Modelli Live : Gennaio 2018 (vietati OT)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

IMadeYouReadThis ha scritto: Stavo scherzando comunque. Si fa vedere la -25 ad est della scandinavia. Pensavo di fare il simpatico
Fatti rimborsare da lì Teteschi, sicuramente nell'attimo di lettura ci sarà stato un picco di ricerca su Wetter :lol: :lol:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Stavo scherzando comunque. Si fa vedere la -25 ad est della scandinavia. Pensavo di fare il simpatico
Fatti rimborsare da lì Teteschi, sicuramente nell'attimo di lettura ci sarà stato un picco di ricerca su Wetter :lol: :lol:
Mi sembra che gli oggettivi stiano contribuendo allo sbrago di questo td...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

luca90 ha scritto: Fatti rimborsare da lì Teteschi, sicuramente nell'attimo di lettura ci sarà stato un picco di ricerca su Wetter :lol: :lol:
:lol:

Scherzi a parte tra -26 e -28 su scandinavia
fra2000

Messaggio da fra2000 »

baraonda ha scritto:sul sito dei crucchi cmq fa schifo la grafica...nn si capisce una beata...molto meglio meteociel...con tutti quei colori intensi allucinogeni... :lol: :lol:

Wetterzentrale ha delle mappe che fanno ribrezzo, non si capisce nulla, non so chi lo utilizzi :shock:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

manu73 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
manu73 ha scritto:
Queste sono le 2 visioni dei 2 GM di stasera...
Ho fatto sentenze? non mi sembra, Io la mia l'ho detta e ridetta e di certo non è il momento di dare sentenze..., Dicci una volta la tua...

Ho avvisato solo freddopungente di stare tranquillo secondo i 2 modelli indicati visto che continua a temere per il suo hobby...e nella sua zona anche GFS non sembra farli soffrire troppo...vedremo
certo come no,con le uscite odierne dei gm ne escono a quantità :D
battute a parte...i modelli dopo le 96 ore vedono e danno pesi diversi ad alcuni dettagli quindi non ancora definiti.
Comune denominatore è la tendenza del freddo ad andare alto causa rottura del cuneo pressorio all'altezza del regno unito con intrusione del getto...vedono la manovra in tempistiche differenti che può o meno consentire maggiori penetrazioni o meno del freddo che potrebbe essere schiacciato anche verso i balcani e nostro settore orientale.
Dettagli da definire, ma è evidente come lo era ieri che l'invernata sul nostro paese è sempre legata a sottili dettagli...vedremo se ci sarà spazio per qualcosa e quali saranno le zone interessate in questa prima decade.
Per ora bisogna pazientare :wink:
assolutamente d'accordo manu :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

gemi65 ha scritto: Mi sembra che gli oggettivi stiano contribuendo allo sbrago di questo td...
:(
Immagine
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

fra2000 ha scritto:
baraonda ha scritto:sul sito dei crucchi cmq fa schifo la grafica...nn si capisce una beata...molto meglio meteociel...con tutti quei colori intensi allucinogeni... :lol: :lol:

Wetterzentrale ha delle mappe che fanno ribrezzo, non si capisce nulla, non so chi lo utilizzi :shock:
Semplice Semplice , noi quando c'è in ballo qualcosa di storico e non funziona meteociel
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Ripartito gfs
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

fra2000 ha scritto:
Questione di abitudini. Wetterzentrale come grafica circa le correnti secondo me è uno dei migliori. :wink:
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

luca90 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
Questione di abitudini. Wetterzentrale come grafica circa le correnti secondo me è uno dei migliori. :wink:
Fa veramente schifo, scusate il termine
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

IMadeYouReadThis ha scritto:Ripartito gfs
poteva pure fermarsi per i miei gusti...penoso a dir poco...c'è questo freddo che ci gira intorno con una maniera chirurgica che nemmeno nei migliori manuali...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

luca90 ha scritto:
fra2000 ha scritto:
di gran lunga,gfs è più appariscente
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Alberto13 ha scritto: Fa veramente schifo, scusate il termine
:lol:

Tranquillo. Non a tutti infatti piace la sua grafica. Meteociel è più intuitivo come primo impatto. :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

alymaggy ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:Ripartito gfs
poteva pure fermarsi per i miei gusti...penoso a dir poco...c'è questo freddo che ci gira intorno con una maniera chirurgica che nemmeno nei migliori manuali...
Un altro abituato agli iceberg in piazza a Perugia...
baraonda

Messaggio da baraonda »

e cmq solo per parlare gfs ripropone il riscaldamento strato split a partire dalle 240 ore!
Bloccato