con le depressioni atlantiche..Reading è qualcosa di incredibile, io non credo ai miei occhi![]()
Oltretutto(come dici tu)siamo a 120 h,non 384...
Ah,dimentichi il flusso da est,quindi(se confermato) stau dalle mie parti.