Febbraio 2018 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

Fatevelo dire da uno che sta su questo forum da tanto...farsi prendere dalle emozioni è solo sbagliato! Ho letto mirabolanti fantasticazioni nei giorni scorsi credendo che fosse tu deciso.
Calmaaa, fino a 24 ore prima niente è deciso e sopratutto guardate modelli e previsioni obiettivamente!
Attendo gli spaghi di ecmwf...voglio proprio vedere!
ale12

Messaggio da ale12 »

Adesso pero ritorniamo sulla terra
Tutti i modelli vedono una bella entrata con isoterme importanti
O gfs se li porta dietro tutti fino nella nuova scozia o cambiera
michele57

Messaggio da michele57 »

Il run delle "06" sarà molto relativo. I dati, aggiornati di iniziazione, sono quelli dello "00" (ufficiale questa considerazione).
Lo seguiamo per didattica e passione. Non dateci nessuna valenza. Sto scrivendo quando il pannello è alle 96 ore. Quindi...

Ps. Voglio ringraziare l'amico "mauro2000" per le belle parole che ha voluto nei miei confronti. Vedi"mauro2000" posso sbagliarmi, ma "gemi 65"ha un massimo rispetto per il sottoscritto, forse anche troppo. Fra le righe, ho l'impressione che lui entra sulle mie considerazioni immaginando che non siano mie.
Su questo(eventualmente)sbaglia.
Poi, e non mi rivolgo a "Gemi 65": ma quando il sottoscritto "investe"le sue relative attenzioni(e forse qui sbaglio, perchè modestamente non ne avrei bisogno, ma essendo una persona molto laica, mi piace confrontarmi)preferendo il sito meteo di "Meteolive" ad altri, ha la legittima possibilità di non condividere alcune analisi postate nel sito stesso.
Questo dice la "democrazia" nel massimo rispetto di tutti, indistintamente.

Quanto al corregionale "Ore64" intanto un saluto di piacere. Io sono convinto di sì! Certo che gli accumuli restano ancora da capire. In prima fase(l'ingresso del nocciolo in quota)domenica sera porterà una bella nevicata per i rilievi intorno ai 500 metri o giù di lì.
Nella giornata successiva, la quota si abbasserà considerevolmente. Qui le prc. saranno determinate da situazioni ancora da sviscerare.
Se ti fa piacere leggerai le mie previsioni per le giornate che vanno da domenica a mercoledì, sul sito "palazzotenta39" Saranno pubblicate in serata, o al più tardi, domattina presto.

Un saluto e un ringraziamento.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

picchio70 ha scritto:Se i bimba mink del medio adriatico
piangono, consigli agli amici tirrenici una corda :D
Immagine
Immagine
ahahah :lol:
Stefanovale

Messaggio da Stefanovale »

manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Il 22 non era il giorno di risoluzione dei problemi di GFS?

Magari non sono ancora risolti tutti...quando li risolve magari il freddo russo arriva in Alaska :D

Mi piacerebbe sentire che ne pensa il buon NOCERA...
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

picchio70 ha scritto:Se i bimba mink del medio adriatico
piangono, consigli agli amici tirrenici una corda :D
Immagine
Immagine
Onestamente io all interno tra umbria e toscana anche se va cosi e non peggiora qualche cosa vedo :oops:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi non riesco a seguire bene col telefono.
Chi mi fa un riassunto rapido? Grazie
pessimo run Eb.
E se lo dico io...
Ahi! Ma Reading sempre ottimo?
Ore64

Messaggio da Ore64 »

michele57 ha scritto:Il run delle "06" sarà molto relativo. I dati, aggiornati di iniziazione, sono quelli dello "00" (ufficiale questa considerazione).
Lo seguiamo per didattica e passione. Non dateci nessuna valenza. Sto scrivendo quando il pannello è alle 96 ore. Quindi...

Ps. Voglio ringraziare l'amico "mauro2000" per le belle parole che ha voluto nei miei confronti. Vedi"mauro2000" posso sbagliarmi, ma "gemi 65"ha un massimo rispetto per il sottoscritto, forse anche troppo. Fra le righe, ho l'impressione che lui entra sulle mie considerazioni immaginando che non siano mie.
Su questo(eventualmente)sbaglia.
Poi, e non mi rivolgo a "Gemi 65": ma quando il sottoscritto "investe"le sue relative attenzioni(e forse qui sbaglio, perchè modestamente non ne avrei bisogno, ma essendo una persona molto laica, mi piace confrontarmi)preferendo il sito meteo di "Meteolive" ad altri, ha la legittima possibilità di non condividere alcune analisi postate nel sito stesso.
Questo dice la "democrazia" nel massimo rispetto di tutti, indistintamente.

Quanto al corregionale "Ore64" intanto un saluto di piacere. Io sono convinto di sì! Certo che gli accumuli restano ancora da capire. In prima fase(l'ingresso del nocciolo in quota)domenica sera porterà una bella nevicata per i rilievi intorno ai 500 metri o giù di lì.
Nella giornata successiva, la quota si abbasserà considerevolmente. Qui le prc. saranno determinate da situazioni ancora da sviscerare.
Se ti fa piacere leggerai le mie previsioni per le giornate che vanno da domenica a mercoledì, sul sito "palazzotenta39" Saranno pubblicate in serata, o al più tardi, domattina presto.

Un saluto e un ringraziamento.
Grazie Michele quando passo dalle tue parti vengo a salutarti!
Matese88

Messaggio da Matese88 »

Noi siamo poco lucidi e ci facciamo troppe aspettative. Comunque do ragione a manu che il freddo fa difficoltà ad entrare nel mediterraneo. Lui è sempre lucido...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi non riesco a seguire bene col telefono.
Chi mi fa un riassunto rapido? Grazie
pessimo run Eb.
E se lo dico io...
E' difficile spiegarti se sei col telefonino 8)
Rio

Messaggio da Rio »

Matese88 ha scritto:Noi siamo poco lucidi e ci facciamo troppe aspettative. Comunque do ragione a manu che il freddo fa difficoltà ad entrare nel mediterraneo. Lui è sempre lucido...
ù

Perchè .. siamo un popolo caliente :lol: :lol:

Anto' fa cald!!!
cinghio70

Messaggio da cinghio70 »

ale12 ha scritto:
estofex ha scritto:Icon wmc migliorano
Immagine
certo noi se lamentamo

allorache dovrebbero di' quelli di helsinki? :D :D :D :D
leonardo 555

Messaggio da leonardo 555 »

Ancora tutto è in ballo per quanto riguarda l entrata del freddo più o meno crudo.Per il dopo vedo solo una scaldata primaverile ad ora
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: pessimo run Eb.
E se lo dico io...
E' difficile spiegarti se sei col telefonino 8)
Lo so ma almeno posso leggere! Pomeriggio riesco a seguire.
Bloccato