GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
papipapi

Messaggio da papipapi »

erboss ha scritto:
Ricc ha scritto:
erboss ha scritto:sto piegato in due :lol:
Stiamo andando ai matti non ce la faremo mai ad arrivare nemmeno al 10... :lol:
non supereremo il weekend :lol:
:lol: :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Uomo di Langa ha scritto:Uno dei forumisti meteo "mostri sacri"(al quale però i nostri non hanno nulla da invidiare) scrive oggi su altro forum che ,se dovesse verificarsi l'innesco continentale seguito dal contestuale rinforzo della wave 2 e dalla traslazione di nuclei di vorticità siberiani verso sud(cosa altamente probabile),si potrebbe creare una situazione caratterizzata dall'evoluzione molto lenta ed autoalimentante(periodiche convergenze tra Atlantico debole e flusso gelido orientale)tipica delle fasi fredde e nevose storiche europee.Ripeto:occhio agli "innominabili"...
Il famoso mix esplosivo che vado cercando già da un bel po'...

post556814.html#556814

Ovest depressionario e retrogressione in simbiosi...Reso possibile grazie al meccanismo che spiego nel td ;)
Ricc

Messaggio da Ricc »

erboss ha scritto:
Ricc ha scritto:
Stiamo andando ai matti non ce la faremo mai ad arrivare nemmeno al 10... :lol:
non supereremo il weekend :lol:
Erboss fai qualcosa che se per caso non farà almeno un metro di neve su tutto lo stivale ci saranno suicidi di massa e depressioni a go go. :lol: :lol:
LucaDM

Messaggio da LucaDM »

Peggiorato, migliorato bla bla a me fa ridere, dai siamo seri e monitoriamo/studiamo gli aggiornamenti nei limiti della propria cultura.
Eppure qualcuno mi aveva consigliato il forum di meteolive come una piattaforma seria dove si analizzavano "le carte"....spero di non ricredermi, pero' mi è stanto anche detto che c'è sempre una "fuga continua" di forumisti esperti e questo mi fa dubitare non poco sulla serieta di questa piattaforma....:-(
Ricc

Messaggio da Ricc »

LucaDM ha scritto:Peggiorato, migliorato bla bla a me fa ridere, dai siamo seri e monitoriamo/studiamo gli aggiornamenti nei limiti della propria cultura.
Eppure qualcuno mi aveva consigliato il forum di meteolive come una piattaforma seria dove si analizzavano "le carte"....spero di non ricredermi, pero' mi è stanto anche detto che c'è sempre una "fuga continua" di forumisti esperti e questo mi fa dubitare non poco sulla serieta di questa piattaforma....:-(
Quante cose ti hanno detto...ma di tuo che sai dire? Se non ti piace o non pensi possa essere in linea con le tue aspettative che aspetti a cambiare? O anche questo te lo devono suggerire? E poi chi ''fugge'' di solito non è che sia sempre un granchè. Già il fatto di fuggire la dice lunga. Poi parlare di serietà mi sembra quantomeno fuori luogo. Esageri e non poco :twisted:
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

LucaDM ha scritto:Peggiorato, migliorato bla bla a me fa ridere, dai siamo seri e monitoriamo/studiamo gli aggiornamenti nei limiti della propria cultura.
Cominciamo bene..... se vuoi puoi guardare Sky meteo 24.... lì arrivano anche a fare previsioni a 5 giorni.
onussen

si diventi anche allegramente citrulli

Messaggio da onussen »

Caro Dm,

è normale che in previsione di un evento potenzialmente storico si possa diventare allegramente citrulli. E' la passione, l' attesa, quello che vuoi.

Perchè criticare ? Vuio la fredda analisi delle carte commentata altrettanto freddamente? Mah. A dirla tutta poi nei commenti ufficiali vedo nemmeno l' ombra di quanto potrebbe essere tra poco. Insomma se aspetto loro ad entusiasmarmi sto fresco ..

Ciao
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

scusa sei iscritto da una settimana e dici come dovrebbe essere il forum? forse con tutto il rispetto dovresti adattarti te alla nostra dialettica...se no puoi tranquillamente andare altrove senza giudicare...
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

papipapi ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
papipapi ha scritto:Se ho capito bene, lo ha detto in maniera ironica... ;)
Ma perchè mai dovrebbe essere ironico? Era serissimo
Caro il mio furia.. si vede che non conosci il buon Tifone... 8)
Seguo tifone da tempo immemorabile, e i suoi interventi sono sempre stati seri.
papipapi

Messaggio da papipapi »

papipapi ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Ma perchè mai dovrebbe essere ironico? Era serissimo
Caro il mio furia.. si vede che non conosci il buon Tifone... 8)
...talmente immemorabile che manco ti ricordi quando... :lol: :lol:

Leggi qui va... :lol: :lol:

Perdonami Giorgio anche se non mi conosci, ma mi sa che qui ci sono persone che non capiscono quando scherzi... :D

Riporto... ;)

BENE VEDO CHE AVETE CAPITO.OVVIAMENTE ERA UNO SCHERZO DI CUI NESSUNO SAPEVA NULLA,E' UNA COSA DOVUTA E MOTIVATA,NELLA METEO DOVETE CAPIRE CHE NULLA E' SCONTATO CHE ESSERE ARRIVATI SIN A QUI A VEDERE DINAMICHE INSEGUITE DA TEMPO E NON SOLO QUI MA ANCHE ALTROVE DA TANTI ESPERTI MERITA RISPETTO MA ANCHE CAUTELA,OTTIMISMO MA SENZA ISTERIE ORTICELLISMI O QUANT'ALTRO..SERVE OBIETTIVITA' NEL DIRE CHE UN 'EMISSIONE RESTA BUONA ANCHE SE IL TARGHET CAMBIA O NON INTERESSA IL PROPRIO GIARDINO SUBITO.iNVITO TUTTO IL FORUM ALLA PACATEZZA..OGGI LE CARTE SON OTTIME,PRIMA C'ERA SOLO IL COOPLING E ORA C'è ANCHE UNA DISLOCAZIONE PARI PARI A QUELLA CHE IMMAGINAVO.chiudo il post E NON INFESTATENE GLI ALTRI..ARGOMENTO CHIUSO E BUONA STORIA A TUTTI

...sei più tranquillo Furia?? :lol: :lol:

P.s: bello scherzetto Gio!!

Con Stima ;)

Claudio.
Alby89

Messaggio da Alby89 »

crisGE ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Uno dei forumisti meteo "mostri sacri"(al quale però i nostri non hanno nulla da invidiare) scrive oggi su altro forum che ,se dovesse verificarsi l'innesco continentale seguito dal contestuale rinforzo della wave 2 e dalla traslazione di nuclei di vorticità siberiani verso sud(cosa altamente probabile),si potrebbe creare una situazione caratterizzata dall'evoluzione molto lenta ed autoalimentante(periodiche convergenze tra Atlantico debole e flusso gelido orientale)tipica delle fasi fredde e nevose storiche europee.Ripeto:occhio agli "innominabili"...
Il famoso mix esplosivo che vado cercando già da un bel po'...

post556814.html#556814

Ovest depressionario e retrogressione in simbiosi...Reso possibile grazie al meccanismo che spiego nel td ;)
Complimenti CRIS perchè la tua analisi ad oggi si sta verificando step by step...Sempre avuto stima di te, non solo per competenza, ma anche per obiettività....Giorni di fuoco per capire se ci saranno giorni di ghiaccio :D
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

Pensa Erboss che succede se si avvera che siamo in procinto di un evento STORICO non oso immaginare.....
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

raga io scherzavo di la,le cose vanno benissimo stop
papipapi

Messaggio da papipapi »

tifone ha scritto:raga io scherzavo di la,le cose vanno benissimo stop
Infatti non ne dubitavo assolutamente ;)
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

papipapi ha scritto:
papipapi ha scritto: Caro il mio furia.. si vede che non conosci il buon Tifone... 8)
...talmente immemorabile che manco ti ricordi quando... :lol: :lol:

Leggi qui va... :lol: :lol:

Perdonami Giorgio anche se non mi conosci, ma mi sa che qui ci sono persone che non capiscono quando scherzi... :D

Riporto... ;)

BENE VEDO CHE AVETE CAPITO.OVVIAMENTE ERA UNO SCHERZO DI CUI NESSUNO SAPEVA NULLA,E' UNA COSA DOVUTA E MOTIVATA,NELLA METEO DOVETE CAPIRE CHE NULLA E' SCONTATO CHE ESSERE ARRIVATI SIN A QUI A VEDERE DINAMICHE INSEGUITE DA TEMPO E NON SOLO QUI MA ANCHE ALTROVE DA TANTI ESPERTI MERITA RISPETTO MA ANCHE CAUTELA,OTTIMISMO MA SENZA ISTERIE ORTICELLISMI O QUANT'ALTRO..SERVE OBIETTIVITA' NEL DIRE CHE UN 'EMISSIONE RESTA BUONA ANCHE SE IL TARGHET CAMBIA O NON INTERESSA IL PROPRIO GIARDINO SUBITO.iNVITO TUTTO IL FORUM ALLA PACATEZZA..OGGI LE CARTE SON OTTIME,PRIMA C'ERA SOLO IL COOPLING E ORA C'è ANCHE UNA DISLOCAZIONE PARI PARI A QUELLA CHE IMMAGINAVO.chiudo il post E NON INFESTATENE GLI ALTRI..ARGOMENTO CHIUSO E BUONA STORIA A TUTTI

...sei più tranquillo Furia?? :lol: :lol:

P.s: bello scherzetto Gio!!

Con Stima ;)

Claudio.
Ma che stai a fa? Provochi? :roll:
ah! Per la cronaca ,ciò che non si può ricordare è la definizione di immemorabile
Rispondi