Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Un altro piccolo miglioramento e per le basse quote potrebbero scapparci bianche sorprese

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno e buona vigilia.
Percentuale a 321 metri salita al 40% neve a quote superiori immagino anche di più, avvisate Serra ovvero 31 dic 2005 che potrebbe rivedere la dama bianca molto presto, perché voleva prendersi un periodo di pausa.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Rimini potrebbe rischiare un altra imbiancata, per marche e abruzzo non credo nevicherà lunghe la coste ma da gfs 00 colline subito vicino alla costa si!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

ducaneve ha scritto:Rimini potrebbe rischiare un altra imbiancata, per marche e abruzzo non credo nevicherà lunghe la coste ma da gfs 00 colline subito vicino alla costa si!
Ciao.e auguri, purtroppo reading vede poco, speriamo bene
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

picchio70 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Rimini potrebbe rischiare un altra imbiancata, per marche e abruzzo non credo nevicherà lunghe la coste ma da gfs 00 colline subito vicino alla costa si!
Io nel breve mi fido di più di gfs, comunque oggi si scioglierà quel velo di neve ancora presente nelle zone della città dove non batte mai il sole, forse :lol:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Io nel breve mi fido di più di gfs, comunque oggi si scioglierà quel velo di neve ancora presente nelle zone della città dove non batte mai il sole, forse :lol:
Buongiorno e auguri amici adriatici :D che quota neve prevedete? su per giu ?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Febbraio2012 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
picchio70 ha scritto:Ciao.e auguri, purtroppo reading vede poco, speriamo bene
Secondo gfs potrebbe nevicare anche lungo la costa della romagna più in alto nelle altre regioni con lo 00 di stamattina che era ottimo.
Con lo 06 un po' meno ma siamo lì.
Marins ???
Nick96

Messaggio da Nick96 »

ducaneve ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:
ducaneve ha scritto: Io nel breve mi fido di più di gfs, comunque oggi si scioglierà quel velo di neve ancora presente nelle zone della città dove non batte mai il sole, forse :lol:
Secondo gfs potrebbe nevicare anche lungo la costa della romagna più in alto nelle altre regioni con lo 00 di stamattina che era ottimo.
Con lo 06 un po' meno ma siamo lì.
Marins ???
noi e parlo di duca samt'abbondio e gubbio dovremmo stare piu che tranquilli che qualcosa vediamo... più sotto ci potrebbero scappare sorpese ancora è presto mancano 3-4 giorni
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

non riesco rispondere ai messaggi precedenti , comunque non è roba per le coste ragazzi se non fiocchi bagnati a fine evento .
piiu o meno si conferma una bella passata dalla bassa collina in su ( 3-400 m) , ma siamo nei tempi per ulteriori modifiche , positive e negative .
Immagine

Immagine

buon Natale a tutti . :wink:
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

Sono migliorati tantissimo le percentuali neve :wink:
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Caro duca ad oggi osservando le carte mi viene da dire che le potenzialità sono molto buone.
I venti in quota sarebbero ottimali per tutto l'evento, ma sappiamo bene come le precipitazioni siano più importanti di tutto.
Per la neve sulla costa comunque ci andrei piano, ad ora non vedo questa possibilità se non per le coste romagnole.
Vediamo, potrebbe essere la passata più corposa di questo dicembre.
Saluti
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Come precipitazioni come stiamo messi? Più che altro per i monti che hanno bisogno di neve, visto che dobbiamo sorbirci quest'aria di "mala" estrazione nord Atlantica, tanto vale che la capitalizzino lassù. Per la neve sotto quota 800 m penso potrá sicuramente esserci , anche con temporaneo accumulo ma se si cercano giornate nevose serie, fredde e durature (almeno 3 giorni di passata) non ci siamo come al solito. Appena smette di precipitare la temperatura schizza su con quest'aria, insomma buona per le montagne se precipiterá abbastanza. Per il resto il nulla. A me non piace poi de gustibus
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Buone feste!
Marins76 show

Messaggio da Marins76 show »

Telecuscino ha scritto:Come precipitazioni come stiamo messi? Più che altro per i monti che hanno bisogno di neve, visto che dobbiamo sorbirci quest'aria di "mala" estrazione nord Atlantica, tanto vale che la capitalizzino lassù. Per la neve sotto quota 800 m penso potrá sicuramente esserci , anche con temporaneo accumulo ma se si cercano giornate nevose serie, fredde e durature (almeno 3 giorni di passata) non ci siamo come al solito. Appena smette di precipitare la temperatura schizza su con quest'aria, insomma buona per le montagne se precipiterá abbastanza. Per il resto il nulla. A me non piace poi de gustibus
Difficile da decifrare ancora chi vedrà di più e chi meno.
Bisogna aspettare altri due giorni per vedere come si posizionerà minimo e saccatura.
A quel punto, potremmo avere un quadro generale sul cosa ci aspetta.
Oltretutto permettimi, io questo dicembre non lo disdegno affatto.
Se non ci fosse stata quella libecciata avremmo ancora le montagne belle cariche di neve.
Abbiamo avuto una dinamicità d'altri tempi, considerando che negli ultimi anni abbiamo sempre avuto a che fare con un dicembre completamente anticiclonico con rari spunti atlantici (esempio più eclatante il 2013).
Per chi cerca l'est aspettasse gennaio, non manca tanto.
Buone feste
Bloccato