[Super Amarcord] ROMA FA LA STORIA: nowcasting straordinario 31/1/12 - 13/2/12

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
orso russo

Messaggio da orso russo »

la verita sarà nel mezzo cmq rading leggermetne più ad ovest ma sempre dentro alla grande siamo questo run di reading secondo me sarà la veritàààààà
centauro

Messaggio da centauro »

NIVOFILO86 ha scritto:ma gli altri modelli non vedono la scaldatadi qualche ora? speriamo che nn sia come dice il gfs!
ciao nivo..ma guarda un po di ansia ce l'ho pero credo che la neve la vedremo sicuro sia domani ma altrettanto nel corso del fine sett..no gfs è esagerato!! mo ha preso sta piega credo che la verita stia nel mezzo reading troppo buono gfs troppo negativo sarà una via di mezzo..quindi sono fiducioso :D
centauro

Messaggio da centauro »

orso russo ha scritto:la verita sarà nel mezzo cmq rading leggermetne più ad ovest ma sempre dentro alla grande siamo questo run di reading secondo me sarà la veritàààààà
abbiamo detto le stesse cose in contemporanea :lol:
hailstone

Messaggio da hailstone »

io non capisco come fate a vedere cosi diversi gfs e ecmwf.....sono praticamente identici come evoluzione, la differenza sta solo nelle termiche per il centro!!!! quindi basta solo un piccolo est shift di gfs e praticamente 2 fotocopie!!!! :shock:
orso russo

rading vede un leggero ovest shift......ma temiche sempre ottime superlative
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

hailstone ha scritto:io non capisco come fate a vedere cosi diversi gfs e ecmwf.....sono praticamente identici come evoluzione, la differenza sta solo nelle termiche per il centro!!!! quindi basta solo un piccolo est shift di gfs e praticamente 2 fotocopie!!!! :shock:
Ma infatti la discussione è esattamente sull' ovest/est shift! :D :D

Comunque anche a Montesacro (Roma Nord) ha cominciato a piovere, ancora molto debolmente con T° stabile a 6.7.
centauro

Messaggio da centauro »

orso russo ha scritto:rading vede un leggero ovest shift......ma temiche sempre ottime superlative
orso una conferma e un parere secondo te alla mia quota la vedrò la neve stanotte e domani?? sai che cio un ansia!! ho paura :?
orso russo

sicuro secondo me i castelli da200 metri in su fanno il pieno
centauro

Messaggio da centauro »

orso russo ha scritto:sicuro secondo me i castelli da200 metri in su fanno il pieno
lo spero! non sei un po troppo ottimista come lo era reading?? :D no pero hai ragione poi sto quasi a 500m io..cmq a roma nel fine sett se non prima neve sicuro
big.carp

Messaggio da big.carp »

viterbo
pioggia debole con 3,4 gradi.
poco fa sono salito sui cimini,ed era già neve a 450 mt.
speriamo bene.
costapioggiaecostovento

Messaggio da costapioggiaecostovento »

inizia a piovigginare temp 2,5°
Finnico

Messaggio da Finnico »

si vabbè...ma non vedete che tutti i modelli stanno piano piano spostando ad ovest???ormai i giochi sono fatti,altro che parliamo di neve a Roma...che fregatura!!!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

ottimi gli spaghi, però quello ufficiale......
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ammazza costa non era a +4 prima cavolo è crollata di un grado e mezzo in pochi min!!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:si vabbè...ma non vedete che tutti i modelli stanno piano piano spostando ad ovest???ormai i giochi sono fatti,altro che parliamo di neve a Roma...che fregatura!!!
hai riempito il post soltanto di lamenti da stamattina neve in africa a tunisi in spagna scirocco ma che film vedi ?nel lazio le temperature sono tutte in diminuzione e la scaldata che dici te è quella in atto adesso ,cioè nessuna scaldata ,sei gf dipendente stressante
Bloccato